Vai al contenuto

La Volkswagen sta recuperando terreno..

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest mc0676

scusa mc, ma tu grazie al tuo antialfismo viscerale sei già diventato lo zimbello del forum (filokrukko) di Automobilismo.it, adesso fai di tutto per divenirlo anche quà.

Io mi baso sull'esperienza vissuta e su quella dei parenti stretti.

Per ora, Volkswagen non ha mai tradito e, in un occasione, al sottoscritto e alla moglie del sottoscritto ha egregiamente protetto la vita in un incidente.

Questo il parco auto interessato ...

VW Golf 1.6 CL

VW Polo 1.4 16v CL

VW Polo 1.9 TDI 101 cv

Seat Arosa 1.0 Stella

Seat Ibiza 1.9 TDI 90 cv Signo

Seat Ibiza 1.9 TDI 130 cv Sport

VW Golf 2.0 TDI 16v

Skoda Felica 1.3

L'ultima arrivata è l'Arosa: secondo te per quale motivo in famiglia siamo caduti su un'altra auto del Gruppo VW ?

Mio padre, infine, dopo una vita tra Alfa Romeo (quelle vere) e Fiat (e qualche altra sfortunata uscita francese) è andato a finire prima su Mitsubischi e poi, adesso, su Toyota e difficilmente lascerà Toyota o difficilmente (lo penso io) lascerà l'affidabilità e il buon rapporto qualità prezzo delle Jap.

In casa mia, e familiari, la reputazione del gruppazzo Fiat, ahimè, non è delle migliori ...

Come utilitaria da lavoro, pensando che fosse un simbolo di affidabilità, mio padre acquistò, per uso quotidiamo, un paio di anni fa la Y 1.1 ... era convinto, essendo da anni in Produzione con componenti iper collaudate ... di fare un affare.

Beh, ti dico solo che in meno di 10.000 km dovette cambiare gli ammo anteriori e la frizione e doveva viaggiare con la scorta delle lampadine anabbaglianti dietro. Per dirne una ...

Ma che ti è successo :?: tua moglie e scappata su un Arna insieme ad un collezionista di Dauphine :?: :lol::lol:

Mio padre ha posseduto l'Arna ... è stato una delle vittime del complotto Alfa Romeo ai danni di Nissan ... ma è acqua passata, per fortuna.

Quello che è successo a mia moglie sono affari miei e quindi ti consiglio di farti un bel paniere di affari (detto + sinceramente di CAZZI) tuoi. Grazie.

Per evitare che ti metta la croce di "pirlone del forum di autopareri ops ... antivwpareri" di consiglio di seguire, alla lettera, il mio consiglio. La famiglia, che non c'entra un tubo nella ns discussione, lasciamola fuori.

Infine, parliamo di Automobilismo.

Come ho già spiegato diverse volte, siamo in Italia e quindi i sostenitori dei vari marchi nazionali costituiscono, logicamente, la netta maggioranza.

Basti pensare ai parenti dei parenti degli amici che lavorano direttamente per le nostre Fabbriche o per i fornitori di quest'ultime ...

Ne viene, chiaramente, un confronto poco logico MA, soprattutto, spesso e volentieri poco obiettivo perché troppo di parte. Ho molti colleghi che non comprano auto "estere", specie Jap, proprio perché convinti di dover favorire il prodotto nazionale.

Non dico che questo sia sbagliato, ma il tener questo comportamento induce queste persone, e molte altre nei forum, a tenere una linea di discussione monodirezionale. Un auto si esclude a priori dalla lista delle candidate all'acquisto solo perché Jap o tedesca.

E' assurdo, questo.

Pensa che dove lavoro mi hanno dato del "bischero" per aver preso una Golf e non aver sfruttato il 15% di sconto che abbiamo, come azienda, presso la Fiat.

Quando le discussioni Alfa/Fiat/Lancia vs resto del mondo (in particolare VW) vanno in dettaglio ... si arriva sempre alla conclusione che lo spirito nazionalista fa da guida e quindi, ripeto, ciao ciao obiettività.

Bisognerebbe scontrarsi in un campo neutro perché le nostre argomentazioni siano valide.

Dimenticavo ! Una cosa è certa, riguardo a come la penso ... né mi piego, né mi spezzo ! E ogni auto non italiana che acquisto, mi rinforza !!! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pensa che dove lavoro mi hanno dato del "bischero" per aver preso una Golf e non aver sfruttato il 15% di sconto che abbiamo, come azienda, presso la Fiat.

