Vai al contenuto

Domenicali dimissionario?


nicogiraldi

Messaggi Raccomandati:

Non vedo perche' debba essere necessariamente un traghettatore.

Anche l'imprenditore da sogno non era uno del mondo F1, ma le sue soddisfazioni se le e' tolte :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

La Ferrari non può permettersi di mettere un traghettarore all'INIZIO di una stagione di F1' date=' non avrebbe molto senso per i tifosi, il marketing ed i piloti. IMHO.[/quote']

Sempre che non ci sia già un contratto con qualcun altro per il 2015 (è solo una ipotesi eh).

Voglio dire, a mio parere la soluzione interna "naturale" per la successione di Domenicali sarebbe stato Rivola

Modificato da Scott
scambio di cognomi

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è un traghettatore abbiamo già alzato bandiera bianca?

Mattiacci' date=' se ho ben capito, non sa molto di corse, ma sa di marketing. Una squadra vince e perde insieme, e non c'è un solo vincitore o perdente...

La Ferrari non può permettersi di mettere un traghettarore all'INIZIO di una stagione di F1, non avrebbe molto senso per i tifosi, il marketing ed i piloti. IMHO.[/quote']

beh, se hanno capito che la F14T ha dei limiti oggettivi di sviluppo (vedi motore congelato), potrebbero benissimo usare questa stagione per formare la nuova squadra, fare un po di "moine politiche" per ottenere qualcosa a livello di regolamenti e concentrarsi sulla vettura del 2015, tanto questa è andata*

*sto ipotizzando uno scenario

Non vedo perche' debba essere necessariamente un traghettatore.

Anche l'imprenditore da sogno non era uno del mondo F1, ma le sue soddisfazioni se le e' tolte :D

chi? lui?

getmedia.gif

:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre che non ci sia già un contratto con qualcun altro per il 2015 (è solo una ipotesi eh).

Voglio dire, a mio parere la soluzione interna "naturale" per la successione di Domenicali sarebbe stato Almondo

Ipotesi plausibile, anche se qui dice che "...Domenicali ha presentato le dimissioni che gli sono state chieste."

Può darsi che si tratti di una mera operazione di marketing rivolta verso l'esterno, ma così la cosa non va per niente bene per i piloti... Raikkonen aveva appena dichiarato "La Ferrari non è stupida"...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da questo articolo ANSA F1: Ferrari; Domenicali si è dimesso - Sport - ANSA.it, mi vien da pensare che il sostituto di Domenicali sia qualcosa di diverso da un traghettatore: un cacciatore di teste.

IMHO, la Scuderia Ferrari è da rifondare da zero, o quasi, e per questo sono andati a pescare uno che con l'ambiente di F1 sembra azzeccarci poco ma ha seguito comunque la Ferrari Challenge.

Ciò non toglie che la scelta del successore mi perplima :pen:.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

con l'ambiente di F1 sembra azzeccarci poco ma ha seguito comunque la Ferrari Challenge.

Ciò non toglie che la scelta del successore mi perplima :pen:.

come dire: ha organizzato il torneo di calcetto dell'ufficio, mettiamolo ad allenare il barcellona :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò non toglie che la scelta del successore mi perplima :pen:.

Infatti, sembra più una scelta dettata da l'affanno.

Secondo me, si sono già messi il cuore in pace per il 2014. Il distacco da Mercedes è gigantesco, ci vorranno mesi prima di recuperare. Mercedes avrà già messo in cassa forte abbastanza punti per affrontare il fine stagione con serenità.

Poi, se aggiungiamo il fatto che negli ultimi anni, Ferrari si è dimostrata pessima nell'esercizio di recupero, il quadro diventa ancora più merdaceo.

Comunque, non mi rallegro mai del siluramento di una persona - perché di siluramento si tratta, la dimissione è solo per "salvaguardare" la faccia di Domenicali e Ferrari - ma la mossa era necessaria. Troppi troppissimi errori sono stati commessi, troppe occasioni mancate (2008 e 2010)... La sua chance l'ha avuta, e più di una volta. Ha avuto il tempo di immettere la sua impronta: il metodo Domenicali non funziona, amen, si cambia.

Non riesco a credere che, malgrado le "dimissioni" non si riesca a trovare qualcuno di più vicino alla F1 di un responsabile del settore commerciale, seppure del mercato più grande del pianeta per Ferrari, come questo Mattiacci.

Ma per favore Briatore NO. :oddio::oddio::oddio:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

D' accordissimo il NO a Briatore. Ma è comunque qualcuno che non sapendo una cippa di auto e di corse ha saputo gestire un team ( Benetton Renault, che al tempo non era male ) e soprattutto sapeva riconoscere / fiutare /motivare i piloti e gli uomini ( tecnici, progettisti e altro ... )

E per un team manager questo è già tanto, forse tutto.

Mattiacci ???? Mercato Nord America ???? Come già detto da qualcuno in qualche topic, Formulonne l'avrà messo li per preparare la nuova Ferrari ( che sarà un rebadge dalla formula Indy :))))

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.