Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

come fanno a presentare la giulia a fine 2015 (quindi 2016) vedere come vanno le vendite e poi decidere se fare la E che in teoria dovrebbe uscire tra il 16 e il 18.... se fosse vero allora la seg E esce nel 2022........:| quindi il piano presentato è da buttare nel cesso dopo 2 mesi..... ma dai come è possibile......alfa-romeo-piano-industriale-2018-01.jpg

Ci vogliono 3 anni (volendo allungare il brodo) per tirare fuori una macchina più o meno derivata da un'altra. Se poi calcoli che nel frattempo deve uscire il SUV medio e Giulia GT (oppure sportwagon, o tutte e due...)... il tempo c'è...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci vogliono 3 anni (volendo allungare il brodo) per tirare fuori una macchina più o meno derivata da un'altra. Se poi calcoli che nel frattempo deve uscire il SUV medio e Giulia GT (oppure sportwagon, o tutte e due...)... il tempo c'è...

il tempo c'è se Sergio nazionale fa il furbetto , ovvero segE 2018 Q4 quindi in realtà 2019 come con la giulia .....

Link al commento
Condividi su altri Social

niente per il momento.. si va avanti un passo (ben fatto) alla volta

Ci sta... anche perché avere una segmento D TP, due suv e due specialites è già grasso che cola...(se è tutto veramente confermato).

Non ho capito bene invece come si presentano nel segmento D: berlina classica e basta o ci saranno derivate? (quelle su cui stanno lavorando seriamente, le idee e tutto il resto lasciamolo stare).

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

ma è possibile che la giulia sia una specie di serie 4 gran coupè quindi serie3<giulia <serie5 e invece la l'alfetta è una sorta di bmw serie 6 gran coupè ? per questo il tipo parla di concorrenti di serie 5 e serie 7 , ovvero l'alfa non entra a compete con l ' entry level segmento D ma si insidia tra serie 3 e 5 , per quanto riguarda la segmento E non andrebbe contro la ghibli perchè l'alfa sarebbe una sorta di coupè a quattro porte invece la ghibli è una berlina tradizionale.... potrebbe aver senso o no? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

BMW Serie 3: Passo281 - Lunghezza 462

BMW Serie 4 GC:Passo 281 - Lunghezza 464

AUDI A4: Passo 281 -Lunghezza 470

AUDI A5: Passo 281 -Lunghezza 471

Mercedes-Benz ClasseC: Passo 284 - Lunghezza 469

Mercedes-Benz CLA: Passo 2699 - Lunghezza 463

Vado un secondo in OT... D'altro canto non saprei dove altro porre una domanda simile :razz:

Premesso che sono assolutamente ignorante in materia (mai entrato ne guardate da vicino A4, CLA e Serie 4 GC)...

Ma mi spiegate il senso di questa moda (uscita negli ultimi anni? :pensa:) di andare a offrire due auto, dello stesso marchio, aventi lo stesso fine, con lunghezze così tanto simili?

Perchè un cliente dovrebbe scegliere una o l'altra? Tra l'altro, MB a parte, credo che abbiano pure la stessa meccanica... Tutta questione di status symbol?

Ci si faceva le pippe del tipo "ci credo che Giulietta, Delta e Bravo vendono poco, si cannibalizzano tra loro! 3 marchi per coprire 20 cm!". Quando la concorrenza mette addirittura lo stesso marchio su vetture praticamente della stessa lunghezza :shock:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

BMW Serie 3: Passo281 - Lunghezza 462

BMW Serie 4 GC:Passo 281 - Lunghezza 464

AUDI A4: Passo 281 -Lunghezza 470

AUDI A5: Passo 281 -Lunghezza 471

Mercedes-Benz ClasseC: Passo 284 - Lunghezza 469

Alfa Romeo Mid-SizeTipo 952: ???

Mercedes-Benz ClasseE: Passo 287 - Lunghezza 488

AUDI A6: Passo 292 -Lunghezza 492

BMW Serie 5: Passo297 - Lunghezza 491

Maserati Ghibli:Passo 300 - Lunghezza 497

Per accorciare Ghibli fino alle misure di Serie 3 avrebbero dovuto togliere 19 cm di passo + altri 16 tra sbalzi anteriore e posteriore...

Io non vedo tutta questa differenza...

mip1za.jpg

Maserati-Ghibli_2014_photo_3d.jpg

si ma stiamo dicendo la stessa cosa la giulia ha le dimensioni da segmento d, è sbagliato pensare che la giulia sia segmento E appunto perchè è più corta di ghibli, in quanto segmento e, mo che la serie 3 sia 281 e la giulia284-285 sempre seg d è

Link al commento
Condividi su altri Social

Vado un secondo in OT... D'altro canto non saprei dove altro porre una domanda simile :razz:

Premesso che sono assolutamente ignorante in materia (mai entrato ne guardate da vicino A4, CLA e Serie 4 GC)...

Ma mi spiegate il senso di questa moda (uscita negli ultimi anni? :pensa:) di andare a offrire due auto, dello stesso marchio, aventi lo stesso fine, con lunghezze così tanto simili?

Perchè un cliente dovrebbe scegliere una o l'altra? Tra l'altro, MB a parte, credo che abbiano pure la stessa meccanica... Tutta questione di status symbol?

Ci si faceva le pippe del tipo "ci credo che Giulietta, Delta e Bravo vendono poco, si cannibalizzano tra loro! 3 marchi per coprire 20 cm!". Quando la concorrenza mette addirittura lo stesso marchio su vetture praticamente della stessa lunghezza :shock:

Perché puoi offrire diverse soluzioni stilistiche e diverse motorizzazioni, praticamente ciò che noi facevamo negli anni 70/80...

alfa-romeo_giulietta_1977_pictures_1_b.jpg

201131803049_alfa_romeo_alfetta.jpg

oppure

Alfa-Romeo-75-6V-3.0-America.jpg

Alfa90-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me quelli di "Automotive News" l'hanno interpretata cosi... 8-)

2mmw8c4.jpg

A me sembra strano:shock:, ma loro hanno voluto vederla cosi a quanto pare..

Di certo finché non alzano i veli... sarà difficile per chiunque avere la certezza di quello che stanno combinando..:pen:

Per me i SUV sono più mirati a Q3/Q5, le due compact (due segmento C in alfa? ci credo quando le vedo) sono più qualcosa del tipo Serie1/Serie2, la Midsize mirata a A4/A5 e la E (se mai ci sarà) mirata ad A7.

Sempre volendo considerare equivalenti Audi per la gamma Alfa, che per me è un concetto sbagliato in partenza.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.