Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

,.-

OT

Il ragazzo a destra era a cena con me e Fulvio al salone di Ginevra, assieme altri 2 ex centro stile amici del capo.

Noi cercavamo di estorcere con discrezione notizie su Giulia TA, ma non ne abbiamo cavato un ragno dal buco ovviamente: muto come un pesce! :)

Ci ha solo detto "avrete delle piacevoli sorprese, credo..."

Confermo tutto, c'ero pure io a quella cena. E quel 'stard (:D) di designer non s'è sbottonato manco di un millimetro, malagrado il nostro continuo assedio di domande, più o meno a trabocchetto :D E non beveva vino, dunque inutile inciuccarlo per farlo parlare :(r:mrgreen:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo tutto, c'ero pure io a quella cena. E quel 'stard (:D) di designer non s'è sbottonato manco di un millimetro, malagrado il nostro continuo assedio di domande, più o meno a trabocchetto :D E non beveva vino, dunque inutile inciuccarlo per farlo parlare :(r:mrgreen:

Cioè siete andati a pranzo con un designer del gruppozzo senza avere a portata di mano un paio di dosi di tiopentale sodico? Ma i film di spionaggio non vi hanno insegnato nulla? :brontolo:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente l'aver omesso il secondo me, da un tono diverso al messaggio, ma considerando che il forum si chiama autopareri davo per scontato che ogni cosa che scriviamo sia un parere; come quando si scrive un abbreviazione (ps=photoshop, fl=facelift) che ci si aspetta che ci legge sa cosa vuol dire; comunque colpa mia e chiedo scusa

per quanto riguarda il fatto di sembrare presuntuoso è che mi pare di vedere ogni cosa presa alla leggera.

se la schiffer può dire ''è una tedesca'' e ha già venduto l'auto un motivo c'è!

in Italia si prendono le cose un pò sotto gamba e onestamente sono stanco.

Siccome anche dalle ultime foto qui (quelle con Tencone che ha immagini di sketch di internet) deduco che anche siti come questo sono seguiti, le cose è meglio dirle chiare e concise

E' troppo facile dire come ho letto sul topic 4C ''meglio Alfa fatte un pò alla covolo che vedere il marchio chiuso'' perchè poi, ci propongono auto non all'altezza, tanto siamo contenti così!!

Io sono arrivato alla conclusione che (indipendentemente se belle o brutte) le Alfa del dopo Egger/De Silva/Giugiaro non mi emozionano più.

Le Alfa di Giugiaro, Da Silva, Egger, Fumia, Cressoni ecc erano prima di tutto "Alfa"; erano auto in grado di smuovere la passione solamente con il loro design.

Sul trio arrivato dopo: (Ramaciotti, Tencone, Maccolini) è meglio che non mi esprimo, anche perché non sono nella posizione di criticare gente laureata e competente.

Posso solo dire che nessuna delle loro Alfa mi ha mai suscitato particolare interesse/emozione.

Per questo mi trovo perfettamente d'accordo con quanto dice un ex-designer di Arese:

A proposito di Centro Stile, ecco una foto di poco fa, fresca fresca...

10670191_10152280805086160_1138328653032926656_n.j  pg?oh=80f46c774c4fd028b547eb8a211b9b62&oe=54920BAC&__gda__=1418434746_29ae3aff95788bc8395303d201fd86a  5

:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è solo per le Alfa, ma per tutti gli altri marchi. Da una decina di anni ormai le auto normali non emozionano più. trovatemi una macchina normale, quindi laciando perdere supercar e company, uscita negli ultimi 10 anni il cui design emoziona come ha emozionato la 156. Credo non me ne viene nessuna...forse solo la 500.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è solo per le Alfa, ma per tutti gli altri marchi. Da una decina di anni ormai le auto normali non emozionano più. trovatemi una macchina normale, quindi laciando perdere supercar e company, uscita negli ultimi 10 anni il cui design emoziona come ha emozionato la 156. Credo non me ne viene nessuna...forse solo la 500.

Io personalmente aggiungerei alfa 147 prima serie

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è solo per le Alfa, ma per tutti gli altri marchi. Da una decina di anni ormai le auto normali non emozionano più. trovatemi una macchina normale, quindi laciando perdere supercar e company, uscita negli ultimi 10 anni il cui design emoziona come ha emozionato la 156. Credo non me ne viene nessuna...forse solo la 500.

Alfa_159_grey.jpg

bmw-serie-4-2013.jpg

lancia-delta_1.jpg

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è solo per le Alfa, ma per tutti gli altri marchi. Da una decina di anni ormai le auto normali non emozionano più. trovatemi una macchina normale, quindi laciando perdere supercar e company, uscita negli ultimi 10 anni il cui design emoziona come ha emozionato la 156. Credo non me ne viene nessuna...forse solo la 500.

Quindi secondo te anche De Silva avrebbe fatto una "sua" Giulietta940?

Io fatico a crederlo... Ma del resto la controprova non esiste (se non guardando Golf, A3 e Leon) .

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.