Dimenticavo ! Una cosa è certa, riguardo a come la penso ... né mi piego, né mi spezzo ! E ogni auto non italiana che acquisto, mi rinforza !!! :twisted:

Ma non è che sei un po' fissato? guarda che ho avuto auto fiat/alfa e giap ma tutta questa differenza nell'affidabilità non è che l'ho vista, anche la qualità dei materiali non è sempre meglio sulle jap, anzi.

La VW fa buone auto, ma i prezzi... :oops:

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento

Guest mc0676
in effetti, all' estero le alfa non dovevano costare di +? con le ricerce "in tutta euroap" di autoscout24, viene fuori che costano meno che in italia!

che le a3 costassero un pò meno che in italia si è sempre saputo, però ricorda che di serie hanno meno, per esempio nella attraction tedesca ci sono i cerchi in ferro, veramente brutti, tipo quelli della vecchia a3 attraction...poi non hanno il bracciolo, gli specchi elettrici, i fendinebbia. circa 1000-1500€ di optional da noi di serie, anche per questo costano un pò meno.

però cavolo, ci sono 7000€ di differenza per quelle gt, a chi la vuole comprare conviene comprarla all' estero, anche se si spende di + per l' immatricolazione, conviene sempre un bel pò!

Le versioni tedesche è risaputo che hanno qualche cosa in meno.

Cmq quelle GT sono tutte già immatricolate km zero, penso sia per questo che costano cosi poco altrimenti non avrebbe senso ! :evil:

Link al commento

UE/ LA COMMISSIONE ALLA GERMANIA: CAMBIARE LA LEGGE VOLKSWAGEN

30/03/2004 - 18:05

Concessi due mesi di tempo. Dopo ricorso alla Corte Ue

Bruxelles, 30 mar. (Apcom) - Il governo tedesco deve modificare le norme che permettono allo Stato di controllare Volkswagen. Lo ha deciso oggi la Commissione europea riunita a Strasburgo. Il portavoce della Commissione, Rejo Kemmpinen, ha sottolineato che l'avviso motivato emesso oggi dall'esecutivo Ue è l'ultima tappa prima di ricorrere presso la Corte di giustizia dell'Unione europea per ottenre che Berlino si conformi alla decisione presa da Bruxelles.

Il portavoce ha anche sottolineato che la Volkswagen "ha ancora il tempo per porre rimedio" alla situazione, conformandosi alle richieste della Commissione. Kemmpinen ha ricordato che lo scorso mese, in occasione del loro incontro a Berlino, il presidente della Commissione, Romano Prodi, e il Cancelliere Gerhard Schroeder, avevano parlato del colosso automobilistico tedesco constatando di non trovarsi d'accordo sul caso.

Per Bruxelles, ha puntualizzato il portavoce, le deroghe di cui gode Volkswagen, come minoranze di blocco e varie limitazioni agli azionisti, hanno l'effetto di "dissuadere ogni potenziale investitore dall'acquisire partecipazioni nella società, che per noi è una società normale nel mercato normale". In un comunicato diffuso dalla Commissione, si legge che il "parere motivato" inviato a Berlino, una sorta di ultimatum, contiene una "richiesta formale alla Germania di modificare alcune disposizioni della legge del 1960 che privatizza la Volkswagen".

Se entro due mesi le autorità tedesche non prenderanno "misure soddisfacenti" per porre fine alla violazione della normativa Ue, la Commissione ammonisce che potrebbe rinviare il caso alla Corte di giustizia europea. La legge ad-hoc per il gruppo automobilistico, nota come 'legge Vw', prescrive che gli azionisti, anche nel caso posseggano più del 20% delle azioni, in sede di voto non possano avere un peso superiore al 20%. Inoltre, la norma prevede che in caso di decisioni importanti si voti con l'80% degli azionisti, il che significa che ogni azionista che detiene il 20% dei diritti di voto può "esercitare un veto sulle decisioni della società".

Bruxelles ritiene che la legge conferisca uno speciale "diritto di minoranza di blocco" al principale azionista individuale di Vw, ovvero il Land della Bassa Sassonia, che detiene attualmente proprio circa il 20% delle azioni con diritto di voto. La Commissione, precisa ancora la nota, sostiene che la legge rende "significativamente meno attraente per gli altri investitori dell'Ue l'acquisizione di azioni della società al fine di partecipare effettivamente alle decisioni di gestione o al controllo della società".

