Vai al contenuto

meglio una 126...con le sue trasformazioni....o 500L???????


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

:D ...guardate qua... :!::D

126bosmal.jpg

126pop.jpg

f126offr.jpg

f126pick.jpg

126a.jpg

abarth_jpg.jpg

coooool.jpg

PS....mi potreste dire di più su quest'auto...perchè su internet non ho trovato quasi niente...GRAZIE!..ho letto che consuma quasi niente...vorrei sapere l'interno....e se è meglio di una 500L.... :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest 126/131

:D ecco la 500 :!:

pubL.jpg

secondo voi qual'è la migliore versione della 500 per orientarsi nel mondo dell'antico???????(mi piacerebbe averla come prima auto :D ) :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel mondo delle storiche (e non dell'antico :evil: ) è ovvio che la 500 sia considerata in maniera (molto) maggiore.

Ultimamente alcune 500 hanno raggiunto quotazioni che si potrebbero definire "amorali", ma la richiesta dall'estero è molto forte.

Le 126 hanno valutazioni molto basse e non si prevedono grosse rivalutazioni in tempi brevi. Da evitare assolutamente l'ultima serie (motore a sogliola) pena dover cambiare la guarnizione della testa ogni 8000 km.

Se ti vuoi orientare su una storica come prima auto, tieni presente che non è un auto da utlizzare tutti i giorni, ma da affiancare alla moderna e da usare in "occasioni particolari", ma saprà darti grandi soddisfazioni.

L'auto moderna passerà e verrà sostituita, la storica se ben curata, rimmarrà per molto tempo e sarà la tua vera "1° auto".

Nel caso tu scegliessi la 500, attenzione all'originalità :!:

Ci sono in circolazione (molti ) esemplari che montano particolari di altre serie.

Fatti consigliare da un esperto del modello. :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Nel mondo delle storiche (e non dell'antico :evil: ) è ovvio che la 500 sia considerata in maniera (molto) maggiore.

Ultimamente alcune 500 hanno raggiunto quotazioni che si potrebbero definire "amorali", ma la richiesta dall'estero è molto forte.

Le 126 hanno valutazioni molto basse e non si prevedono grosse rivalutazioni in tempi brevi. Da evitare assolutamente l'ultima serie (motore a sogliola) pena dover cambiare la guarnizione della testa ogni 8000 km.

Se ti vuoi orientare su una storica come prima auto, tieni presente che non è un auto da utlizzare tutti i giorni, ma da affiancare alla moderna e da usare in "occasioni particolari", ma saprà darti grandi soddisfazioni.

L'auto moderna passerà e verrà sostituita, la storica se ben curata, rimmarrà per molto tempo e sarà la tua vera "1° auto".

Nel caso tu scegliessi la 500, attenzione all'originalità :!:

Ci sono in circolazione (molti ) esemplari che montano particolari di altre serie.

Fatti consigliare da un esperto del modello. :wink:

comunque anche io preferisco la 500...secondo me il modello migliore è la L...però cos'è che cambiava tra la L la F..????..per esempio sò che era diverso il cruscotto...anche se x me il + bello ed elegante è nelle altre,non nella L....comunque come prima auto la vorrei perchè è economica al massimo e dovrebbe essere parca nei consumi(a proposito quanto fa???)e poi può anche divenire auto da collezione.. :D:!: ..tanto il limite massimo x un neo patemtato è 100all'ora in autostrada..quindi quelle poche volte che ci andrò userò l'auto dei miei...quindi secondo me x imparare a guidare è perfetta... :D:D:D:!: ...

però,scartando la 126( che è un vero obbrobrio)...meglio la FIAT 500 O L'INNOCENTI MINI?????? :?: ho fatto alcune ricerche e la mini sembra un'altra auto...però la 500 è più piccola...cosa mi consigli?????meglio puntare sulle ultime prodotte,giusto?????gli interni com'è che sono?????

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
:D mi ero dimenticato!!!!...il tetto apribile era doppio anche nella 500L o no????e nella mini????..secondo me o nere o blu sono fantastiche perchè risaltano le cromature :D:D 8) :!:
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma di quale Mini innocenti parli:

quella "inglese" :?: costruita a Lambrate su licenza:

mk3Brochure_1.jpg

Che ha quotazioni del tutto simili alle cugine britanniche.

O la Mini Innocenti disegnata da Bertone :?: :

Inno_Mini120.jpg

Comunque entrambe sono più "auto" della 500, più utilizzabili (con il rispetto dovuto ad una storica)

Negli anni 60 la Mini Minor era l'alternativa di lusso (ma tanto) alla 500.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

intendevo la prima..oppure un modello di scarso successo una innocenti small...ma x quest'ultima allora meglio la y10...

la mini minor era veramente bella....ma quanto costerebbe e come sarebbe??? :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai 2.500 ai 3.500 per la cooper. (parlando di buoni esemplari) sul sito di RC ci sono delle inserzioni che non sembrano male.

Sono belle macchine e anche affidabili, con queste ti diverti :D

....ma ricordati sempre che stiamo parlando di storiche, da affiancare ad auto moderne non da usare come auto moderne.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

....ma ricordati sempre che stiamo parlando di storiche, da affiancare ad auto moderne non da usare come auto moderne.

Link al commento
Condividi su altri Social

..ma come prime auto possono bastare,giusto????

NOOOOO :!:

una storica non la puoi utilizzare come auto di tutti i giorni, e men che meno come prima auto. Hai idea delle bestemmie in pakistno che tiri se rompi il fanale posteriore di una mini minor Mk 1, :?: hai presente quanti mercatini devi girarti per recuperarlo :?:

La storica la devi affinacare all' auto di tutti i giorni, solo così durerà nel tempo, e solo così tra 20 anni sarà ancora nel tuo box bella come prima ma con più ricordi.

comunque sceglieresti la 500 o la mini innocenti minor????

mini :wink:

e che allestimento????il tetto apribile c'è??????inoltre meglio la versione 3 porte o la giardiniera-clubman?????quanto costano con precisione e che motori e consumi c'erano?????'

ai tempi l'allestimento era unico, variando le cilindrate variavano le dotazioni (poche).

No il tetto apribile non c'è e nemmeno il clima bizona :D

La giardiniera (di produzione britannica) in Italia è più rara.

Vedi che mi chiedi i consumi :evil:

Non la devi usare come auto di tutti i giorni, e nell'uso da storica dei consumi non ti interessa nulla.

Tieni presente che con una mini dal benzinaio devi giocare al piccolo chimico.

Devi usare gli additivi, ed essendo un auto con sedi valvole morbide devi usare additivi di qualità (manganese) non la rumenta (potassio) che ti rifila il benzinaio. ....e un buon additivo al manganese (millers) va utilizzato in 250 cl ogni 40 l di verde.

Quindi circa € 8 in più ogni € 44, e sono motori che bevono abbastanza, ti fanno divertire, ma bevono.

Hai capito perchè ti dico che una storica deve avere un utilizzo amatoriale e non giornaliero :?:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.