Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Ed è proprio l'ultima frase del tuo messaggio che coglie l'essenza del mio intervento, cioè che è tutto bello e auspicabile ma per me Alfa non è questo.

La' fuori esistono Focus con 320cv e trazione integrale con torque-vectoring.

F O C U S

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

In teoria no, visto che dall'altra parte dell'oceano hanno una proletarissima Charger da 707cavalli a listino (l'auto di serie piu' potente al mondo).

E le concorrenti hanno tali mostri a listino, anche Lexus mi pare abbia un'astronave del genere.

Fa ridere perche' una roba cosi' penso paghi qualcosa come 2/3 mila euro di bollo annui, e quindi in Italia non ne vedremo.

SE la fanno tanto di maglione, e dovremo riconsiderare le Alfa per come le abbiamo pensate finora.

Si ma parliamo della Giulia che dovrebbe essere la prima delle berline del nuovo corso. Se bruciano tutte le tappe con questa, le ipotetiche iso/serie5 o iso/serie7 che gli monterano? I razzi?

Già se ci troveremo di fronte una 159 trazione posteriore meglio rifinita è grasso che cola. Non dimentichiamo quale segmento e quale fascia di prezzo deve coprire.

Link al commento
Condividi su altri Social

La' fuori esistono Focus con 320cv e trazione integrale con torque-vectoring.

F O C U S

320 cavalli senza arte nè parte per quanto mi riguarda, auto efficace per quello che deve fare ma che non mi da alcun sentimento.

Cioè ti spiego, avendo un'auto del genere mi sentirei appagato per la sportività che trasuda e per l'uso pistaiolo da farci ma poi una volta nel "mondo reale" resta solo un'auto intamarrita che vuole correre e lo fa vedere, che la vedi per strada e sembra fuori luogo.

L'idea di un'Alfa con quella cavalleria, bella e veloce, sono un altro paio di maniche...elegante e raffinata, da far trottare lungo il lago di Como o da portare comunque in pista per divertirsi senza strafare.

Non so se rendo l'idea.

Nella mia testa non c'è l'immagine della Giulietta, sto pensando specificatamente ad una berlina 3 volumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma niente 400 500 cv, ci vuole il bicilindrico, meglio se a metano.

Niente spoilerini, ma se possibile uno stile più elegante, più Mito.

Infine, troppo grande, meglio qualcosa di più compatto.

Alfa Mito twinair, tua a partire da 12.000 euro, con ipt e "rilancio alfa" compreso.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dici a me?

No io pensavo più a qualcosa tipo Lexus IS / Infiniti Q50 (che a quanto pare è la musa per questa Giulia) con un bel 6 cilindri in zona 300 cavalli.

Aggressive ma non pacchiane, eleganti e ben proporzionate, interni fatti bene e molto personali (anche se lo stile Alfa è un'altra cosa ancora più bella) senza dover ricorrere a pacchetti S-Line per darle carattere.

Di fatto sto desiderando ciò che le premesse ed i dati ufficiali scritti nel thread lasciano presagire che si avvererà in un futuro breve.

E' solo che non sono a mio agio con l'idea dell'Alfa che fa competizione a RS4, M3, C AMG e compagnia cantante. :si:

Poi oh magari sarà il non plus ultra fine del mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ah quindi tu sai? dici dici :D
Sono cose che sono già state dette più volte O:-)

Si è detto parecchio in merito agli elementi estetici caratterizzanti, è che quando se ne parla il tutto viene poi affossato da più attraenti onanismi cerebrali :)

Io francamente quando ho letto i rumor della presunta QV da 490 cavalli che fa lo 0-100 in meno di 4 secondi ho pensato...minchia ma non sarà esageratissima?
Ci sta, ci sta ;)

Infondo devono davvero creare un forrte contrasto con quello che è stata negli ultimi anni Alfa, ovvero modelli usciti con il contagocce e talvolta dalla una gestazione impegnativa. Quindi gamma ristretta, motorizzazioni "giusto quel che serve" , con pochi sprazzi.

Per rilanciare il marchio globalmente serve davvero un segnale forte. 4C è stato il primo step (più indietro c'era anche 8C, ma si è persa nel tempo), con gli altri modelli si dovrà cavalcare l'onda.

Quindi ben venga ANCHE una versione molto potente, un po' sfacciata anche difronte alla concorrenti, una versione pur molto differente da quelle che poi andranno per la maggiore, ma che sia una "flagship killer".

Per questo non mi stupirei di vedere una QV già al lancio, forse non alla presentazione di giugno, ma a inizio vendite sì ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò che importa a me, ai fini del rilancio, è che si capisca subito cosa vuole essere la nuova Alfa Romeo.

Si devono giocare bene il bilanciamento sportività/eleganza del modello, probabilmente facendo allestimenti differenziati, così da dare una scelta precisa.

Sulla sportività a fare da garante c'è la 4C che fa ben mostra delle capacità del costruttore, e non si discute, quindi bisogna passare bene il messaggio che l'auto è ben fatta e rifinita come dio comanda.

Le voci da scacciare sono quelle degli assemblaggi fatti a caso e dei materiali con qualità variabile, secondo me è opportuno lavorare prima su questo tipo di percezione e poi fare il salto sulla sportività una volta che la sostanza c'è ed è conosciuta.

Che poi volendo fare un collegamento molto azzardato è ciò che ha fatto Lexus, che di storia ne ha un quinto di Alfa Romeo, cioè ha iniziato facendosi la reputazione come auto di gran lusso e fattura ai limiti dell'ossessione per i particolari dopodichè c'è stato il botto con la supercar e da li da qualche anno a questa parte stanno calcando la mano sulla sportività.

Questa cosa mi fa riflettere.

I miei 2 cents da "scienziato" dell'organizzazione aziendale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.