Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Riprendo un attimo la discussione sulle gomme:

- In linea di massima gli ing. testano sempre "la media", per poi calcolare come sarebbe con un assetto più "cattivo / seduto" e uno più "comfort". Se i test sono così, immaginate come saranno le altre due varianti. in linea di massima. Cioè quello che vediamo é l' assetto medio: Quello per due soldi, 2.2l diesel 99cv asmatici, per gente che ha diversi reumatismi, sente in maybach troppo la strada e che di M3 sa solo che esiste in qualche catalogo. Che ritiene che la 4C sia una rivista per Printmanager e che la Lotus sia la un giocatolo che solo pochi - intellettualmente disgraziati con IQ sotto 60 - comprano.

- Conclusione: Vediamo una macchina che ha fatto tanti compiti in campo della meccanica passiva e che deve avere una tenuta tremenda, visto che quelle gomme così basse (TonyH, Jeby confermi?) sono la morte per la media e fanno poco senso sia sulle strade normali, ma anche su tanti circuiti appena appena non perfetti.

Quello che vedo io, é un mostro meccanico (in positivo), roba da leccarsi le dita.

T!

si, tieni conto che qualcosa con gomme più normali si è comunque visto. Per fortuna :lol:

Il reparto sospensivo dicono sia molto curato. Speriamo abbiano trovato la quadra con il poco tempo che hanno avuto a disposizione

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Trucido: sicuramente mi aspetto una tenuta tremenda (nel senso di "terrific" in inglese, cioè molto buona) ma se quelle in foto sono l'allestimento medio siamo alla frutta :) cioè le estreme cosa avranno, i cerchi pitturati?? Io sono un amante della spalla "importante", 45 ti da il senso della cazzata che stai per fare

io l'unica cosa che non riesco a capire è come fa una vettura del genere,nel senso di prodotto progettato da zero,ad essere remunerativa,dopo anni dove le economie di scale sono state sbandierate ai 4 venti come unica possibilità di sopravvivenza del marchio.

Questa è la base per economie di scala future :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Se c'è un punto fermo nei prodotti FCA, è che tutto quello che esce come dinamica da Balocco ha sempre detto ampiamente la sua in positivo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io l'unica cosa che non riesco a capire è come fa una vettura del genere,nel senso di prodotto progettato da zero,ad essere remunerativa,dopo anni dove le economie di scale sono state sbandierate ai 4 venti come unica possibilità di sopravvivenza del marchio.

Il fatto è che in passato per non rischiare hanno usato meccaniche condivise e il risultato è stato di non fare auto completamente all'altezza del marchio e della concorrenza.

Ora si stanno prendendo un rischio investendo e l'economia di scala immagino l'hanno pianificata sull'ipotesi di venderne tante in tutto il mondo e di utilizzare questa base per altri modelli imho

Link al commento
Condividi su altri Social

Trucido: sicuramente mi aspetto una tenuta tremenda (nel senso di "terrific" in inglese, cioè molto buona) ma se quelle in foto sono l'allestimento medio siamo alla frutta :) cioè le estreme cosa avranno, i cerchi pitturati?? Io sono un amante della spalla "importante", 45 ti da il senso della cazzata che stai per fare

Questa è la base per economie di scala future :)

si lo so ma il futuro per quanto riguarda alfa o tutto il gruppo?

se fosse solo alfa,forse si potrebbe credere che finalmente ci siamo,se invece diventasse base per tutto il gruppo ,a quel punto ci troveremmo di fronte nuovamente a un prodotto senza anima.

Link al commento
Condividi su altri Social

si lo so ma il futuro per quanto riguarda alfa o tutto il gruppo?

Probabilmente Alfa e Dodge e come pianali, motori trasmissioni e sotto componenti magari anche con Maserati

se invece diventasse base per tutto il gruppo ,a quel punto ci troveremmo di fronte nuovamente a un prodotto senza anima.

Perché mai?? Sarebbe una condivisione che parte dall'alto e al limite va ad impoverirsi/arricchirsi a seconda di dove va a finire.

Scordiamoci le idee delle piattaforme monomarca, fanno la fine di 159: muoiono.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Server in crash tra tre, due, uno baam

11406843_887327584646978_1042322190061422547_n.jpg?oh=c3264f4128686de0bc109e58c88d4611&oe=5631273B

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

11412266_887327577980312_3641924876822219162_n.jpg?oh=dd6c45c402921fc930ac2b169d3ff00f&oe=55FA5A10

11402979_887327574646979_61641112827063085_n.jpg?oh=1b2c6a8e6c85951439a386ba24a39eca&oe=55FA72A8

Fonte: https://www.facebook.com/alfaromeo952?fref=photo

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

1233497_887327561313647_8847131795232392814_n.jpg?oh=8bdb13bf4ab1501da85dd43636b83f20&oe=55FFD3A3

Sembra bella. Direi che questa è la GTA o la versione sportiva. I passaruota allargati hanno sempre il loro perché, la rendono muscolosa. sembra uscire un bel prodotto di design, speriamo anche in tutto il resto.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

mah non so ,forse anni di mala gestione mi hanno lasciato l'amaro in bocca,vabbè per adesso godiamoci questa in futuro vedremo.

se non avessero avuto intenzioni serie continuavano con il progetto precedente che seguiva l'approccio usato in passato...

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque una cosa è certa,facendo il venditore Alfa per tanti anni,mi ero disinnamorato del marchio e dei suoi prodotti,con questo nuovo corso,e queste nuove premesse,mi si è risvegliato l'amore che avevo perso per strada

Si ma IMHO sia i venditori italiani e forse europei non ameranno troppo questa 952 e attendino per lo più il SUV, sperando che FCA riconsideri l'idea del SUV compatto.

Detto questo sembrerebbe essere quello che la 159 doveva essere e non è poi stata. Per il resto aspetto di vederla senza veli per dare un giudizio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.