Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

In my opinion, 90% of voices about ar engines are simply ....voices :)

We know we will have ( for gasoline engine ) a 4l wirh different powers, probably with 2.0 litresisplacement.

and a v6 turbo with 3.0 ( more or less ) dmc displacement, derived by actual pentastar, but with big modifications.

both engines shall have to be produced in the actual lines.

I know that anything is not yet official and than we can call all this just a rumor.

I just talked about some technical obstacles with current blocks or with using 2.0 liter engine for up to 340 HP. I doubt they can make turbo engine with 2 liters and 340 HP without (highly) noticeable turbo lag.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che mi è stato detto è: hai presente il V8 della California ? Ecco togli due cilindri. In quanto a potenza e coppia è i 3/4 del fratello maggiore .. fate due calcoli.

Poi ha una serie di chicche .... :§ ma non posso parlare per rispetto del mio amico :D

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco che il V6 derivi dal V8 Ferrari, ma non credo che prendano proprio i V8, una sega e taglino via i pezzi di troppo.

Dovendo fare 'sto V6 nuovo, avendone già diversi in casa e godendo di economie di scala col V8 Ferrari pari a ZERO, perché farli a 90°???

Ricicli tutti gli studi termodinamici e i centri di lavorazione in linea ;)

Che sono poi le cose che impattano di più sui costi per i motori..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I know that anything is not yet official and than we can call all this just a rumor.

I just talked about some technical obstacles with current blocks or with using 2.0 liter engine for up to 340 HP. I doubt they can make turbo engine with 2 liters and 340 HP without (highly) noticeable turbo lag.

For this power level, it would be utilized the 3.0 v6 architecture, perhaps with a single turbo, as bmw does.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Ricicli tutti gli studi termodinamici e i centri di lavorazione in linea ;)

Che sono poi le cose che impattano di più sui costi per i motori..

Teoricamente è vero, ma non capisco per quale motivo dovrebbero cercare di sfruttare le linee produttive dei V8, che sono concepite per produrre un ridottissimo numero di motori all'anno, quando possono sfruttare quelle dei V6 Maserati, che sono concepite per produrre un numero di propulsori ben più elevato.

Io penso che sfrutteranno gli studi termodinamici fatti per i V8 e li applicheranno ai V6 della Maserati; almeno mi sembra la soluzione più logica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi anche fare il contrario....far passare i V8 sulle linee che hai costruito per i V6 :)

(e a livello di precisione delle lavorazioni ne guadagneresti pure sui V8)

(ma il mio era un commento generale sul perché fai un V6 a 90* anche senza albero piatto del V8)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Solo se le linee consentono di passare da un'architettura a V di 60° ad una a V di 90° e non sempre è possibile. Questo è il motivo per il quale l'Audi e se non erro anche la Mercedes, adotta dei 6 cilindri a V di 90°: le linee erano state concepite per degli 8 cilindri a V di 90°.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il poco che so di motori, l'ampiezza della V non è determinata solo dalla successione ideale degli scoppi e dal bilanciamento, ma occorre considerare anche l'ampiezza dello spazio tra le bancate per l'aspirazione e l'altezza del baricentro. Un motore a V di 90° ha più spazio tra le bancate e un baricentro più basso. Considerata la quantità nella storia di motori a 6 cilindri a V con angolazione diversa da 60°, credo altri fattori prevalgano nella scelta della soluzione, rispetto al bilanciamento. Per dirne uno, il celebre Dino aveva una strana angolazione di 65°.

Link al commento
Condividi su altri Social

I doubt they can make turbo engine with 2 liters and 340 HP without (highly) noticeable turbo lag.

only if you use traditional solutions. but if you have a way to fill up that torque void at low RPMs, you could do that ;)

For this power level, it would be utilized the 3.0 v6 architecture, perhaps with a single turbo, as bmw does.

IIRC, the slide in the AR 5yr plan called for an I4 with a power range up to 340hp?

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi ha una serie di chicche .... :§ ma non posso parlare per rispetto del mio amico :D

Il rispetto per il tuo amico è ammirevole, dico sul serio, però non puoi buttare lì certe frasi e lasciarci con la bavetta alla bocca! :mrgreen:

Siamo in un topic Alfa, passati una mano sulla coscienza :ammic::D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.