Vai al contenuto

PSA: per tornare in attivo dimezzerà il numero di modelli


Messaggi Raccomandati:

A meno che non decidano di togliere direttamente di mezzo il marchio Peugeot o quello Citroen. :pen:

O unifichino i rivenditori vendendo tutto insieme.

O forse no.. perche' C4 e 308 in teoria sono nella stessa fascia, a quel punto io ucciderei Citroen (e lo dico con dispiacere, io su una Citrone ci sono cresciuto) che gia' ora e' quella che mi pare abbia meno attenzioni, tutte spostate sulla linea DS

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eccerto che Citroen passa a 7 modelli... escludi i modelli DS, che rimane?:lol:

Ora, senza contare DS, c'è una A, una B, una C, una D, una D SW, 3 monovolume, 2 SUV/crossover. Senza contare Berlingo e i due furgoni.

Immagina di doverne tenere solo 4. :)

Cosa lasci in gamma?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora, senza contare DS, c'è una A, una B, una C, una D, una D SW, 3 monovolume, 2 SUV/crossover. Senza contare Berlingo e i due furgoni.

Immagina di doverne tenere solo 4. :)

Cosa lasci in gamma?

Quello che vende di più: la A, la B, la B MPV (che Peugeot non ha), la C MPV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensando alle gamme europee, i 3 fattori concomitanti (dimezzamento modelli totali, spostamento del baricentro fuori dall'Europa e sopratutto verso la Cina, sganciamento di DS come marchio) mi fa pensare che da qui a 4 o 5 anni i listini europei di Citroen e Peugeot andranno pressochè svuotandosi.

Secondo me se rimarranno 4 vetture per marchio, più uno o due MPV sarà già tanto.

A meno che non decidano di togliere direttamente di mezzo il marchio Peugeot o quello Citroen. :pen:

Imho sarà un po' così:

Peugeot: 108, 208, 2008, 308 (Hatch, Wagon), 3008, 508 (Sedan, Wagon) e 5008.

Citroen: C1 e qualche modello Cactus e Picasso, ma soprattutto punteranno sulla lina Cactus secondo me

DS: DS3, DS4, DS5 e suvvetti vari che non avrà citroen.

Spariranno grandi berline (la vedo nera per C5), grandi mpv, la C3 a quanto pare non verrà sostituita direttamente... dubito fortemente che robe tipo RCZ e collabo Mitsu verranno riproposte.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

C4 Cactus appena presentata potrebbe sostituire sia C3 che C4. C4P e C4GP credo siano intoccabili. C1 è stata appena rinnovata.

Secondo me non avranno eredi C5 e C4aircross oltre che C8, le prime due diverranno DS, la terza appartiene a un segmento morto.

In casa Peugeot non avranno eredi (ammp) 207cc, 308cc, rcz, 3008e 5008. 508 potrebbe cadere sotto la scure della berlina DS.

E pensare che storicamente Citroen è diventata quello che è con in gamma soltanto un ombrello con quattro ruote (2cv) con le derivate e il tappeto volante (DS)

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

C4 Cactus appena presentata potrebbe sostituire sia C3 che C4. C4P e C4GP credo siano intoccabili. C1 è stata appena rinnovata.

Secondo me non avranno eredi C5 e C4aircross oltre che C8, le prime due diverranno DS, la terza appartiene a un segmento morto.

In casa Peugeot non avranno eredi (ammp) 207cc, 308cc, rcz, 3008e 5008. 508 potrebbe cadere sotto la scure della berlina DS.

E pensare che storicamente Citroen è diventata quello che è con in gamma soltanto un ombrello con quattro ruote (2cv) con le derivate e il tappeto volante (DS)

3008 e 5008 hanno avuto buon riscontro di pubblico, dubito le eliminino; anche 508 dubito venga eliminata.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giocando a fare il CEO de noandri :lol:, io toglierei di mezzo C3 e C4 (le controparti Peugeot sono più affinate meccanicamente), C1 (c'è già 108), C5 (la D la farei fare a DS), suv vari (da lasciare a Peugeot).

I monovolumi + C4 Aircross li lascerei stare, sono imho le cose più riuscite del marchio, farei l'erede di C3 Picasso ed il resto (seg. B/C/D particolare) lo passerei a DS, che darebbe la possibilità di fare cose più stravaganti e raffinate.

A Peugeot farei continuare a presidiare i mercati generalisti e dei veicoli commerciali nonché i modelli sportiv(ett)i, taglierei via giusto le varianti cc.

Citroen potrebbe fare roba "sportiva" sfruttando la pubblicità rallistica a marchio DS.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

3008 e 5008 hanno avuto buon riscontro di pubblico, dubito le eliminino; anche 508 dubito venga eliminata.

3008 ok, ma 5008 è una C4GP (vecchia) rimarchiata. il Seg. D lo lascerei presidiare a DS

Sfizzero le B. e le C. Peugeot sono più "affinate meccanicamente" perchè hanno le piattaforme nuove che le Citroen non hanno ancora ricevuto ;)

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.