Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

il 2.2 era davvero superiore al 2.0 bmw? forse come prestazioni pure (e del resto erogava 35 cv in più), ma non come indole sportiva perché semplicemente non ne aveva (nonostante l'affinamento tecnologico cui furono sottoposti gli holden). poi su 159 (perlomeno la pre restyling) sappiamo che il problema principale, assemblaggi a parte in certi esemplari, era il peso

sulla stilo dici bene che dentro era ben fatta, aveva buoni motori e dotazioni ma ha pagato il fatto che, come tu giustamente hai riportato, la linea della 5p (e specialmente della sw) fosse onestamente poco digeribile. avessero fatto la bravo nelle tre varianti 3p 5p e sw (più un suv derivato) le cose sarebbero andate diversamente, ovviamente IMHO e senza tenere conto delle ristrettezze economiche di quel periodo

veramente la stilo sw ha venduto abbastanza eh....e poi non sarà stata sto capolavoro estetico...ma pure la golf sw lo era

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Cari 8coibaf, ricky1750 e Cosimo, voi che avete messo "mi piace" al mio post con la faccia di un mostro, voglio la citazione esatta altrimenti non vale :no:

Anyways, mi aspettavo un intervento di Lord Amarant :P

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Cari 8coibaf, ricky1750 e Cosimo, voi che avete messo "mi piace" al mio post con la faccia di un mostro, voglio la citazione esatta altrimenti non vale :no:

Anyways, mi aspettavo un intervento di Lord Amarant :P

Ordine del Silenzio, appena distogli lo sguardo dimentichi di averli visti. Dr Who :mrgreen:

Ora che ci penso devo ancora vedere le ultime puntate...

Tornando in argomento, la potenza massima detta da Omniauto coincide con quella che sapevo io...

Modificato da 8coibaf
Link al commento
Condividi su altri Social

Cari 8coibaf, ricky1750 e Cosimo, voi che avete messo "mi piace" al mio post con la faccia di un mostro, voglio la citazione esatta altrimenti non vale :no:

Anyways, mi aspettavo un intervento di Lord Amarant :P

Confess

Confess, Confess

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora stavolta funziona :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Urge approfondire, poi il mitico J Gian o altri creeranno se credono un apposito sub topic...159 una storia di (in)successo.

la 159 resta il caso di scuola di come una idea buona realizzata così male in tutti i sensi possa farti stare fermo un giro.

nel caso di Alfa il rischio è stato anzi stare fermi per sempre.

e una delle cose che Marchionne potrà dire sempre a questo proposito fu ed è "inutile fare le macchine se poi non le sappiamo vendere" (a lui tornava comodo dirlo ovviamente ma era sostanzialmente così)

In sostanza:

a) la 159 doveva fare concorrenza a C a4 e 320 ma non poteva farlo perché i tre gruppi citati erano sul pezzo e presidiavano quel mercato mentre alfa era ormai neanche più un ramo d'azienda ma un brand o poco più

B) non usi piattaforme troppo pesanti e non basta che adotti motori australiani a 4 o a 6 cilindri (i famosi o famigerati stechiometrici jts)per competere - neanche in Europa - con competitori strutturati e che fanno quel lavoro li "segmento D di gamma alta" da 20/30/40 anni

c) non puoi permetterti di non vendere il prodotto nel l'unico mercato aperto e redditizio cioè gli USA o meglio il nafta

d) non puoi avvitare ste macchine senza farne una uguale all'altra: le macchine tedesche hanno un sacco di limiti ma una sciatteria costruttiva, una trasandatezza di assemblaggi come la 159 dai...a quel prezzo la tappezzeria "che se ne viene" non hanno il coraggio di farla

e) visto che vendi solo in Europa se non in Italia punti tutto sui Diesel e ti trovi i 5 cilindri trasversali e i 4 quando gli altri hanno V6 e six straight? La gente che compra quel genere di auto se ne accorge eh? Non è la panda o la 500...

Modificato da Zero c.
Link al commento
Condividi su altri Social

e) visto che vendi solo in Europa se non in Italia punti tutto sui Diesel e ti trovi i 5 cilindri trasversali e i 4 quando gli altri hanno V6 e six straight? La gente che compra quel genere di auto se ne accorge eh? Non è la panda o la 500...

Per Giulia questa tendenza da te riportata sembra che verrà replicata, con mio sommo dispiacere. Verrà montato un v6 ma solo sulla versione supersportiva e niente v6 diesel.

La Jaguar su XE in attesa di una versione che possa competere con M3 o C63AMG ha una versione v6 benzina da 340cv che comunque ha un suo fascino ed un suo appeal particolare, le compreranno in pochi è vero, ma se comunque quel motore ce lo hai nella tua gamma non vedo perchè escluderlo, poi onestamente se punti sul mercato USA, dove vendono la nissan maxima v6 e la honda accord v6... passi per noi poveracci italici "accisi" da dei balzelli risibili e inutili (come pure in grecia, portogallo, belgio, oleanda), ma in alcuni mercati mica stanno combinati così male

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.