Vai al contenuto

Fiat apre nuova filiale in Finlandia per l' importazione


Messaggi Raccomandati:

Fiat Chrysler Group opens a subsidiary in Finland

The automobile manufacturer Fiat Chrysler Group has opened a subsidiary in Finland, and appointed Alessio Castelli as a director for the new Scandinavian Business Centre.

Fiat Chrysler Group will take a charge in importing the group’s vechicles to Finland, and the new business centre controls also the group’s operations in Sweden and Denmark.

Castelli has had a long career in Fiat Group, and most recently he has been chief operating officer in Fiat Group Automobiles Sweden. According to a press release, Castelli has depth of knowledge about the Scandinavian markets since he has been in charge of the sales in the Scandinavian markets.

Fiat announced in January this year that it has completed its buyout of Chrysler which made the US business its wholly-owned subsidiary. The value of the deal was 4.35 billion US dollars.

Finisce il contratto tra l´importatore attuale AutoFennica (dal 2010) e la Fiat. Le vendite negli ultimi anni sono state deludenti e Autofennica e' stata sempre in perdita. La filiale Fiat sara' il terzo importatore Fiat-Alfa in 5 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

  • 1 mese fa...

in finlandia ci sono stato parecchie volte, l'ultima volta 5 anni fa. mia moglie è di kuopio.

veramente oltre qualche punto vecchia non c'è nulla di italiano che vedi girare. ma sempre meglio che in svezia dove il gruppo è totalmente assente. sarebbe meglio prima di cambiare importatori a gogo, promuovere l'automobile italiana lassù, che sarà molto difficile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Come fai a promuovere l'auto italiana, se non c'è chi la promuove, oppure se chi la promuove è un incapace?

Link al commento
Condividi su altri Social

beh conoscendo un pochino i paesi del nord europa, ed in particolare la mentalità delle persone, per l'auto italiana, nello specifico, la vedo moooolto dura e per un bel pezzo ancora. Degli italiani, in particolare, riconoscono che han buon gusto, mangiano bene (visto quel che mangiano loro ci vuole poco) son bravi nel design. Ma essendo assai pragmatici, di fronte ad un a bellissima Fiat (ad esempio) ed una noiosissima VW (sempre ad esempio) al 99% prendono la VW. Non si fidano della capacità italica di fare mezzi, oltre che belli, anche affidabili. Luoghi comuni certo ma che, nel mondo dell'auto, sono all'ordine del giorno. E non è che il gruppo Fiat nei decenni passati abbia fatto qualcosa per smentire sti luoghi comuni che spesso sono realtà. Per cui ci vorranno anni perché un prodotto del gruppo venga accettato non solo perché è bello (quel che cerca l'1% degli acquirenti) ma perché è sinonimo di qualità, durata, affidabilità (quel che cerca il 99% degli acquirenti). In fondo basta vedere come vanno in giro vestiti. Poco eleganti, a volte dozzinali, accostamenti colori improbabili etc etc. Però pratici comodi. Lo stesso vale per le auto. Che se ne fanno di un'auto bella se dopo due anni è piena di ruggine?

Link al commento
Condividi su altri Social

al 99% prendono la VW.

beh in italia non siamo tanto lontani vw vw e ancora vw

piu che auto tedesche girano molte giapponesi, loro da sempre presenti lassù.

per quanto concerne il gruppo fiat mi domando come cavolo fanno ancora a stare in piedi oggi come oggi. senza

la roulette russa con chrysler fiat sarebbe già sparita.

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo periodo puntare sulla scandinavia è un suicidio, troppo pregiudizio sulle auto italiane, paesi grandi ma poco abitati, popolazione piuttosto anziana ecc.. oggi come oggi conviene investire nei paesi in via di sviluppo dove puoi vendere vetture di tutti i Marchi del Gruppo.

Io se fossi Fiat, mi lancerei alla conquista del mercato cinese e di alcuni paesi dell'Est Europa dove comunque le auto italiane sono conosciute e apprezzate (vedi video sopratutto dalla Polonia che non è un paese minuscolo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Guarda che la "conquista del mercato cinese" è già cominciata da un po'. Occorre tempo per ottenere risultati, ma è cominciata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che la "conquista del mercato cinese" è già cominciata da un po'. Occorre tempo per ottenere risultati, ma è cominciata.

Si lo so, e so anche che per assurdo la Fiat è stata la prima a sbarcare in Cina negli anni '80 mi sembra, ma sembra che non ci abbia mai creduto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.