Vai al contenuto

Mercedes-AMG GT 2014


poliziottesco

quanto ti piace la Mercedes-AMG GT 2014?  

88 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mercedes-AMG GT 2014?

    • • Molto
      42
    • • Abbastanza
      19
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

Bel motorone...parente dell' M278 4.7 biturbo?

Direi di no, dato che ha tutto il comparto di aspirazione-scarico diverso. I turbocompressori sono piccoli e fra le bancate, mentre il M278 li ha all'esterno delle bancate.

1024_774435_1415369_3508_2480_10c520_01.jpg

Anche perchè M278 è un motore Mercedes-Benz, questo è un motore AMG.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Anche loro col lato scarico e turbine all'interno della V dei cilindri?

Ma è solo una moda tedesca od è davvero così vantaggioso?

Ha il vantaggio di avere le turbine molto vicine ai pre-cat, quindi possono lavorare al meglio per abbattere le emissioni inquinanti, ma alzano il centro di gravità dell'interno motore. Loro hanno risolto con una riprogettazione drastica del sistema di lubrificazione e relativi scambiatori di calore acqua-olio.

Un altro svantaggio di avere i turbocompressori all'interno della V è che sviluppano una buona dose di calore che va a riscaldare e le parti intorno e l'aria in aspirazione che arriva dal sistema di aspirazione. Ecco perchè son dovuti ricorrere agli intercooler aria-acqua.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi di no, dato che ha tutto il comparto di aspirazione-scarico diverso. I turbocompressori sono piccoli e fra le bancate, mentre il M278 li ha all'esterno delle bancate.

1024_774435_1415369_3508_2480_10c520_01.jpg

Anche perchè M278 è un motore Mercedes-Benz, questo è un motore AMG.

Sicuramente non è identico e se la base di partenza è comune ci hanno lavorato parecchio sopra...Curioso che però questo si chiami M178:pen:,forse è solo un caso;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come potenza per un 4.0 biturbo non mi sembra stratosferica...

mah...sono tutti tra i 500 e 560 cv i "nuovi" v8 TT intorno ai 4 lt di cilindrata.

questo qua parrebbe un motore con un casino di coppia, euro 6 e probabilmente molta attenzione alla Co2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sembra un motore troppo tirato,da qui anche il picco di coppia a basso numero di giri....come da tradizione MB-AMG.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...sono tutti tra i 500 e 560 cv i "nuovi" v8 TT intorno ai 4 lt di cilindrata.

questo qua parrebbe un motore con un casino di coppia, euro 6 e probabilmente molta attenzione alla Co2.

Dipende...come sempre in ingegneria non è mai sì o no, ma dipende.

Un motore non lo valuti solo dalla potenza bruta.

Ma io infatti ho detto che non mi sembra potentissimo.

Il 3.9 turbo della california T segna 560cv...questo mercedes ha pure un altro turbo...

Tirare fuori i cv da un aspirato è un conto...da un turbo è un po' più facile.

Non volevo dire che non sarà un ottimo motore eh!

Solo che è poco tirato.

360 puledrini li cavano fuori sulla classe A amg! (con un 2.0)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.