Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

A me sembra che il totoquanticilindridiesel sia andato anche troppo avanti.

Ognuno ha le sue ragioni e son pagine & pagine che le spiegate, e non arriverete mai ad una sintesi condivisa.

Gradirei leggere notizie riguardanti la Giulia (o come si chiamerà) e non paginate di illazioni su quali motori monterà e perché è meglio avere un V6 a spinta fotonica al posto del L4 a propulsione quantistico-cinetica.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritornando al topic 952, se vogliono dare un'immagine premium, il v6 3.0 diesel è sottinteso, altrimenti sarà sempre la sorella povera del gruppo.

Quindi la gemella della sorella povera è la MB C-klasse?...chiudiamo qui che è meglio in attesa di news com'è stato suggerito...

Link al commento
Condividi su altri Social

Fermo restando che quando 159 aveva i 1.9 ed i 2.2 da 160 e 185 cv, BMW aveva il 2.0 aspirato da 150 Cv ( che nessuno ebbe mai il coraggio di provare, tra l'altro ) , a mio parere non si sottolinea mai abbastanza che questa è un'auto da piccoli numeri e soprattutto benzina. Meglio usare le risorse per sviluppare un bel benzina da 300/350 cv che nel mondo lo vendi ben bene e con margine, che per un V6 diesel che forse vendi in Europa ( ed a mio parere neanche lì. perché in Italia i v6 diesel non li vendi più , ed in Germania dubito molto che qualche cliente scenda dalle Triade per salire in alfa )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è cattiva progettazione, basta non caderci dentro, non serve il mangiacassette Audiola

Cattiva progettazione? Siamo in presenza di una casa automobilistica che, per la fregola di vendere "l'auto connessa", ha affidato progettazione e gestione del sistema a delle scimmie ubriache che non conoscono le best practices e hanno regolarmente cestinato tutti i security bulletin ricevuti negli ultimi 3 anni.

Ma il problema non sono le case che ti vendono le auto con tale sistema, secondo me FCA, dal punto di vista del marketing, dovrebbe offrirlo, ma gli utenti che lo richiedono senza porsi alcun problema di privacy o sicurezza. E poi per cosa? Per poter accendere il condizionatore dell'auto prima di uscire di casa? Mah...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

discorso ineccepibile, ma bisogna ricordare che in AR devono fare tutto con solo €5 miliardi...bisogna trovare il giusto compromesso fra tutte le cose, e un punto cardine imprescindibile è quello vendere in quantità sufficenti.

Per quello che riguarda il piacere di guida e la meccanica raffinata non penso ci saranno problemi, sopratutto se la QV la lanciano da subito ;-)

Poi a livello di immagine ci sarà un prevedibile barrage di "tecnologia Ferrari", "sviluppato con Maserati", filmati dell'era d'oro della AR, smadonnamenti cinematografici sull'heritage, ecc, ecc...

IMO, non credo sara il V6 Diesel a fare la differenza su una segmento D che MY 2016...

Anche questo è vero;-),però se già parti con l'escludere le motorizzazioni base da ''flotta'' perchè vuoi offrire un prodotto più esclusivo,questo implica che nella fascia di potenze più alta la copertura sia almeno a livello dei migliori concorrenti imho,se non lo è c'è qualcosa che non và.

Per il piacere di guida e la meccanica raffinata,mi riferivo sempre al diesel da 250cv circa,se ci sarà un 2.2 4cil biturbo(se ci sarà,perchè mi pare che era previsto fino a circa 210cv max,se non ci sarà nulla oltre i 210cv anche peggio)) al posto del 6cilindri,imho a livello di piacere di guida non sarà la stessa cosa.

Le stesse perplessità le ho sul benzina,che fino alle potenze di 340cv circa è prevista solo con un 4cil.,imho su certe auto dai 300cv in sù ci vuole il 6 cil per fare le cose fatte bene.

Poi probablmente tra qualche anno anche gli altri costruttori si adegueranno a questi downsizing,ma imho in questo momento in Alfa non possono permettersi certi rischi o di fare certe scelte ''d'avanguardia''.

