Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Ma poi... Che significa "volume d'affari"? Significa "produrre"? 204 auto al giorno? Significa "vendere"? Sempre 204 auto al giorno?

Dipende dalla societá. ØØØ difficile vendere cose che non hai prodotto...

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

No, non proprio... Cina ci da da fare, Alfa con un Volume max 200000 Giulia entro i prossimi due anni? Preocuparsi?

T!

Beh...........diciamo che mi è rimasta qualche parola "dentro la penna".........Mi riferivo al medio/lungo periodo, ovviamente nel caso FCA faccia le cose per bene, ed ai segmenti/allestimenti medio-alti. In termini di puro volume, Alfa nulla potrà nè ora nè mai contro la triade, mentre in termini di redditività e dai 45/50K euro o dollari qualche danno col tempo agli altri può farlo. Sempre imho ovviamente e nel rispetto di chi come te (posso darti del tu ? :D) è del mestiere (così credo di aver capito :attorno:) . Nel caso abbia detto un mucchio di fregnacce, mi corrigerai (semi-cit.) :mrgreen:.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

son quelli della panda pop, prepariamoci a qualche settimana di polemiche stile "fari della mito su 4c" :afraid:

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...........diciamo che mi è rimasta qualche parola "dentro la penna".........Mi riferivo al medio/lungo periodo, ovviamente nel caso FCA faccia le cose per bene, ed ai segmenti/allestimenti medio-alti. In termini di puro volume, Alfa nulla potrà nè ora nè mai contro la triade, mentre in termini di redditività e dai 45/50K euro o dollari qualche danno col tempo agli altri può farlo. Sempre imho ovviamente e nel rispetto di chi come te (posso darti del tu ? :D) è del mestiere (così credo di aver capito :attorno:) . Nel caso abbia detto un mucchio di fregnacce, mi corrigerai (semi-cit.) :mrgreen:.

Grazie, dammi ure del tu - dannatio sa bene che sono ancora giovane o lo sono rimasto.

Quello che diventa interessante e che - mi pare questo sia quello che tu voglia dire - é di fare un po' di reddito da tutte le parti e che a lungo termine dia da fare a altre società.

Ti voglio solo fare notare, che i modelli, come guadagni, nel settore son molto diversi.

Magari mi spiego un' attimo.

Parlando di VW Golfcome marca, i soldi li fa:

1500-2300€ netto su ogni macchina prodotta, se il modello vende come previsto _+ 10%, indifferente quale motore o che versione a che prezzo (escluso R --> R gmbh, altra ditta).

Il concessionario ne fa altri 1500-2000€ circa (Macchina in medio se configurata, se no un po' di più).

Il grosso dei soldi però si guadagna in VW in Banca VW. Qui con le leve giuste e con la sicurezza dei prestiti si guadagna 15% su ogni credito / anno (fai 3500€ / Media Modello)

Il grosso il conce lo guadagna sui tagliandi e sui premi per modelli venduti.

Il grosso il grossista lo guadagna sui ricambi e le transazioni finanziari e modelli fiscali vari, ma anche sulle rivendite (premio VW a importatore e sulle fette di mercato --> ricambi appunto).

Questo il caso VW, i dati sono totalmente differenti per BMW, MB e Audi.

BMW guadagna molto di più su ogni macchina, ma ha redditi più bassi in banca ma più alti per il conce per via dei prezzi ricambi... Audi guadagna molto di meno su ogni macchina ma ha i redditi più alti sui accessori non tecnici... e via dicendo.

Cioè il sistema é più complesso: AR non diventa una minaccia solo perché vende ho ha un - per dire 5 o 10% del mercato. La situazione diventa seriamente differente per Audi e MB e BMW se il Gruppo inizia ha entrare in una fetta degna del nome e con una banca interessante. Allora i grandi gruppi conce si iniziano a interessare e guardano come fare affari con AR e FCA. Al momento solo 500 e Jeep sono interessanti ma con una AR forte magari l' un o l' altro cambia idea e lascia stare Honda, Subaru, Peugeot, Renault, Lexus o qualche altro... Parlando dei mondi in qui FCA punta con AR (NAFTA / EU).

Al momento e per i prossimi anni nessuno si preoccupa nella triade anche perché i contratti tra gruppi conce e importatori che potrebbero essere figure importanti hanno ancora contratti validi per questi periodi e questi sono vincolanti.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.