Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Dipende da dove arrivi.

Fare 2 modelli in dieci anni e avere 10 segmenti, è statisticamente piu' probabile sbagliare, dato che sforni 20 modelli (40 con il restyling)

In Alfa da 2005 hanno fatto 7 modelli in tutto, senza restyling, che vuol dire un rapporto 1:6, quindi il tuo paragone non sta in piedi.

Citroen e Peugeot in 10 anni hanno tirato fuori una marea di modelli, belli e brutti, ma oggi sono marchi con una loro identità.

Mercedes, la piu' in difficoltà sul design, ne sta uscndo fuori, ma non ha mai smesso di scommettere sull'innovazione.

In Fiat ?

La 500 è del 2005 credo o giù di li ed è li sempre uguale, meglio dire.

La Punto è anch'essa del 2005, anchessa immutata. Assurdo

La 159 è del 2005 e dal 2010 non vi è nessun prodotto sul suo segmento, neppure nel gruppo (evitiamo di citare la Thema)

La Giulietta è nata con 5 anni di ritardo (doveva uscire nel 2005 ed è uscita nel 2010)

Stessa sorte a Bravo, Delta.

Hanno talmente paura della loro ombra (a esser buoni) che per non rischiare hanno prodotto due modelli nuovi di pacca, disegnandoli come la 500 di dieci anni fa!

E ora propongono il rilancio Alfa con un design di vetture del 2007 (8C)?

Se questa è furbizia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un complimento personale per Alessandro.

Rosario

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Punto è anch'essa del 2005, anchessa immutata. Assurdo

:pen:

fiat-grande-punto-19-sport_.jpg

fiat_punto_evo_hatchback_37027.jpg

Fiat-Punto-2012-Image-0013-1680.jpg

Mutata (male) ma mutata :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

:pen:

[cut]

Mutata (male) ma mutata :)

Diciamo andata (EVO-male) e ritorno (2012-migliore)...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me avere una berlina con proporzioni e volumi tipiche di una trazione posteriore... E' parecchio diverso rispetto a quanto visto negli ultimi 20 anni.

Alla fine, quella di non "esagerare" è una mossa furba, infondo è quello che richiede il cliente tipo, soprattutto in questo segmento. Ed il cliente tipo non è di certo quello che si lamenta in un forum di una cosa non ancora vista ;)

Basta guardare cosa propone la concorrenza, negli ultimi anni sono stati in pochi quelli che hanno osato. E quelli che lo hanno fatto, in alcuni casi si sono intortati in scelte molto discutibili, che nel tempo secondo me scadranno velocemente.

Secondo me, il "cliente tipo" non compra né comprerà Alfa Romeo.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Buenos días.

Nessun italiano ha acquistato la rivista Quattroruote per rendere le informazione

En España no se vende Quattruote.

Un "par" de paginas atras alguien puso la imagen del phtoshop de QR con la otra mitad pegada para dar una idea de todo el frontal. IMO es una basura, pero bueno.

Detalles tecnicos digamos que lo que escribieron es por un lado lo que ya sabiamos, y por el otro pura especulacion.

A ver que va a parir Masera hoy para entretenernos, por lo menos parece que alguien le ha dicho adonde meter la mano (o el lapiz o el mouse)...por lo demas vamos a tener que esperar el 24/6!

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo sia questo il problema. Anch´io mi aspetto qualcosa di innovativo . Quello che si vede (per ora) non mi entusiasma lo stesso scudetto alfa oramai ha stancato ce lo si trascina dietro come un Peso . Della tua creatura Hal mi piace moltissimo il tentativo di reiterpretare lo scudetto ed in parte ci sei riuscito . Partendo dalla tua che naturalmente é una interpretazione personale di una ipotetica nuova Giulia mi piacerebbe vedere un frontale alfa con lo scudo tipo il tuo ma che abbia la parte superiore che si estende fino ai fanali ma in modo piú pronunciato (fascia un tantino piú larga ) rispetto alla tua;)

hanno già detto più volte che non sarà innovativa o di rottura (come lo fu la 156 ad esempio)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

hanno già detto più volte che non sarà innovativa o di rottura (come lo fu la 156 ad esempio)

Tra le cose di cui siamo sicuri o quasi

Sarà tp, non sarà transaxle, avrà lautomatico zf 8 marce forse con modulo ibrido ;

Inizialmente avrà due motori 2.2 diesel e 2.0 benza oltre al motorazzo da 480cv;

Non avrà un design di rottura ;

Avrà quattro maniglie portiera ;

La più importante di tutte

Avrà tutti noi sulla coscienza in quanto morti di crepacuore prima del 23 /6

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.