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la gommatura è la stessa della MiTo 215/45 R17.. il 18" nono è previsto dalla casa, ma viene rilasciato con il Nullaosta... anche se per me con i 17" è perfetta, soprattutto per la guidabilità e qualche piccolo traverso...

Io sapevo che montava le stesse ruote della Prius, strette, ed era anche per questo che scodava alla grande. :attorno:

215/45 17" ce le ho io sulla FR, Pirelli Cinturato P7.

Comunque ottimo per i 18", io li metterei anche solo per appagare il lato estetico magari su pneumatici più larghi; diciamo che peggio non si guiderà, ecco.

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Io sapevo che montava le stesse ruote della Prius, strette, ed era anche per questo che scodava alla grande. :attorno:

215/45 17" ce le ho io sulla FR, Pirelli Cinturato P7.

Ma nel 2014 le 215 SONO strette.

Tant'e' che le monti anche tu su un'auto con la meta' dei cavalli :si:

Fa quasi tenerezza vedere che non hanno voluto esagerare..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Ma nel 2014 le 215 SONO strette.

Tant'e' che le monti anche tu su un'auto con la meta' dei cavalli :si:

Fa quasi tenerezza vedere che non hanno voluto esagerare..

Si, mi era passato di mente il punto principale: la trazione qui è posteriore e sulla mia sta davanti. :lol:

Visto così capisco che è enorme la differenza con 215 sulle ruote motrici.

Il dilemma a questo punto per me è: meglio farla scodare (17" su gomme originali) o meglio che sia più stabile (18" su maggiorate)? Mi viene il sangue, voglio quest'auto.

Ps. per essere comunque un'utilitaria la mia devo dire che ha ruote abbastanza grandi in realtà!

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Ma nel 2014 le 215 SONO strette.

Tant'e' che le monti anche tu su un'auto con la meta' dei cavalli :si:

Fa quasi tenerezza vedere che non hanno voluto esagerare..

Io ho le 205....

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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Io ho le 205....

Ma perche' noi siamo degli sfigatoni.

Io ho delle 205 su una tonnellata e mezzo di macchina, con 1000kg tutti davanti, e un motore da 250km/h.

Poi mi chiedo come mai ogni tanto il sedere prova a passarmi davanti :si:

@Sadman: secondo me farla partire di sedere a 40km/h deve essere sublime.

Dal poco che ho capito leggendo in giro, l'auto e' molto docile, quindi anche con le gomme "strette" non corri rischi di essere instabile. Se non ho mal interpretato, scoda solo se provocata.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Io sapevo che montava le stesse ruote della Prius, strette, ed era anche per questo che scodava alla grande. :attorno:

215/45 17" ce le ho io sulla FR, Pirelli Cinturato P7.

Comunque ottimo per i 18", io li metterei anche solo per appagare il lato estetico magari su pneumatici più larghi; diciamo che peggio non si guiderà, ecco.

infatti monta le gomme della Prius.. le Michelin Primacy, inconsumabili.. visto che dopo la giornata a Balocco sono tornate a casa con un leggero segno d'usura e soprattutto, con il VDC spento era uno spettacolo farla partire appena arrivavi al punto di corda..

quelli di EVO hanno provato la GT86 con cerchi da 18 e diversi pneumatici (non ho i dettagli in questo momento), riportando un comportamento piu' stabile e, a dir loro, piu' piacevole.

Ho letto la prova di EVO.. infatti quello che viene evidenziato come problema è la scarsa aderenza del pneumatico di serie per l'uso "pista", loro hanno montato delle Dunlop e la "storia" è cambiata. Ora con l'allestimento TRD della GT86 vengono montati i cerchi da 18", ma non saprei con che gommatura (nel nullaosta vengono rilasciate le 225/40 R18).

Ma perche' noi siamo degli sfigatoni.

Io ho delle 205 su una tonnellata e mezzo di macchina, con 1000kg tutti davanti, e un motore da 250km/h.

Poi mi chiedo come mai ogni tanto il sedere prova a passarmi davanti :si:

@Sadman: secondo me farla partire di sedere a 40km/h deve essere sublime.

Dal poco che ho capito leggendo in giro, l'auto e' molto docile, quindi anche con le gomme "strette" non corri rischi di essere instabile. Se non ho mal interpretato, scoda solo se provocata.

in garage ho una 147 GTA che monta le 225/45 R17 oppure le 235/35 R18, come la coupè davanti ha quasi 1000 kg su 1400 di peso del corpo vettura... questa invece è tutta bella bilanciata e non ha grossi trasferimenti di carico.

Come hai fatto notare, quest'auto parte anche appena esci da una rotonda, basta anticipare l'apertura del gas e ti godi un piccolo driftino prima di rimetterti sulla "retta" via... :P

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