Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Si parlava tempo fa con un responsabile produzione impianti motori Chrysler (con esperienza, uno della vecchia guardia: l'hanno già richiamato dalla pensione tre volte, un motivo ci sarà).

Diceva che recentemente riceveva visite da "persone che gesticolano molto quando si esprimono" e a ruota chiedeva sibillinamente "se hai bisogno di 75k motori, a chi ti puoi rivolgere che te li produca al volo?". La risposta era scontata.

Adesso, Maserati è acqua sotto i ponti, per cui...

il V6 Maserati utilizza un basamento "pentastar" (uso del nome improprio visto che pentastar identifica tutto il motore), e secondo alcuni anche altri componenti delle testate vengono da oltreoceano. Penso sia pacifico che il V6 AR userà una versione del basamento "pentastar", ma probabilmente avrà anche altri componenti prodotti da quelle parti. Il pentastar Chrysler/Dodge/RAM/Jeep riceverà l'iniezione diretta nel prossimo update, ma manterrà il VVT (per questo motore, il MA non dava vantaggi sufficienti per giustificare il maggior costo).

Tanti piccoli indizi...tutto molto segreto comunque, sopratutto per motivi di marketing.

Possibilissimo...si alla fine anche il fuso del V6 Maserati è parente del Pentastar,però visto che le potenze in gioco sono molto simili a quelle del V6 Maserati,avrebbe più senso fosse parente stretto di quest'ultimo,e non costruire uno abbastanza diverso(seppur con lo stesso basamento di base).Sulla produzione,imho i numeri di vendita di questi motori non saranno grossi,bho,da vedere come sono messi in Ferrari come capacità produttiva,probabile pure che sia necessario aprire una piccola linea a Mirafiori tipo.

Comunque ricordo che Marchionne,forse più di una volta,ha detto qualcosa tipo: ''Per i motori abbiamo il know how Ferrari da poter sfruttare,leader assoluto,sarebbe da stupidi non utilizzarlo''.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

le info che avevo letto in giro per il V6 maserati erano che i basamenti fusi e lavorati arrivavano dagli USA. il resto era prodotto/lavorato in Italia.

Pure io sapevo così.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si parlava tempo fa con un responsabile produzione impianti motori Chrysler (con esperienza, uno della vecchia guardia: l'hanno già richiamato dalla pensione tre volte, un motivo ci sarà).

Diceva che recentemente riceveva visite da "persone che gesticolano molto quando si esprimono" e a ruota chiedeva sibillinamente "se hai bisogno di 75k motori, a chi ti puoi rivolgere che te li produca al volo?". La risposta era scontata.

Adesso, Maserati è acqua sotto i ponti, per cui...

il V6 Maserati utilizza un basamento "pentastar" (uso del nome improprio visto che pentastar identifica tutto il motore), e secondo alcuni anche altri componenti delle testate vengono da oltreoceano. Penso sia pacifico che il V6 AR userà una versione del basamento "pentastar", ma probabilmente avrà anche altri componenti prodotti da quelle parti. Il pentastar Chrysler/Dodge/RAM/Jeep riceverà l'iniezione diretta nel prossimo update, ma manterrà il VVT (per questo motore, il MA non dava vantaggi sufficienti per giustificare il maggior costo).

Tanti piccoli indizi...tutto molto segreto comunque, sopratutto per motivi di marketing.

Ma ci vuole tanto ad ammettere che i V6 Maserati hanno il basamento del Pentastar e le teste specifiche fatte a Modena? Boh, qua si sta raschiando il barile pur di far diventare i modenesi degli scemi che non sono. I V6 Alfa saranno derivati dai Maserati.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ci vuole tanto ad ammettere che i V6 Maserati hanno il basamento del Pentastar e le teste specifiche fatte a Modena? Boh, qua si sta raschiando il barile pur di far diventare i modenesi degli scemi che non sono.

A livello di marketing son venduti in modo diverso però... :mrgreen:

Sono i "V6 Ferrari" ed RVC intende questo!

E non sto dicendo che stiano sbagliando... :mrgreen:

I V6 Alfa saranno derivati dai Maserati.

Fonti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ci vuole tanto ad ammettere che i V6 Maserati hanno il basamento del Pentastar e le teste specifiche fatte a Modena? Boh, qua si sta raschiando il barile pur di far diventare i modenesi degli scemi che non sono. I V6 Alfa saranno derivati dai Maserati.

da cosa ne so in verità il basamento è diverso pure quello. Se ho capito bene stesse linee ma con lavorazioni poi diverse. Sinceramente chissenefrega imho..

Io mica mi offendo se un v10 lambo me la fa un'ungherese di gyor nella linea a fianco di quella dei tsi.. le specifiche arriveranno bene da sant'agata?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Fonti?

La logica.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

da cosa ne so in verità il basamento è diverso pure quello. Se ho capito bene stesse linee ma con lavorazioni poi diverse. Sinceramente chissenefrega imho..

Io mica mi offendo se un v10 lambo me la fa un'ungherese di gyor nella linea a fianco di quella dei tsi.. le specifiche arriveranno bene da sant'agata?

Ecco, appunto. Caso chiuso.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.