Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti.

Mi sono innamorato di questa OB dal momento della presentazione.

Molto probabilmente, tra un paio di anni, sarà la mia nuova auto.

Vorrei capire la tua espressione Zero, in merito al 4 cil. 2500.

Cosa intendi? Mi interessa la vostra opinione.

Attendo il trasferimento in Svizzera, e li converrebbe stare su quel tipo di motorizzazione, considerando potenza, (la coppia è inferiore chiaramente) e non ultimo il prezzo del carburante.

Per viaggi autostradali ed in montagna, quale sarebbe preferibile?

Vi ascolto :)

Grazie a tutti.

In svizzera è venduto probabilmente più il 2,5 a ciclo Otto che il Diesel.

Motore progressivo, affidabile, un po' vecchia scuola ma non vuol dire che non faccia onestamente il suo lavoro.

Io fossi in subaru Europa comincerei a sostituirlo col 1,6 dit (che infatti si troverà come motorizzazione baricentrica su levorg in uscita in autunno) e, date le masse della OB gli affiancherei il 2 litri dit della forester.

Se non vuoi correre e prediligi l'erogazione lineare e un bel range di giri su cui giostrarti è okay per te comunque anche il vecchietto aspirato ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In svizzera è venduto probabilmente più il 2,5 a ciclo Otto che il Diesel.

Motore progressivo, affidabile, un po' vecchia scuola ma non vuol dire che non faccia onestamente il suo lavoro.

Io fossi in subaru Europa comincerei a sostituirlo col 1,6 dit (che infatti si troverà come motorizzazione baricentrica su levorg in uscita in autunno) e, date le masse della OB gli affiancherei il 2 litri dit della forester.

Se non vuoi correre e prediligi l'erogazione lineare e un bel range di giri su cui giostrarti è okay per te comunque anche il vecchietto aspirato ;)

In effetti, il 2.0 DIT ha anche una bella curva di coppia!

Si, strano che non abbiano previsto questo motore sulla OB!

[/2eex91s.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti, il 2.0 DIT ha anche una bella curva di coppia!

Si, strano che non abbiano previsto questo motore sulla OB!

[/2eex91s.jpg

Il DIT per il momento è disponibile in Italia solo sul Forester, per il mercato cinese invece esiste la OB, sarebbe l'ideale viste le dimensioni della vettura.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti, il 2.0 DIT ha anche una bella curva di coppia!

Si, strano che non abbiano previsto questo motore sulla OB!

[/2eex91s.jpg

mah sulla versione dela legacy japan-market il 2 litri dit ha 300 cavalli e 400 Nm @ 2000 giri...probabilmente uno dei migliori due litri al mondo. naturalmente qui o ariva depotenziato o manco quello ;) non so quanto faccia di consumi non credo sia ideale per chi fa molti km o molto urbano :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

In svizzera è venduto probabilmente più il 2,5 a ciclo Otto che il Diesel.

Motore progressivo, affidabile, un po' vecchia scuola ma non vuol dire che non faccia onestamente il suo lavoro.

Io fossi in subaru Europa comincerei a sostituirlo col 1,6 dit (che infatti si troverà come motorizzazione baricentrica su levorg in uscita in autunno) e, date le masse della OB gli affiancherei il 2 litri dit della forester.

Se non vuoi correre e prediligi l'erogazione lineare e un bel range di giri su cui giostrarti è okay per te comunque anche il vecchietto aspirato ;)

Il 2.5 aspirato è davvero fermo, te lo sconsiglio soprattutto se affronti spesso salite.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Sto pensando di sostituire la mia attuale Legacy  2.0 D-SW Dinamyc del 2013, di cui sono assolutamente soddisfatto, con questa bella nuova versione della Outback.

Se soltanto fosse disponibile un motore con qualche decina di cavalli in più...

Modificato da Hot
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Hot dice:

Sto pensando di sostituire la mia attuale Legacy  2.0 D-SW Dinamyc del 2013, di cui sono assolutamente soddisfatto, con questa bella nuova versione della Outback.

Se soltanto fosse disponibile un motore con qualche decina di cavalli in più...

Calcola che l'assetto rispetto alla tua cambia notevolmente  (com'è giusto che sia vista l'impostazione della OB), per il resto auto davvero bella dopo l'infelice 4° serie, rimane però un Line up motori davvero scarso. Se hai voglia di cambiare cambia ma lo sfizio ti costerà parecchio...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 2/2/2016 at 07:39, matteomatte1 dice:

Calcola che l'assetto rispetto alla tua cambia notevolmente  (com'è giusto che sia vista l'impostazione della OB), per il resto auto davvero bella dopo l'infelice 4° serie, rimane però un Line up motori davvero scarso. Se hai voglia di cambiare cambia ma lo sfizio ti costerà parecchio...

 

In effetti l'unico dubbio è proprio relativo alla potenza nominale disponibile.

Va comunque sottolineato che il boxer Subaru è un motore dalle prestazioni notevoli, ma 30-50 CV in aggiunta ne farebbero un'auto praticamente perfetta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
On 21/3/2016 at 06:40, Hot dice:

 

In effetti l'unico dubbio è proprio relativo alla potenza nominale disponibile.

Va comunque sottolineato che il boxer Subaru è un motore dalle prestazioni notevoli, ma 30-50 CV in aggiunta ne farebbero un'auto praticamente perfetta

concordo, purtroppo temo che, per un bel po' di tempo, non ci saranno upgrade...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.