Ad aggravare la situazione, secondo Bruxelles, ci si mette la regola secondo la quale 4 dei 10 membri che rappresentano i soci nel consiglio di amministrazione, composto da 20 persone, possono essere nominati dalle autorità pubbliche.

IL GRUPPONE TEDESCO SI DIBATTE FRA LE DIFFICOLTA' dopo essere

vissuto per anni sulle spalle del popolo .

VW è a tutti gli effetti un carrozzone statale tedesco che non distribuisce

utili da anni ...che nessuno può scalare ,comprare ,partecipare

peggio del GRUPPONE ITALIANO :?: :?: :?:

notizia vecchia di tre anni.........

eh chi non muore si rivede :wink: .....sarà che vivo nel passato

Link al commento

Guest mc0676

Ma non è che sei un po' fissato? guarda che ho avuto auto fiat/alfa e giap ma tutta questa differenza nell'affidabilità non è che l'ho vista, anche la qualità dei materiali non è sempre meglio sulle jap, anzi.

La VW fa buone auto, ma i prezzi... :oops:

Che la qualità dei materiali Jap non sia migliore, ma neanche peggiore, siamo d'accordo. Le Jap sono migliori, secondo il mio punto di vista, come assemblaggio e come soluzioni. E poi c'è anche la voce affidabilità, che la dice lunga.

Mio padre, in 2 Jap, ha lamentato SOLO, nella Rava (Rav4 che io gli ho battezzato Rava) una vibrazione di un pezzo di plastica che in garanzia gli han risolto con un tocco di silicone. Magari è fortunato lui ...

Che la VW faccia buone auto e che la faccia pagare care siamo d'accordo, ma questo è cosi da tempo.

Se di colpo domani tutti smettessero di comprare le VW sicuramente i prezzi verrebbero abbassati.

La crisi che sta colpendo in questo momento la VW non è facile da gestire ... i faciloni dicono "basta abbassare i prezzi" ... ma non è cosi semplice.

Secondo me, se abbassero i prezzi, sarebbe cosi evidente la perdita d'immagine (anche dal sottoscritto) che sarebbero + i clienti persi di quelli guardagnati.

Guardavo, infine, i prezzi dell'Altea ... sono molto simili alla Golf.

Evidentemente i prezzi della Golf non hanno cosi tanto margine come si potrebbe pensare perché altrimenti l'Altea sarebbe dovuta costare molto meno !

Link al commento

Citazione:

Ma che ti è successo tua moglie e scappata su un Arna insieme ad un collezionista di Dauphine

--------------------------------------------------------------------------------------

Mio padre ha posseduto l'Arna ... è stato una delle vittime del complotto Alfa Romeo ai danni di Nissan ... ma è acqua passata, per fortuna.

Quello che è successo a mia moglie sono affari miei e quindi ti consiglio di farti un bel paniere di affari (detto + sinceramente di CAZZI) tuoi. Grazie.

....era una battuta, se ti sei offeso, mi spiace; comunque se lo ritieni opportuno chiedi ai moderatori di tagliare il pezzo.

Per evitare che ti metta la croce di "pirlone del forum di autopareri ops ... antivwpareri" di consiglio di seguire, alla lettera, il mio consiglio.

certe minaccie lasciale perdere, la croce tu non la metti proprio su nessuno. Ognuno sul forum viene giudicato per quello che scrive, e tu sia su quello di automobilismo.it che su questo ti sei già identificato.

Dimenticavo ! Una cosa è certa, riguardo a come la penso ... né mi piego, né mi spezzo ! E ogni auto non italiana che acquisto, mi rinforza !!!

:shock::shock::shock: questo è veramente preoccupante, ma del resto ognuno ha i suoi problemi.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Guest mc0676

....era una battuta, se ti sei offeso, mi spiace; comunque se lo ritieni opportuno chiedi ai moderatori di tagliare il pezzo.

No no ... non c'è bisogno.

Ahaaha ... anche la mia era una battuta ! 8)

Mia moglie cmq non è scappata con nessuno (per ora) e tra poco meno di 2 mesi mi renderà la persone + felice del mondo !

certe minaccie lasciale perdere, la croce tu non la metti proprio su nessuno. Ognuno sul forum viene giudicato per quello che scrive, e tu sia su quello di automobilismo.it che su questo ti sei già identificato.

