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HONDA CR-v o MAZDA CX 5 ?????


Steven Moreland

Domanda

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Ciao :) le hai già provate?

Io ho provato a suo tempo brevemente la CR-V 1.6, e per essere un crossover Diesel non mi ha deluso. Ben fatto, dentro è anche pensato razionalmente.

L'unico difetto piuttosto sorprendente che rilevai è stata la resa comfort/rumore su strada dissestata... abbastanza sgradevole a dispetto dell'insonorizzazione (cerchi 17'', gomme non so ma credo nulla di particolare, molto probabilmente di primo equipaggiamento ordinario).

Il CX-5 mai provato, ma oltre a essere più veloce in termini numerici dovrebbe essere più corposo (motore) e godibile (guida). CR-V da questo punto di vista l'ho trovato per nulla coinvolgente: è il crossover classico, tutto ok... ma una tavola :) abbastanza comodo e il motore spinge più che bene, ma neutro come da copione. Non che mi aspettassi di più ovviamente, ma è un aspetto da valutare, se interessa. ;)

CR-V Elegance e CX-5 Evolve hanno dotazione molto simile a prezzo simile (+1.000 € per Mazda). Io sceglierei il secondo se non ti serve il bagagliaio dell'Honda. Da vedere però sconti e offerte particolari...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Allora, ho provato cr-v 2 volte, e devo dire che non mi è dispiaciuta, anche se non su strada dissestata.. La cx5 la provo in settimana. La differenza di motore credo sia notevole, il 1.6 honda mi da l'impressione di essere si ottimo per rapporto prestazioni/consumi, ma anche un po' al limite.. A parità ( più o meno) di accessori, quello che vorrei capire è se scegliere l'affidabilità honda oppure la prestazione (che non ho mai avuto precedentemente), a discapito però dei costi di gestione..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il problema e' anche che non ho proprio un target.. Sarebbe il mio primo suv. La QQ e' bella, ma vorrei un Made in Japan completo, mentre le Koreane le ho scartate perché pare che abbiano seri problemi col freddo......

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Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Chiedo consigli utili per l'aiuto sulla scelta della mia prossima auto.

meglio cr-v 1.6 diesel 120 cv oppure cx5 2.2 diesel da 150cv?

non riesco a decidermi

steven

Ciao .ho provato la cx5 2.2 in una occasione e devo dire che la macchina va benissimo ....rispetto al 1.6 honda ,credo possa dare qualcosa in più per ovvi motivi senza avere stravolgimenti come consumi....a naso ,la honda ha un prezzo d'attacco molto molto buono ,sarebbe da verificare il delta tra le due ..se risparmi qualcosa nell'ordine dei due o tremila euro ,beh,ci sarebbe di che pensare ;)

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http://www.quattroruote.it/news/novita/2014/03/24/honda_cr_v_hyundai_ix35_mazda_cx_5_le_tre_suv_a_confronto_video_.html

Mio padre è nella tua stessa situazione, ma opterá per il mazda,

D'altronde, gli ingegneri mazda, con il video del link, hanno appena dimostrato che il downsizing è una emerita str***ata

Il 2.2 consuma molto meno e ha molta più coppia!

Ps: deve sostituire la rav4 2.0 benza trasformata a gpl....

Ps: deve sostituire la rav4 2.0 benza trasformata a gpl.... Con 255'000 km all'attivo, di cui fatti almeno 155'000 a gpl.... Quindi capirai che gli serve qualcosa di veramente affidabile, scartando quindi motorini, come quello dell'honda... Che son si affidabili, ma a volte per esser più duraturi devono essere più grossi

Modificato da pazzidux
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Non per voler fare il bastian contrario.. Ma:

- il downsizing è tutt'altro che un'emerita stronzata. Ciò non toglie che il powertrain di Mazda sia eccellente così come il mezzo che nel tuo caso lo porta in dote.

- definire motorini gli Honda.. beh, dai. Non commento, ma come affermazione è alquanto ardita.

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Non per voler fare il bastian contrario.. Ma:

- il downsizing è tutt'altro che un'emerita stronzata. Ciò non toglie che il powertrain di Mazda sia eccellente così come il mezzo che nel tuo caso lo porta in dote.

- definire motorini gli Honda.. beh, dai. Non commento, ma come affermazione è alquanto ardita.

Beh, mazda ha dimostrato il contrario, che basta saper sviluppare un buon motore per ridurre consumi ed emissioni!

Nulla da dire sui motori honda, motori che rientrano nella top five dei motori più affidabili...

Motorino era inteso questo 1.6 su una bestia come la cr-v! Su una civic il 1.6 ci sta benissimo.... Ma su un suv da quasi due tonnellate... Mmm mi da l'idea che sforzi molto!

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Ma su un suv da quasi due tonnellate... Mmm mi da l'idea che sforzi molto!

Non mi ha dato questa sensazione però. ;)

Alla fine, il rapporto cilindrata/potenza è ben lungi dall'essere tra i più spinti, visto che lo condividono buona parte delle C attuali. Per quanto riguarda il peso, sono su per giù 2-300 kg in più di una compatta, quindi nulla di pastoso o godurioso, ma nemmeno vicino al limite imho.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

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Non ho mai provato un suv al di fuori del Cx5 e devo dire che questo mi ha proprio impressionato a livello di piacere di guida, reattività, tenuta di strada, stabilità e precisione, certamente la prova e' avvenuta in pista ad un passo che tenerlo su strada normale ci sarebbe da fucilare l'autista...ad ogni modo le sensazioni che mi ha dato, date anche da cosa gli ho chiesto io che l'ho tirato più che potevo per provare a metterlo in crisi...ma in crisi non son riuscito a mettercelo!...un'altra cosa che mi manca e' la guida di un 1.6 turbo diesel, onestamente però, le uniche macchine diesel che mi son piaciucchiate da guidare avevano tutte dei motori piuttosto grandi (la più piccola una golf 1.9 td V serie), gli unici veramente piacevoli I Mazda 2.2 Skyactive...considera che a me piace sentire I motori aspirati a benzina, che man mano che schiacci senti che il motore acquista coppia, sale assieme al suo canto, sensazioni che il diesel non ti da...quello che proprio non mi piace sono I piccoli diesel tipo il 1.4 della Fiesta di mio fratello (ottima auto per carità, ma a sensazione di guida il motore...), ora non so se il 1.6 sia più simile a sensazione al 1.4 o al 2.0...

Detto ciò, son due scelte parecchio diverse, ma a livello di gestione sono paritarie, dimostrato ben più volte dalla stessa Mazda con la 3 a paragone di Giulietta e Golf...stesso discorso vale per Cx5 e CRV...c'era una prova che paragonata le due giapponesi e la Hyundai Ix35...molto interessante, ti consiglio di leggertela prima di trarre conclusioni affrettate...tra le due comunque non ci penserei nemmeno, Mazda! ;)

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