Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

al di là del nome orrrrripile, Alfa 105 richiama nella gente comune più

questo

peugeot-105-1.jpg

che il numero di progetto di questa (e derivate)

alfa-romeo-105-02.jpg

Ma non è la 205 quella?

Ops mi hanno preceduto.

Certo ce ne siamo accorti tutti con un giorno di ritardo :mrgreen:

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmmm no...........per i motivi di cui sopra ;)

A parte che i prodotti di questa famiglia avranno anche la TI, direi che finche non cominciano a sterzare con le ruote posteriori, la sospensione anteriore e' cruciale :agree:

Basta vedere la nuova piccola della Jaguar per avere un'idea del lavoro (ottimo) che hanno fatto sulla sospensione anteriore, ed e' TP anche quella.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché questo non se lo ricorda nessuno:

peugeot-105-11515.jpg

mentre la Peugeot 205 e la 106 se la ricordano tutti. IMHO 105 richiama a quel genere di modello nell'immaginario collettivo. Non pensate?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non mi preoccupo dell'immaginario collettivo, mi preoccupo degli "espertoni da forum" che han comprato la 75 1.8 di quarta mano e pontificano sulle Alfa....

Che sono poi quelli che fanno danni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat 128

Nope, ha molle elicoidali davanti e balestra trasversale dietro ;)

precisazione.

barre di torsione longitudinali davanti e trasversali dietro...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

5.jpg

In the case of the double wishbone you can see an up triangle surrounding the spring and shock absorber. Thanks in advance, best regards.

There are some pics somewhere back in this thread showing a part of the upright/strut that you can typically find on that kind of double wishbon.

We call that kind of double wishbone Q.A. or QA, short for "Quadrilatero Alto", because for us the double wishbon is this

coupe05_suspension.jpg

and it's what we call "quadrilatero"

while the 159's suspension scheme for us is a "quadrilatero alto", let's say "risen-up double wishbone) since the upper A-arm is way over the wheel. This scheme is something in the middle between a McPherson and a "pure" double wishbone.

PS -

we call it "quadrilatero" because cinematically it is something like this:

quadrilatero_05.jpg

while double wishbone derive from this:

Wishbone-and-wishful-thinking.jpg

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se il motore è longitudinale, perché usare un QA e non un quadrilatero tradizionale?

Credo dipenda dallo spazio che devi lasciare per i V6 o comunque da come riescono ad organizzare lo spazio nel vano motore, altrimenti sarebbe preferibile IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Nope, ha molle elicoidali davanti e balestra trasversale dietro ;)

precisazione.

barre di torsione longitudinali davanti e trasversali dietro...

Ah. Allora ci riprovo: maggiolino "ino" che il maggiolone aveva le elicoidali.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.