Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

allora mi sento john goodman nel grande lebowski

stavo cercando di dire che IN ANALOGIA alle condivisioni tipicamente e a mo' di esempio MASERATI GHIBLI E GRAND CHEROKEE (motore vm)

o JEEP RENEGADE 500X BRAVO/GIULIETTA (diesel trasmisioni etc)

la seg. D alfa potrebbe condividere (motori pentastar? diesel? trasmisioni? componentistica?) con la cherokee oltre che come correttamente osservato con la 300

ovviamente una A4 e una Q5 o una A3 e una Q3 "non" sono la stessa auto ma ne condividono ampiamente componentistica, catene cinematiche etc etc.

well, credo che in termini analogici si potrà dire lo stesso nel caso in questione della nuova alfa fca (su cui mi pare peraltro si pontifichi in astratto e senza dati ufficializzati)

è proprio vero che gli amanti traditi amano ancor di più la donna fedifraga però ;)

Ti svelo un segreto:

___5691632_orig.jpgLancia-Y-1-2-16v-86cv-Top-Speed-200-km-h--v-v_oxUZ4Lgmo.jpg

Si fa ovunque, ad ogni livello. La componentistica è un elemento di outsourcing trasversale ormai.

E non si può assolutamente affermare che una vettura derivi da un'altra se condivide delle componentistiche sotto pelle.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

dubbio: gli automatici li dà zf, e i manuali? ce ne saranno?

Credo di sì. Non si può comunque prerogarsi dal manuale. In America su molte sportive è un MUST.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

sì ma il fatto che tu dimostri di non capire cosa dico io (e siccome intelligenti pauca non mi ripeterò) non significa necessariamente che tu abbia ragione ;)

Sinceramente non l'ho capito neanch'io cosa tu voglia intendere, così come non ho capito in che misura l'esempio del Cherokee possa avere una qualche rilevanza in questa discussione.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco che è assai più comodo/meno faticoso limitarsi a trolleggiare, invece di esporre concetti sensati..

però di grazia ci spieghi come diamine sarà possibile che Cheeroke e Giulia condividano la trasmissione?

Anzi, la catena cinematica, che riempie di più la bocca e non impegna..

Sì, certo.. il lancio della d Alfa richiede tempo perchè al cern stanno cercando di formulare un modello teorico che permetta il montaggio del 9 marcie trasversale zf in luogo del 8 marce Zf annunciato ufficialmente (sì, lo stesso cambio che nel mondo reale è Zf a fornire completo a Bmw, e non il contrario..).

A4 e Q3 condividono ampiamente componentistica, catene cinematiche etc etc. ?

A3 e Q5 condividono ampiamente componentistica, catene cinematiche etc etc. ?

O forse A3 condivide con Q3 e A4 con Q5, perchè sono due piattaforme distinte (una a motore longitudinale , l'altra trasversale)?

Come mai in questo caso arrivi a capire il concetto, ma nel caso più ovvio no?

Gran Cheerokee e Giulia possono condividere qualcosa di significativo, ma Cheerokee e Giulia poverine come fanno?

Io di cose che non mi convincono nel progetto Alfa ne vedo, ma cerco di parlare per quello che so/comprendo per formazione e capacità.

Non vado a dire "è tutto no schifo assignora mia.." come se fossi un impiegato comunale allo sportello.

E visto che ti sono state fatte obiezioni circostanziate e con citazioni di te medesimo stesso, si potrebbe rispondere in maniera intelleggibile, e non con borborigmi su "alfisti fiattari cattivi, solo io so!"

:clap

io parlo di q3 e a3 E, STACCATO, DI Q4 E A4 e qui? si mette tutto insieme... a caso

boh magari fanno apposta

non so che genere di impiegati comunali frequenti tu ma rispetto al delirio di incomprensione coda di paglia e buttamola in caciara che sto vedendo qui andrebbero benissimo anche loro

l'amante più lo cornifichi più ti desidera: mi pare assodato :happy:

Link al commento
Condividi su altri Social

Boni....e torniamo IT please. E' chiaro che questa giulia condividerà tutta la componentistica non essenziale con le altre auto TP del gruppo e quella slegata dall'architettura, tipo l'infotainment, con le altre del gruppo.

Ma la piattaforma sarà dedicata , le trasmissioni saranno d'acquisto ( cambi automatici e manuali ) e/o derivate ( TI longitudinali ) da quelle esistenti.

i 4L deriveranno dalla nuova generazione dei 4l americani, ma pesantemente rivisti, i V6 dai ferrari7maserati. Il 2.2 diesel longitudinale è invece nuovo e resterà abbastanza esclusivo ( forse andrà su Grand Cherokee europeo, ma non subito ) . Il V6 diesel, se decideranno di metterlo, sarà l'attuale maserati.

A mio parere, quindi il massimo grado di indipendenza possibile . oggi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

:clap

io parlo di q3 e a3 E, STACCATO, DI Q4 E A4 e qui? si mette tutto insieme... a caso

boh magari fanno apposta

non so che genere di impiegati comunali frequenti tu ma rispetto al delirio di incomprensione coda di paglia e buttamola in caciara che sto vedendo qui andrebbero benissimo anche loro

l'amante più lo cornifichi più ti desidera: mi pare assodato :happy:

Leggi bene.

E ripeto, leggi bene.

Se ancora non comprendi il discorso che ho fatto su A3 e Q5, chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora mi sento john goodman nel grande lebowski

stavo cercando di dire che IN ANALOGIA alle condivisioni tipicamente e a mo' di esempio MASERATI GHIBLI E GRAND CHEROKEE (motore vm)

o JEEP RENEGADE 500X BRAVO/GIULIETTA (diesel trasmisioni etc)

la seg. D alfa potrebbe condividere (motori pentastar? diesel? trasmisioni? componentistica?) con la cherokee oltre che come correttamente osservato con la 300

ovviamente una A4 e una Q5 o una A3 e una Q3 "non" sono la stessa auto ma ne condividono ampiamente componentistica, catene cinematiche etc etc.

well, credo che in termini analogici si potrà dire lo stesso nel caso in questione della nuova alfa fca (su cui mi pare peraltro si pontifichi in astratto e senza dati ufficializzati)

è proprio vero che gli amanti traditi amano ancor di più la donna fedifraga però ;)

Personalmente parlavo del telaio, non della motoristica... criptico l'uno criptico l'altro.... ;)

E per Nuova Giulia resta confermato che molto anche di motore sarà nuovo (e lo si dice da 548 pagine): nuovo il benzina, nuovo il diesel nuovo il V6... niente a che vedere con altro già in produzione. E' una capostipite, per molti versi. Le novità andranno in cascata da Alfa verso il resto del gruppo (suppongo...). IMHO

Quindi niente condivisioni neanche di motori con Cherokee... ;)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

dubbio: gli automatici li dà zf, e i manuali? ce ne saranno?

Ho idea che grazie ai gusti degli americani qualche possibilità di manuale pure sulla QV ci sia.

Vedi i casi M5 (manuale solo per gli USA) o F-Type (manuale e AWD col MY16)

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho idea che grazie ai gusti degli americani qualche possibilità di manuale pure sulla QV ci sia.

Vedi i casi M5 (manuale solo per gli USA) o F-Type (manuale e AWD col MY16)

e meno male... "save the standard gearbox" a me sta cosa del solo automatico sta proprio sui maroons five

Link al commento
Condividi su altri Social

sì ma il fatto che tu dimostri di non capire cosa dico io

non l'ha capito nessuno

io parlo di q3 e a3 E, STACCATO, DI Q4 E A4 e qui? si mette tutto insieme... a caso

sì ma quello che non capisci tu è che stai portando un esempio sbagliato, perché per la parte Audi paragoni Q3="SUV Trasversale" con A3="Berlina Trasversale" e poi Q4="Nomenclatura commerciale del 4x4 in Alfa" che immagino stia per Q5="SUV longitudinale" con A4="Berlina longitudinale", mentre per la parte FCA stai confrontando Cherokee="SUV Trasversale" con 952="Berlina longitudinale", ergo il tuo esempio è cannato in pieno.

Ora:

- o ancora non hai capito

- o ti fa comodo non capire quello che ti si dice

- oppure non sai di cosa stai parlando

in tutti e tre i casi forse sarà meglio che lasci da parte latinismi e atteggiamenti di superiorità ;)

le trasmissioni saranno d'acquisto ( cambi automatici e manuali ) e/o derivate ( TI longitudinali ) da quelle esistenti.

ecco, io manuali da chi li comprano? Se li comprano. Perché su Maserati non ci sono manuali, nemmeno per le varianti più scarse. Ferrari ce li ha ma le coppie in gioco sono altre.

La strategia giusta serebbe mettere i manuali "base" almeno sui 4L di attacco, ma da chi li comprano? e magari sulla QV

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Americani che vogliono il cambio manuale? :shock:

europe-3-pedals-the-origin-of-the-saying-that-women-cant-drive-4chan.jpg

sulle sportive spesso preferiscono lo "stick". Il Mazdino lo comprano spesso manuale, alcuni addirittura trovano un usato con l'automatico e ci swappano con il manuale.... :pz

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.