Ma è una mia opinione,magari il mercato apprezzerà questo downsizing con motori/frazionamenti più ''piccoli'' e spinti.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cattiva progettazione? Siamo in presenza di una casa automobilistica che, per la fregola di vendere "l'auto connessa", ha affidato progettazione e gestione del sistema a delle scimmie ubriache che non conoscono le best practices e hanno regolarmente cestinato tutti i security bulletin ricevuti negli ultimi 3 anni.

Ma il problema non sono le case che ti vendono le auto con tale sistema, secondo me FCA, dal punto di vista del marketing, dovrebbe offrirlo, ma gli utenti che lo richiedono senza porsi alcun problema di privacy o sicurezza. E poi per cosa? Per poter accendere il condizionatore dell'auto prima di uscire di casa? Mah...

Ti aspetti che il cinquantenne dirigente che sceglie l'auto aziendale si metta a considerare il protocollo di sicurezza usato dall'infotainment?

Come per tutti gli altri componenti dell'auto, si fiderà del produttore per quanto riguarda l'affidabilità. Ed è anche giusto così.

Fermo restando che è stata una feature sviluppata da BMW in modo alquanto... ritardato.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Punto primo, il fatto che molti 30d BMW (ma anche 3.0tdi audi) si siano estinti nelle nostre strade è principalmente riconducibile agli elevati costi di gestione...che dato che ora sono monitorati dalla GdF, hanno costretto quelli che hanno sempre vissuto fregando lo Stato a mettere un po' i piedi per terra. Non difendo certo la pressione fiscale, che è elevatissima e soffocante, ma la causa principale è questa. Infatti, se prendiamo ad esempio la serie 1, la E81 era per la maggiore venduta in 120d (163/177cv), adesso quante 120d vedete? Si vedono solo 116 e 118, per lo più co fari alogeni copricerchi. Questo per far capire che il cliente medio della triade era, molto spesso, apparire prima di tutto. Fortunatamente la storia sta cambiando, anche se continuano ad esserci i soliti furbetti, ma sono meno.

Ritornando al topic 952, se vogliono dare un'immagine premium, il v6 3.0 diesel è sottinteso, altrimenti sarà sempre la sorella povera del gruppo. Potrà avere la QV da 500cv, ma nei diesel serve avere potenze comprese tra 140 ed almeno 280 cv in quella categoria per essere almeno paragonabile e comparabile alle altre. Sennò si mangiano una gran fetta di clienti, poiché che se ne dica, in europa i 3.0 diesel si vendono ancora molto, molto bene.

Come costi di gestione, alla fine non pensate che un 3.0 sia questa sanguisuga. La differenza più grande alla fine è il bollo...di assicurazione qualche decina di euro, come consumi 1.5L/100km ma hai ben altro motore. ;)

è che molti 3 litri erano aziendali, quindi la maggior parte era frocio col culo altrui. Quando l'altro si è rotto di pagare le voglie di sboroneggiare dei dipendenti, ualà, tutti in 316d business....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque ragazzi io resto convinto che sarà un ottimo prodotto e che se riusciranno al momento del lancio ad evitare di farsi attaccare per assemblaggi fatti male e piccole stupidaggini che sui giornali fanno notizia sarà un successo.

E ve lo dico perchè ho visto i bozzetti di stile e sarà veramente stupenda...

Ho solo il dubbio che se sarà fedele a quei bozzetti l'abitabilità posteriore sarà parecchio limitata... ma ve lo assicuro gli stilemi sono veramente fighissimi

Linea superfilante, fari all'anteriore molto orizzontali... con una soluzione di continuità tra la V centrale che si unisce ai fari molto sottili...

Dietro fari anche orizzontali con un minimo richiamo a Giulietta....

Fiancata spettacolare.... sembra una verà coupè a 4 porte.... mi sembra di capire che i finestrini saranno tipo ghibli senza cornice fissa...

Mi sa che il target sarà proprio tutto tranne che le flotte aziendali, almeno all'inizio...

Poi probabilmente valuteranno in base alle vendite, ma sono abbastanza certo che per i primi 1-2 anni non ci staranno dietro con la produzione per le vendite mondiali, un poco come sta avvenendo in Maserati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.