Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Spetta spetta spetta spetta ..... perchè qualcuno ha detto, su un social network di basso livello, che hanno copiato a tizio e caio .... decidi di fare di tutta l'erba un fascio?

E menomale che giudichi gli italiani dall'alto della tua ragione ......

Siccome non esiste modello di auto in tutta la storia automobilistica mondiale, che non abbia ricevuto nessuna critica ...... lascio a te le considerazioni finali

Personalmente mi piace molto, avrei evitato i cerchi neri e più in generale la scelta della versione QV per la presentazione mondiale.

Ti parlo anche di commenti che ho sentito con le mie orecchie, e comunque non mi riferivo solo alla Giulia o alle automobili.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei vederla in configurazione base, tipo...

a2348fecc74536de9afa0a9fa12994e9_orig.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

per chi dice che sembra una bmw o una jaguar o vattelapesca: a me sembra un'alfa tp.

inutile cercare parentele con le alfa nel passato, che possiamo trovare solo in alcuni dettagli o stilemi: siamo nel 2015, da 30 anni a questa parte le alfa sono state tutte a TA, quindi giocoforza con proporzioni diverse. e le ultime alfa TP appartengono a un'altra era, in mezzo ci stanno 30 anni di cambiamenti nel design, nella tecnia, nelle norme di sicurezza, nelle esigenze di mercato. lo "stacco" è inevitabile.

per cui è c'è poco da girarci intorno: oggi una berlinetta 3 volumi a TP ha quelle proporzioni lì, e se deve avere un piglio sportivo il campo delle possibilità si stringe ancor più. mercedes si differenzia nel posteriore perché mantiene una linea più classica, quindi con un diverso raccordo del terzo volume, meno compatto e più sviluppato in lunghezza, jaguar ha scelto la strada della quasi-hatchback per differenziarsi, le jap-coreane puntano su un design estremo, futuristico e/o sconcertante. bmw e alfa invece giocano sugli stessi canoni perché quello è il loro dna, dato da un mix di sportività, eleganza e tradizione.

da quel che si vede per adesso mi pare che in FCA abbiano lavorato molto bene, tenendosi ben lontani dalla tentazione di cedere a facili soluzioni effetto "wow" e scegliendo invece di lavorare di fino, come da tradizione italica, su linee, superfici e volumi semplici trattati con estrema attenzione, inserendo i giusti tocchi dove servono ma senza eccessi e senza pacchianate (considerando che questa è la QV mi pare molto sobria).

Concordo su tutto, Slego, non è certamente un errore di stile l'aver ripreso grosso modo le forme di serie 3! L'architettura della macchina è quella, ma è difficile spiegare certe cose all'italiota. Il design rompe perché quest'auto ha il compito di rompere, in America oltretutto si deve presentare qualcosa di fresco, accattivante, il taglio dei fari così cattivo ci sta tutto. Hanno provato tutti ad affilare, specialmente i jappo, ma questa mi sembra la più bella, d'altronde lo stile è il mestiere degli italiani. Curioso di vedere il muso, ma già l'immagino, a veder il posteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a un po' tutti,

ho letto un paio di commenti e molti pareri. Da quello che osservo o meglio vedo dalle Foto sia spia ma anche quelle scoop, devo dire che non posso dare retta a chi dice che ha aria di sr3. Le proporzioni sono molto differenti, anche lo stile. Idem per BMW: Anche qui ne stile ne dettagli combaciano. I fari posteriori (a serpente, che bel richiamo al biscione, no?) sono l'unico lontano dettaglio stilistico a Maserati - che per essere anche onesti - va più che bene.

Portatarga integrato nel baule? Ma ci sono anche tante ragioni per le quale tutte le macchine di riferimento fanno così. Mai pensato?

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a un po' tutti,

ho letto un paio di commenti e molti pareri. Da quello che osservo o meglio vedo dalle Foto sia spia ma anche quelle scoop, devo dire che non posso dare retta a chi dice che ha aria di sr3. Le proporzioni sono molto differenti, anche lo stile. Idem per BMW: Anche qui ne stile ne dettagli combaciano. I fari posteriori (a serpente, che bel richiamo al biscione, no?) sono l'unico lontano dettaglio stilistico a Maserati - che per essere anche onesti - va più che bene.

Portatarga integrato nel baule? Ma ci sono anche tante ragioni per le quale tutte le macchine di riferimento fanno così. Mai pensato?

T!

Quali sono?

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti parlo anche di commenti che ho sentito con le mie orecchie, e comunque non mi riferivo solo alla Giulia o alle automobili.

Si ma non è così ovunque. Da me le ad esempio Alfa sono osannate peggio di Gesù.

Tutto ciò che abbiamo di buono, tra industrie, tradizioni, cultura e opere edilizie ..... lo dobbiamo agli italiani, i stessi che criticano la Giulia (che poi sono in minima parte, considerando che chi commenta di solito è chi bazzica nel mondo delle auto mentre la maggioranza della clientela non si esprime). I difetti dell'italiano medio hanno contribuito a ciò che di bello abbiamo. Se avremmo avuto meno difetti a quest'ora forse stavamo come i francesi, a scannarci per delle auto generaliste e non di rilievo come Maserati, Ferrari, Lamborghini o Alfa ....

Sermone concluso :thx:

Modificato da Bosco
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.