Vai al contenuto
  • 0

Quale con il cambio automatico?


mich_

Domanda

Ciao ragazzi come da titolo vorrei un vostro consiglio.

Premetto che non dovrò comprarla domani.

Dunque come prossima auto mi piacerebbe prenderne una con il cambio automatico. :mrgreen:

Queste le alternative: :pen:

-Abarth 500

-Alfa Romeo Mito qv

-Alfa Romeo Giulietta 1.4 m-air

Principalmente cerco un'auto piacevole da guidare e che mi faccia scendere con il sorriso.

Non m'interessa avere mille cazzatine come optional.

Secondo le vostre esperienze, fra queste tre, quale scegliereste?

grazie

mich

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se la vuoi più sfruttabile in ogni occasione, Giulietta (è la più pratica e comoda per le lunghe tirate autostradali)

Se invece è giocattolo e basta, 500.

MiTo, è invece la giusta via di mezzo, quindi accendo questa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su Giulietta e 500 mi sono fatto un'idea di quanto potrebbero costare tramite configuratore

MiTo, è invece la giusta via di mezzo, quindi accendo questa.

Della Mito qv non ho ancora capito bene su che cifra verrà proposta..

Come piacere di guida fra le tre?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con tutte e 3, caschi sicuramente in piedi, se conti che la Giulietta che hai provato ieri, nella scala è la peggiore (essendo la più grande, la più pesante, la più insonorizzata).

La 500 forse è la meno efficace in termini numerici puri, ma è la più "wild", specie col Record Monza.

MiTo QV. Nessuno se la incula mai, eppure, io la trovo davvero un bel prodottino, gusti estetici a parte. A Balocco mi era piaciuta assai. Veloce ma amichevole, agile ma comoda.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sono tutte e 3 auto da cercare seminuove di 18 mesi, di quelle acquistate dal coglione di turno che tra rata, benzina, gomme, assicurazione, bollo non riesce più a starci dietro.. E ti becchi una bella fetta di svalutazione iniziale.. comprarle nuove non ha molto senso

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con tutte e 3, caschi sicuramente in piedi, se conti che la Giulietta che hai provato ieri, nella scala è la peggiore (essendo la più grande, la più pesante, la più insonorizzata).

La 500 forse è la meno efficace in termini numerici puri, ma è la più "wild", specie col Record Monza.

MiTo QV. Nessuno se la incula mai, eppure, io la trovo davvero un bel prodottino, gusti estetici a parte. A Balocco mi era piaciuta assai. Veloce ma amichevole, agile ma comoda.

Mi ritrovo in momenti in cui mi sento ancora zarro quindi sceglierei la 500 a momenti più tranquilli quindi mito/giuly :dubbio:

sono tutte e 3 auto da cercare seminuove di 18 mesi, di quelle acquistate dal coglione di turno che tra rata, benzina, gomme, assicurazione, bollo non riesce più a starci dietro.. E ti becchi una bella fetta di svalutazione iniziale.. comprarle nuove non ha molto senso

Ci sto pensando seriamente sulla prossima! Sorge sempre il dubbio..come l'avranno usata prima? Magari l'hanno data via prima per difetti..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

anch'io vado per mito, magari con le sospensioni attive se ancora opzionabili.

PS @Fabione90 - magari in Italia e' diverso, ma Abarth 500 si svaluta pochissimo per cui non credo rientri nella categoria di cui parli (ripeto, magari in Italia non e' cosi'..)

Effettivamente abarth tiene bene il valore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
anch'io vado per mito, magari con le sospensioni attive se ancora opzionabili.

PS @Fabione90 - magari in Italia e' diverso, ma Abarth 500 si svaluta pochissimo per cui non credo rientri nella categoria di cui parli (ripeto, magari in Italia non e' cosi'..)

anche qua le paghi care, specie se fresche.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Abarth si, tiene il valore..

Ma se prendiamo in considerazione una giulietta 1.4 MA o una mito QV, il risparmio non è trascurabile..

Per l'usura, io direi di farla controllare approfonditamente da un meccanico..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dato che vuoi un'auto con il cambio automatico eviterei la 500A MTA. il (lento) robotizzato è adatto ad auto tranquille non a sportivette.

Mito la trovo oramai vecchia e fuorimoda.

Resta l'ottima Giulietta con l'ottimo TCT e l'eccellente multiair. Avendola provata a fondo ne scenderai con il sorriso (come successe a me)

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.