Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto usata

Vinc861

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Vincenzo e sono nuovo del forum. Vorrei da voi un parere. Praticamente da 2 mesi sono in cerca di un'auto per mandare in pensione la mia cara e oramai vecchia ford Ka. Spulciando siti, concessionari e annunci vari mi sono imbattuto in 2 auto. La prima : Renault Mégane 3 1.5dci 90cv versione confort del 2009 con 110000 km all'attivo a detta del venditore (privato) in ottimissime condizioni (confermato da un mio collega che conosce il venditore) a 5600 euro (prezzo ottenuto dopo una settimana di trattative estenuanti XD) oppure la seconda : Fiat Grande Punto 1.3 mtj 75cv dynamic del 2008 con 77000 km anche in questo caso in ottime condizioni (il venditore è sempre un privato anche se non conosco nessuno che lo conosce) a 4400 euro (tira e molla anche qui). Io sarei orientato verso la Mégane, in quanto con soli 1200 euro in più avrei un'auto di un segmento superiore e inoltre molto più bella esteticamente (de gustibus). Voi che ne pensate? L'unico freno che ho sono le problematiche che sento in giro legate all'affidabilità delle renault, specie a livello di motore e di elettronica. Rispetto al passato (motori fusi intorno ai 100000 km causa bronzine difettose e iniettori problematici etc) la situazione è migliorata? Posso fidarmi della renault ed in particolare della Mégane 3? O meglio andare sulla Grande Punto (anche se la trovo un po anonima e non così poi tanto più affidabile della renault)? Inoltre il prezzo è buono? Passaggio escluso chiaramente. Di assicurazione comunque pagherei meno con la Mégane... Grazie anticipatamente a tutti. :-)

Modificato da Vinc861
Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Dipende dai punti di vista...

Io sceglierei la Grande Punto perchè è più facile trovare i pezzi di ricambio (visto che ne girano tante) e per i chilometri percorsi (che sono meno di quelli della Mégane)...

Se invece vuoi distinguerti dalla massa, scegli la Mégane... ;)

Link al commento

• 0

Bonus malus... Grazie alla Bersani parto dalla classe di mio padre, la 1h e pagherei 1000 euro per la megane e 1040 per la grande punto Logicamente annui compreso conducente. Immagino che le assicurazioni la reputino più sicura e nuova. È un mio pensiero però, non so come facciano il calcolo.

Link al commento

• 0

Se per le tue esigenze è sufficiente sceglierei la grande punto, ha anche meno km.. la megane ha un prezzo stracciato però si tratta di un allestimento scarno e un motore non molto adeguato alla mole dell'auto.. per la storia del turbo mucca c'è da verificare se ha fatto un intervento in garanzia a riguardo.. ma una fiesta tdci nuova del 2008/2009 non ti interessa? È giovanile come macchina..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Oppure una clio dci allestimento le iene che è molto bella e ha perso un bel po di valore

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

Avevo anche pensato alla fiesta, solo che mi sto innamorando di questa Mégane 3 (mi piace il modello) e soprattutto del prezzo... Inoltre mi ritrovo con un'auto del segmento c... Comunque domani vedo come sta questa e vi dico... Amore a prima vista??? Chissà ;-)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ah, questa auto non presenta il difetto del "tubomucca", riporta la scritta dci sul retro e solo le prima versione senza scritta riportava questo difetto...

Auto vista stamattina... Salvo lievi danni di carrozzeria che deve aggiustarmi, di motore sta bene... Questo confermato anche da meccanico renault.

Modificato da Vinc861
Link al commento