Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

io mi ricordavo un episodio simile ma era riferito alla serie 1 in UK :attorno: sbaglio?

IMHO l'automobilista USA è molto meno ignorante di quello che pensiamo... solo perchè per svolgere il lavoro che noi deleghiamo alle utilitarie preferiscono una sedan con meccanica semplice (ma robusta ed economica) non significa che siano una manica di incompetenti

Boh, mio fratello vive in USA, io ci vado spesso e ho visto cose che voi umani...:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Toglietemi una curiosità: di quante pagine devo tornare indietro, se voglio trovare delle informazioni su questa Nuova Giulia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Toglietemi una curiosità: di quante pagine devo tornare indietro, se voglio trovare delle informazioni su questa Nuova Giulia?

56, dopodichè leggi le prime 5 righe 8-)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

'giorno a tutti :-),non ho mai commentato ma è da un po che leggo questa discussione molto interessante,tempo fa lessi su quattroruote su una possibile applicazione dell'hy-kers ferrari sulla versione qv della giulia,mi chiedevo se erano i classici rumors della serie melohadettomiocugggino o se erano fondati,percaso si hanno altre notizie?

ØØØ secondo me come prezzo d'attacco la giulia dovrebbe partire,vista la concorrenza,da poco meno di 30000,no so se da qualche parte dicevano che sarebbe partita da 27000 circa. scusate l'ignoranza avevo scritto hi-kers XD

Link al commento
Condividi su altri Social

'giorno a tutti :-),non ho mai commentato ma è da un po che leggo questa discussione molto interessante,tempo fa lessi su quattroruote su una possibile applicazione dell'hy-kers ferrari sulla versione qv della giulia,mi chiedevo se erano i classici rumors della serie melohadettomiocugggino o se erano fondati,percaso si hanno altre notizie?

ØØØ secondo me come prezzo d'attacco la giulia dovrebbe partire,vista la concorrenza,da poco meno di 30000,no so se da qualche parte dicevano che sarebbe partita da 27000 circa. scusate l'ignoranza avevo scritto hi-kers XD

la Giulia dubito partirà al lancio con una versione d'attacco da meno di 30/31 mila euro, altrimenti finirebbero per metterla in competizione con altri modelli del gruppo e prima di tutto con Giulietta. tra l'altro la bmw serie 3, concorrente annunciata, parte da 31.050 euro (fonte configuratore bmw) con sotto al cofano un motore benza da 136 cv e dotazione ridotta all'osso. dopo 6 mesi 1/2 anni, anche in base all'andamento delle vendite, si potrà ipotizzare una versione (penso alle 159 super) con dotazione standardizzata (e dunque possibilità di personalizzazione ridotta all'osso) mossa magari da un 1.6 m-jet longitudinale (investimento più che verosimile se anche la successiva Giulietta/Giulietta sportwagon/suv C saranno a tp/ti) da 120 cv, versione imho adattissima anche in ottica flotte

Link al commento
Condividi su altri Social

Che è inutile star qui a stracciarsi le vesti e a pensare che la differenza la facciano la trazione, il piacere di guida sportiva, la tecnologia della meccanica ecc... quando la maggior parte dei clienti che dovrebbe comprarla e far campare un marchio non sa un'H e non vuole saperlo o si limita soltanto ad appoggiarci il sedere, accenderla, usarla e spegnerla. Io mi diverto a guidare e non mi importa dei millemila gingilli che ci son sulle auto ma quanti la pensano come me? Mia zia sulla Punto ha messo le catene dietro l'anno scorso, secondo voi perchè la BMW vuole passare alla TA per i modelli in baso? Perchè che sia TP, TA, TI, monoruota e via cantante non glie ne importa a nessuno, se non a quattro appassionati in croce che non contano nulla.

Su questo gli statunitensi sono il peggio del peggio, guarda le istruzioni USA e confrontale con quelle europee, ti accorgerai che sono molto più base, semplici e dicono cose che per noi sono allucinanti (tipo non mettere il gatto nel microonde per asciugarlo) perchè loro sono così, non glie ne frega nulla, loro comprano un oggetto, vogliono che per usarlo basti accendere e andare e se succedesse qualcosa son pronti a far causa perchè non li hai avvisati; è lo stesso motivo per cui in USA i prodotti Apple spopolano, perchè son facili da usare anche se spesso hanno hardware inferiore ai concorrenti.

Per vendere in USA basta lisciarsi il cliente e dar impressione di qualità quando si entra nell'auto, che poi sotto ci sia la meccanica di una carrozza a cavalli o quella di una F12 poco importa, tanto basta che vad a a 90 sull'autostrada e stop.

Mah, ti dirò' che essendo cresciuto negli USA (ed essendo americano) i tuoi commenti fanno il paio con "gli italiani sono tutti mafiosi". Gli USA non sono la città dove vive tuo fratello, sono una realtà abbastanza composita e varia, da dove vengono decine di premi noble, pritzker, pulitzer, e via andando. Poi (come in Italia per l'appunto) anche negli USA ci sono gli ignoranti che pensano che gli italiani non san guidare, che -Ferrari a parte- di macchine gli italiani non capiscano una sega, che facciano solo carrette che si arrugginiscono e perdono pezzi per strada.

Le istruzioni ridicole sono dovute semplicemente al fatto che il sistema legale americano, composto prevalentemente da avvocati sciacalli e squali, spinge le case a pararsi il culo contro quelli che hanno la causa facile. Non ti preoccupare, tutto quello che vedi negli USA oggi, con tutta probabilità, lo vedrai qua fra 10-15 anni. Si vede che sei troppo piccolo per ricordarti i racconti degli "Americani che hanno sempre l'aria condizionata accesa" (oggi in italia tutti la vogliono), o "chissa' cosa se ne fanno dell'automatico, roba per invalidi" (oggi in europa molti stanno abbandonando il manuale), gli anti-depressivi, le mode da storditi, ...ne ho 1000 di storie simili.

Comunque la BMW negli USA si e lanciata al grido di "the ultimate driving machine", e ad oggi la sua fama e' di macchine con un comportamento stradale superiore alla concorrenza (che e' vero, tra l'altro). A proposito, di serie 3 negli USA se ne vendono il doppio di serie 5...

Link al commento
Condividi su altri Social

A maggior ragione, in un mercato da 10/12 mln auto che badano al sodo, non e' troppo difficile piazzare 50k specialties purche'

1 lo siano perdavvero, per meccanica , accessori e finiture

2 abbiano un'assistenza congrua

3 abbiano un nome prestigioso

paradossalmente e' molto piu' difficile piazzarne 30k in europa, dove ti scontri coi maxisconti e coi naftoni 1.6 prmmiumm con le coppe di plastica e le manovelle ai vetri dietro

p.s. sono stato recentemente su una countryman...:disp2:

totalmente d'accordo con te. per me se Giulia mantiene le premesse in USA 35k all'anno le piazzi senza patemi. fai altre 50k in EU e altre 15k in giro per il mondo e Giulia da sola arriva a 100k...con i suv seg. c e d e la Giulia sportwagon ne fai altri 150k imho...e piccoli numeri con la iso serie 4 e (se riterranno il caso) la segmento e

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai diciamo la verità " a gne un cazz" di indiscrezioni , solo speranze , supposizioni, anacoluti...

Beh un mulo a tp (a dire il vero chi ha fatto le foto dice che ce ne sono almeno 3), le dichiarazioni della dirigenza sul posizionamento e qualche indiscrezione qus e la son qualcosina in più di speranze!

Che poi da questi dati ognuno di noi dia un'interpretazione ci sta... Siamo in un forum... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.