- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
eccezziunale
Problemino: in famiglia abbiamo, oltre alla mia Astrina, altre 2 auto: un Land Rover Freelander 2.0 TD del 2000 con meno di 120k km e una piccola Suzuki Alto del 2010 con 11k km. Mio padre è andato in pensione praticamente 2 mesi dopo l'acquisto della Alto (altrimenti non l'avrebbero comprata), e ora in casa abbiamo 2 auto quando in realtà ne basterebbe una. E tutto questo ovviamente comporta 2 assicurazioni, 2 bolli ecc. ecc.
L'idea quindi sarebbe quella di sostituire le 2 auto con una unica, "globale", che possa essere guidata anche da mia mamma. Il Freelander per mia mamma è troppo grosso e ora con l'età ha qualche problemino e l'Alto come unica auto non è proprio l'ideale, sia per il bagagliaio inesistente che per altri motivi.
Mio padre, essendo abituato ormai da 13 anni con un'auto alta vorrebbe rimanere sul genere SUV/Crossover, preferibilmente compatti. Percorrerebbero a dir tanto 15k km annui (ed essendo io ormai ad Agrate Brianza anche con autostrada, a volte), per cui probabilmente l'alimentazione benzina (o al limite bifuel con GPL) sarebbe la scelta giusta e sensata.
Al momento siamo andati a vedere la Suzuki S-Cross, che col 1.6 benzina in allestimento intermedio ma già ben accessoriato (mancano solo i sensori), permutando entrambe le auto, verrebbe a costare scontata 12500 euro. Ho fatto preventivare a Monza (dove ho comprato l'Astra) la Mokka 1.4 turbo benzina in allestimento Cosmo che verrebbe (col navigatore, ma nel caso si defalcano 1000 euro) 17000 meno circa 2000/2500 euro del Freelander (prima di ufficializzarne il valore vogliono vederlo)
Io ho visto una promozione interessante, almeno a Novara, sulla Subaru XV bifuel (era esposta "a partire da 17000 euro"), penso che sabato l'andremo a vedere insieme alla CR-V (unico conce Honda/Subaru), anche se su quest'ultima il 1.6 benzina mi spaventa.
Purtroppo dobbiamo scartare gruppo Fiat e Ford e al 99% anche Renault perchè l'unico concessionario di zona a Novara sta chiudendo i battenti (i mandati Fiat e Ford li ha già persi, a questo punto visto naviga in cattive acque lascerei perdere anche Renault, sebbene avessimo già preventivato anche la Captur mesi fa), e anche Peugeot e Toyota/Mazda perchè anche quel conce non esiste più (che amarezza).
Altre idee? Io avevo pensato anche Sportage (e anche la Soul )/IX35 e Tiguan Cross...
Grazie a tutti
"Mi piace l'odore del napalm al mattino"
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
11
5
4
2
Giorni di maggior attività
16 Apr
9
18 Apr
8
19 Apr
5
17 Apr
4
Top Posters For This Question
eccezziunale 11 messaggi
k.a.r.r. 5 messaggi
Giuseppe1976 4 messaggi
ROCKY77 2 messaggi
Giorni di maggior attività
16 Apr 2014
9 messaggi
18 Apr 2014
8 messaggi
19 Apr 2014
5 messaggi
17 Apr 2014
4 messaggi
29 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora