Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Perchè ragionano come in Jaguar. Inutile rischiare di proporre linee nuove o avventate su una macchina che acquisti con la ragione.

Se BMW la fa così da anni vuol dire che piace, che ha la giusta abitabilità, che va forte e che fondamentalmente la gente la vuole così. Guarda la Golf, tutti a denigrarla ma dalla sua ha sempre l'abitabilità, la visibilità e la semplicità che la rendono preferibile a molti altri modelli simili.

Per me seguono la strada di Jaguar: modelli ISO tedeschi per le vetture da "tutti i giorni" e modelli dalle linee esotiche per supercar, auto del fine settimana, da scorrazzata sul lago senza tetto e via dicendo. Insomma dove si può osare si osa, dove non è il caso teniamo un profilo neutro.

Una Audi o una BMW la acquisto con la ragione, un'Alfa con il cuore!

se pretendi di farmi acquistare un'Alfa con la ragione, hai sbagliato all'inizio! prendo Audi o Bmw!

159 o 156 erano così tanto "esotiche"? non penso! erano solo BELLE, colpivano, la gente le ammirava per quello..

Mi fai una macchina con una meccanica che di razionale non ha un bel c.. niente, me la pompi a 500 cv e poi me la fai razionale di design???

boh strategie che non capisco.. vuoi andare controcorrente o no? vuoi essere alternativo alle "solite e noiose tedesche" o no?

se sì, allora me la fai bella E BASTA! non me la fai "che deve piacere, che deve essere razionale"!

Parlo alla seconda persona singolare avendo come ipotetico interlocutore il "marchionne" di turno, non tu eh! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

azz....ero molto fiducioso dal quel mulo bello incazzato ma a vederla cosi mi lascia un po' di amaro in bocca...ovvio che bisogna attendere la presentazione di oggi e verderla dal vivo ma 156 (che reputo ancora oggi la berlina più bella degli ultimi 20 anni) e 159 le trovo decisamente più personali e riuscite....attendiamo oggi con ansia ma spero che da qua alla commercializzazione rivedano e anche profondamente almeno il muso e quei cerchi a 5 razze sono terribili...

ho visto "rendering" pressochè fedeli della 156 all'epoca (oppure disegni rielaborati) e non coglievano minimamente la bellezza e la semplicità (che a ben vedere i dettagli semplici non sono)delle linee della 156, che poi scoprimmo con le foto ufficiali.

Il muso ,che qui pare scialbo e strabico, una volta in foto (o dal vero soprattutto) potrebbe apparire molto bello e ben integrato con il resto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Audi o una BMW la acquisto con la ragione, un'Alfa con il cuore!

se pretendi di farmi acquistare un'Alfa con la ragione, hai sbagliato all'inizio! prendo Audi o Bmw!

159 o 156 erano così tanto "esotiche"? non penso! erano solo BELLE, colpivano, la gente le ammirava per quello..

Mi fai una macchina con una meccanica che di razionale non ha un bel c.. niente, me la pompi a 500 cv e poi me la fai razionale di design???

boh strategie che non capisco.. vuoi andare controcorrente o no? vuoi essere alternativo alle "solite e noiose tedesche" o no?

se sì, allora me la fai bella E BASTA! non me la fai "che deve piacere, che deve essere razionale"!

Parlo alla seconda persona singolare avendo come ipotetico interlocutore il "marchionne" di turno, non tu eh! :)

Le ammirava e non le comprava, o non le comprava al prezzo proposto. ;)

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè ragionano come in Jaguar. Inutile rischiare di proporre linee nuove o avventate su una macchina che acquisti con la ragione.

Se BMW la fa così da anni vuol dire che piace, che ha la giusta abitabilità, che va forte e che fondamentalmente la gente la vuole così. Guarda la Golf, tutti a denigrarla ma dalla sua ha sempre l'abitabilità, la visibilità e la semplicità che la rendono preferibile a molti altri modelli simili.

Per me seguono la strada di Jaguar: modelli ISO tedeschi per le vetture da "tutti i giorni" e modelli dalle linee esotiche per supercar, auto del fine settimana, da scorrazzata sul lago senza tetto e via dicendo. Insomma dove si può osare si osa, dove non è il caso teniamo un profilo neutro.

Linee nuove o avventate? Auto che compri con la ragione? Io con la ragione compro un a 500l no una Giulia....ma poi se non differenzi il prodotto come fai a venderlo? Se hai gli stessi contenuti di Bmw ma una linea che non si distingue con stesso prezzo e una rete distributiva inferiore come fai a fargli concorrenza?

Il fatto che Bmw Audi o Golf non abbiano linee ardite non vuol dire che non abbiano personalità, anzi quello è il loro stile e non si confondono con altri marchi.....sono semplici ma Golf è Golf e non assomiglia a nient'altro....Audi ha il suo stile così come Bmw.

Fare auto semplici non può e non deve significare fare auto banali.

Jaguar non mi pare stia facendo sfacelli, tra l'altro non somiglia cosi tanto a Bmw.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.