Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Non toccatemi la MiTo che divento una belva:mrgreen:

Comunque l'idea di avere il dna a forma di rotellina mi piace, ma sul volante sbaglio o c'è un tasto? cosa sarebbe? è il tasto di avviamento?

Ma la presentazione è alle 17:00, non era alle 18:00? mannaggia io avevo calcolato tutti i tempi per l'inizio alle 18!

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Deve rispettare tante esigenze e tanti gusti, non è l'auto che usi nel fine settimana da solo per scalare tornanti.

eh ma fai fatica a farlo capire quando nell'immaginario collettivo il naftone bavarese da 90 cv e' proprio l'auto "sportiva che se magna tutti mentre scali i tornanti"...

o dove il naftofintoQuattro (magari suvvoso) e' la diretta discendente del mostro da rally che vinceva tutto (tutto dove e tutto quando non lo sa nemmeno lui.. ma non importa.. alla televisione hanno detto cosi' quindi va abbbestia e se la ho in garage sono fikissimo).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora la fanno la diretta streaming?? Io non ho ancora capito però a che ora inizia?

Alle 19.00, se ho capito bene.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, io non capisco quali fossero le aspettative.

La macchina si rifà volutamente a BMW. Deve piacere a tutti, in 5 continenti. Deve andare bene per 80.000 norme diverse, soddisfare esigenze diverse, mantenere il giusto equilibrio tra bellezza ed usabilità.

Alfa Romeo è passione ma questo segmento ci si presta limitatamente. Il cuore da solo può vendere 4.000 4C ma non può fare altrettanto con 100.000 Giulia.

La Giulia è l'auto di famiglia/aziendale. Imho è già un grosso handicap venderla senza una versione Sportwagon pronta. Io stesso non la comprerei perché avendo un cane non saprei dove metterlo.

Deve rispettare tante esigenze e tanti gusti, non è l'auto che usi nel fine settimana da solo per scalare tornanti.

La mia aspettativa era di una 159 a TP, signorile, elegante ma aggressiva, piazzate, senza forme strane e nulla fuori posto, abitabile, con un babagliaio discreto etc etc.. che non penso che il padellone sia dettato dalle 80mila norme, nè tantomeno i due lobi laterali, nè tantomeno i fari dagli angoli smussati.. eddai, non giustifichiamo l'ingiustificabile per favore..

Non ho detto che ci voleva una 4C a 4 porte, ma un design più caratterizzante! che sò, uno scudo per una volta non ipertrofico, fari che sò di ispirazione 159, un raccordo tra faro e scudo, forme meno morbide, i fanali posteriori potevano essere rettangolari e non triangolari.. tanti dettagli che non sono Alfa, ma che non rendono per questo l'auto più "abitabile, funzionale, robusta, razional" etc.. che la 159 era tutto questo, solo in bella.. le magagne erano ALTRE e sappiamo perchè non ha venduto.. non certo per il suo design, che anzi è forse l'unica cosa che le ha permesso di vendere qualche migliaia di pezzi."

eh ma fai fatica a farlo capire quando nell'immaginario collettivo il naftone bavarese da 90 cv e' proprio l'auto "sportiva che se magna tutti mentre scali i tornanti"...

o dove il naftofintoQuattro (magari suvvoso) e' la diretta discendente del mostro da rally che vinceva tutto (tutto dove e tutto quando non lo sa nemmeno lui.. ma non importa.. alla televisione hanno detto cosi' quindi va abbbestia e se la ho in garage sono fikissimo).

Io sono giovane, ma non per questo non posso essere appassionato Alfista, ne ho avute 2 nuove (del nuovo corso: Giulietta Multiair e MiTo), e svariate storiche: 75 (anche V6), Giulietta, 164, 166, 159 e nessuna di queste la reputo un mostro da tornanti.. so apprezzare le differenze tra l'una e l'altra, dinamicamente parlando, ma non confondiamo la dinamica con il design! Io avrei visto bene una meccanica da 75 e uno stile da 159, niente di estremo e markettaro..

P.S. così tanto per inquadrarmi, non pensiate che sia un fan Audi o BMW, per me esiste solo una Casa, e per fortuna mio padre è un commerciante di auto d'epoca e moderne.. parlo con cognizione di causa..

ØØØ la presentazione è alle 19.

Modificato da luellor
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.