Mi hai crocifisso come lo zimbello del Forum di Automobilismo, se non vado errato ...

Vado errato o no ? Ci crocifiggiamo a vicenda ? :wink:

:shock::shock::shock: questo è veramente preoccupante, ma del resto ognuno ha i suoi problemi.

Beh, non mi paiono problemi. Sono conclusioni basate su fatti vissuti.

A BO dicono, fatti non pugnette ! 8)

Link al commento

Guest Velox
notizia vecchia di tre anni.........

eh chi non muore si rivede :wink: .....sarà che vivo nel passato

Intendevo dire che la chiusura di quello stabilimento è una spada di Damocle che pende sulla sua testa da ormai tre anni e ciclicamente ricompare. Inevitabile visto l'andamento della Golf sotto le previsioni che uno stabilimento "secondario" (con 4000 persone non direi mica tanto secondario) rispetto ad altri Vw si veda più minacciato di altri. La notizia è sempre attuale, è solo che è attuale da tre anni ormai e non credo che neanche questa volta si arrivo al fermo totale dello stabilimento.

Link al commento

Guest T a u r u s
Beh allora in Germania la GT è venduta ad un prezzo a momenti inferiore a quello della Golf ...

ALFA ROMEO GT Alfa Romeo GT deutsches Fahrzeug Details € 22.369

Silber, 122 kW

Parken

ALFA ROMEO GT Alfa Romeo GT deutsches Fahrzeug Details € 22.369

Rot, 122 kW

Parken

ALFA ROMEO GT AlfaRomeo GT deutsches Fahrzeug Details € 22.369

Rot, 122 kW

Parken

ALFA ROMEO GT 2.0 JTS Progression Details € 22.700

Coupe, Blau, 122 kW

Parken

ALFA ROMEO GT Alfa Romeo GT deutsches Fahrzeug Details € 22.784

Silber, 110 kW

Parken

Rot, 110 kW

Parken

Rot, 110 kW

Parken

ALFA ROMEO GT 1.9 JTD 16 V Progression Details € 23.250

Coupe, Blau, 110 kW

Parken

ALFA ROMEO GT 2,0 16V Progression Details € 23.500

2/3-Türer, Best-Preis-Garantie, 122 kW, Klimaautomatik

Parken

ALFA ROMEO GT 2,0 JTS Progression KeinEU Details € 23.716

Bj. 03/2004, Coupe, Schwarz, 10 km, 122 kW, Klimaautomatik

Parken

ALFA ROMEO GT 2,0 JTS Progression KeinEU Details € 23.716

Bj. 03/2004, Coupe, Schwarz, 10 km, 122 kW, Klimaautomatik

Parken

ALFA ROMEO GT 2.0 JTS 16V Progressio DER NEUE ! Details € 24.000

Coupe, diverse, 121 kW, Klimaautomatik

Parken

ALFA ROMEO GT 1,9 JTD 16V Progression Details € 24.100

2/3-Türer, Best-Preis-Garantie, 110 kW, Klimaautomatik

Parken

ALFA ROMEO GT 1,9 JTD Progression KeinEU Details € 24.156

Bj. 03/2004, Coupe, Schwarz, 20 km, 110 kW, Klimaautomatik

Parken

ALFA ROMEO GT 1,9 JTD Progression KeinEU Details € 24.156

Bj. 03/2004, Coupe, Schwarz, 20 km, 110 kW, Klimaautomatik

Parken

ALFA ROMEO GT 2,0 JTS Progression KeinEU Details € 24.226

Bj. 03/2004, Coupe, Blau met., 10 km, 122 kW, Klimaautomatik

Parken

Bj. 03/2004, Coupe, Grau met., 10 km, 122 kW, Klimaautomatik

Parken

Bj. 03/2004, Coupe, Schwarz met., 10 km, 122 kW, Klimaautomatik

Parken

Bj. 03/2004, Coupe, Blau met., 10 km, 122 kW, Klimaautomatik

Parken

Bj. 03/2004, Coupe, Grau met., 10 km, 122 kW, Klimaautomatik

Parken

Link al commento

Guest T a u r u s

dimenticavo che i prezzi li ho presi della sezione specifica di Autobild..e li strannamente non c'e' nessuna Alfa GT....ma ci sono bensi' 500+ A3 di occasione...

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.