- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Il Burocrate
Ciao! Premetto che non sono molto ferrato in tema automobilistico, pertanto mi scuso in anticipo nel caso dovessi dire delle bestialità!
Entro 12/18 mesi dovrò cambiare auto, indirizzandomi verso il segmento B MPV/SUV. Percorrenza 13000 km/anno, prevalenza extraurbano. Budget 15000/20000€. L'auto intendo tenerla 10 anni.
Ho una fissa: il metano. Ho la fortuna di avere un paio di distributori "sotto casa" e mi sembrerebbe un peccato non approfittarne; in tanti però me lo sconsigliano, dicendo che il mio chilometraggio è basso e indirizzandomi verso il diesel. Discorso che però non riesco a capire: contando anche l'ammortamento del maggior costo iniziale, il metano non resta il carburante più conveniente in qualsiasi condizione? Contando anche i tagliandi del diesel che mi dicono essere più onerosi.
Le auto che mi piacciono, purtroppo, non prevedono il metano di serie: ho un "debole" per la 2008, altre auto che gradisco sono la Renault Captur (ma leggo di interni poveri), Nissan Note (anche qui interni così così), Hyundai Ix20 (che però pare consumi molto e abbia sospensioni troppo rigide). La 500L avrebbe le caratteristiche giuste, ha la guida alta come piace a me ma ha un'autonomia a metano risicata ed è discutibile la scelta del bicilindrico TwinAir della Panda su una macchina molto più pesante.
Le domande sono: per il mio chilometraggio annuo, contando di tenere l'auto dieci anni qual è la soluzione più appropriata? Una volta stabilito ciò cosa scegliere tra quello che offre il mercato?
Grazie a tutti coloro che vorranno dedicarmi anche solo pochi secondi.
P.S. Visto che le auto a metano attualmente in commercio, per un motivo o per un altro non mi piacciono, la metanizzazione aftermarket è proprio da scartare?!?
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
6
4
4
4
Giorni di maggior attività
17 Apr
11
29 Apr
6
1 Mag
4
28 Apr
2
Top Posters For This Question
k.a.r.r. 6 messaggi
Regazzoni 4 messaggi
gpat 4 messaggi
Il Burocrate 4 messaggi
Giorni di maggior attività
17 Apr 2014
11 messaggi
29 Apr 2014
6 messaggi
1 Mag 2014
4 messaggi
28 Apr 2014
2 messaggi
23 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora