Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto

Luciooo

Domanda

Buongiorno a tutti, dato che hanno distrutto la mia povera macchina in un incidente è arrivato il momento di pensare ad un altra auto, stavo pensando a un segmento B a benzina dato il mio chilometraggio è sui 10000 km annuali forse qualcosa in meno comunque sono aperto ad altre opinioni, come budget diciamo sotto i 20000euro, non cerco prestazioni troppo sportive ma neanche fiacche, cerco un buon compromesso ma sono un tipo dai gusti difficili.

Come auto attualmente per un gusto estetico sarei orientato su:

Alfa Mito

Audi a1

Fiat 500

Ma ripeto che ascolto volentieri opinioni e suggerimenti, grazie e rispondete numerosi :).

Modificato da Luciooo
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ma te dei sicuro che il twinair lo paghi meno? Io sapevo che lo facevano pagare e anche caro!

Inoltre questo mese o il prossimo ci sono fortissimi ecoincentivi statali... Io penso che:

-Se dai indietro la tua vecchia macchina

-sfrutti gli ecoincentivi (3-4000 € se non sbaglio)

-sconticino del concessionario

Dovresti pagarla molto meno!

Inoltre, non ti fidare dei prezzi del configuratore... In concessionario poi viene molto molto meno! ;)

Si va bene ma non vorrei fermarmi a una sola opzione, cosa ne pensate del 1.4 78 cv, pensate che non sia abbastanza? E del 1.3 jtdm da 85 cv,faccio troppo pochi km x il diesel?

Le altre auto dite che dovrei scartarle?

Poi per quanto riguarda la mia vecchia auto, ho avuto uno scontro frontale contro un auto che mi ha tagliato la strada e non ha rispettato lo stop, quindi l'auto non si può muovere se non con un carro attrezzi, sapete come funziona in concessionaria avendo una macchina così da rottamare ormai, la prendono in considerazione?:pen:

Link al commento

• 0

Ciao di nuovo, sono andato in una concessionaria alfa, ho fatto un giro e chiesto qualche informazione riguardo la mito, diciamo che mi hanno sconsigliato le motorizzazioni 70-78 cv anche se sono le più affidabili nel lungo periodo, e mi hanno parlato del twinair, che però anche a loro non piace sopratutto per il suo "sound", però mi hanno parlato anche del 1.3 85 cv che per quanto io abbia spiegato che non faccia tutti quei km, loro mi dicevano che questo 1.3 ha una buona spinta e che per il fatto dei km non mi dovrei preoccupare perchè i jtdm di adesso non sono più i diesel di una volta, i quali risentivano di questi problemi.

Voi che dite, potrei prendere in considerazione anche questa motorizzazione?

Dopo le vacanze di pasqua andrò a vedere anche l'audi A1 e vi farò sapere.

Rispondete :thx:.

Link al commento

• 0

dicevi in qualche messaggio fa che i km sarebbero aumentati..?

io ti direi di puntare al 1.4 turbo gpl che si becca il massimo degli incentivi. il 70-78cv non rendono giustizia alla mito, e neanche il 1.3 se è per questo.. se vuoi il benzina, twinair 105cv

Audi A1 prendila solo se riesci a scovare l'occasione km0, se la cerchi la trovi.. Da evitare con il 1.2, almeno il 1.4 122cv o il 1.6 105cv se i tuoi km aumenteranno

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Ciao ragazzi, sono tornato, allora sono andato nel concessionario Audi della mia zona, la A1 è davvero bella, anche a 5 porte, comunque il personale che ci lavora lascia molto a desiderare, poi sono andato pure alla VW, da cui dovrò tornare a fare il preventivo per la nuova polo (restyling), la Mito per il momento è in stand-by.

Poi stavo pensando di andare in un autosalone, dove vendono auto nuove, usate, km zero e aziendali, voi sapete come funziona in questi posti, perchè io non ci ho mai avuto a che fare, ma cosa cambia dalla concessionaria, comprando un nuovo intendo, si risparmia? ci sono meno garanzie?

Grazie in anticipo per le risposte!;)

Link al commento

• 0

si, risparmi qualcosina, però quando ci sono da fare i tagliandi la porti da loro che a loro volta la portano dal conce ufficiale per eseguire gli interventi in garanzia, oppure la porti direttamente tu dall'ufficiale. Le auto le ordinano dalla rete ufficiale della zona (o altrove se è più conveniente)

Io mi sentirei più tutelato a comprarle dall'ufficiale, così stabilisci un minimo di relazione che ti sarà utile per i futuri tagliandi/interventi in garanzia. Spesso se non la compri da loro e la porti a fare il tagliando ti guardano storto.. Però puoi sempre chiedere il preventivo al multimarca e poi andare dall'ufficiale e vedere se adeguano la loro offerta..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento