Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

OT: anche per i preti ortodossi romeni il logo Alfa è il lavoro del diavolo... :pz:

i progetti del diavolo

beh...questa qua:

7045114-3-1.jpg&width=640&height=480&halign=l0&valign=t0&autosizefit=0

Si chiama Soffio di satana....

:lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

chi non ne capisce legge le riviste di settore, magari non costantemente, ma il quattroruote prima di cambiare auto se lo compra. e se ci legge che la 159 pesa come un carro armato e ha motori benza australiani che bevono come le petroliere, con in più finiture "non all'altezza delle concorrenti tedesche" non se la compra. e sopratutto, anche se vuole comprare la versione base legge le prove delle varie rs4, m3 etc e dunque magari non sa la differenza tra tp/ta/ti ma il fatto che le suddette crukke asfaltino in pista le corrispondenti (nel caso di 159 inesistenti) Alfa gli importa eccome. e qui casca l'asino, perché se non vuoi farti asfaltare dalle "tetteske" devi avere una base meccanica che ti consenta di montarci sopra dei motori all'altezza, o comunque di esprimere valori di peso/potenza e handling almeno comparabili, salvo evitare l'effetto 147 GTA, con l'asr in funzione anche quando la macchina sta parcheggiata in garage

Mi ricordo che in un vecchio master test la 159 aveva dato prova di essere quella con l'handling migliore, a seguire c'era la serie 3 con la povera a4 che aveva fatto una figura alquanto barbina; eppure sappiamo come sono andate le vendite :D Purtroppo anche le voci sparse sull'onda del "è un carro armato, non va ecc..." per un'auto che doveva essere una berlina da famiglia per far viaggi con un "piglio" sportivo e non un'auto da trackday l'hanno rovinata peggio delle prove.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

le flotte per me hanno pro e contro. il contro è che rischi di appannare l'immagine di esclusività di una vettura (eppure nonostante le migliaia di a4 grigio topo ta 2.0 tdi 140 cv audi mi pare goda di ottima salute), il pro è che nonostante le versioni più "cheap" garantiscano un margine unitario inferiore fai volumi tali da garantirti di rientrare molto prima dei costi di sviluppo; il che è fondamentale nel caso di un pianale progettato ex novo come Giorgio, sopratutto se l'alternativa dovendo ammortizzarlo è utilizzarlo anche sui modelli di marchi meno blasonati (pur in versione semplificata)

In Germania vendono la a8 con i cerchioni di latta e le toppe di plastica 8-)

Link al commento

Mi ricordo che in un vecchio master test la 159 aveva dato prova di essere quella con l'handling migliore, a seguire c'era la serie 3 con la povera a4 che aveva fatto una figura alquanto barbina; eppure sappiamo come sono andate le vendite :D Purtroppo anche le voci sparse sull'onda del "è un carro armato, non va ecc..." per un'auto che doveva essere una berlina da famiglia per far viaggi con un "piglio" sportivo e non un'auto da trackday l'hanno rovinata peggio delle prove.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

In Germania vendono la a8 con i cerchioni di latta e le toppe di plastica 8-)

In quella prova arrivò penultima...e devo ancora capire perchè :lol:

Le macchine costose con le coppe di plastica m imettono una tristezza infinita (anche se sono ovviamente più pratiche ed economiche)

La mia vicina ha una nuova classe A con le coppe di plastica...La vista laterale è un inno allo schifo

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

Chissà se c'è caso che la presentino al Milano Auto Show del 2015...sarebbe davvero una figata, sia per il nostro motorshow che per l'Alfa..

Link al commento

In quella prova arrivò penultima...e devo ancora capire perchè :lol:

Le macchine costose con le coppe di plastica m imettono una tristezza infinita (anche se sono ovviamente più pratiche ed economiche)

La mia vicina ha una nuova classe A con le coppe di plastica...La vista laterale è un inno allo schifo

Io mi riferivo solo alla prova dinamica dove arrivò tutt'altro che penultima :)

Link al commento

Io mi riferivo solo alla prova dinamica dove arrivò tutt'altro che penultima :)

E io ho detto che nella prova complessiva arrivò penultima o giù di li...quindi tolta la prova dinamica ai teteski ha fatto abbastanza schifio

Link al commento

E io ho detto che nella prova complessiva arrivò penultima o giù di li...quindi tolta la prova dinamica ai teteski ha fatto abbastanza schifio

Appunto, era proprio qui che volevo arrivare; per quanto un'auto possa avere prestazioni e soluzioni telaistiche d'avanguardia, un piacere di guida superbo sulle strade tutte curve, le cose più importanti per il comune cittadini sono gli interni, l'intrattenimento, gli equipaggiamenti ecc...

Link al commento

Il discorso è diverso...la 159 era così m.erda come quella prova mette in evidenza?

A mio parere no.

Assolutamente no.

Io ho trovato pure buone finiture su quelle su cui sono salito oppure ho provato.

Certo non era a livelli di audi...ma contro le bmw di oggi (e non quelle del 2005) se la gioca tranquillamente.

A livello di prestazioni e consumi era alla pari delle altre pari dimensioni (solo bmw faceva decisamente meglio)

A piacere di guida era la miglior TA del segmento.

Siamo proprio sicuri che ci fossero grossi errori nel progetto 159?

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.