Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Boh io rimango sempre più allibito dai processi protratti da alcuni utenti nel momento in cui si mettano in dubbio alcuni aspetti di talune auto!

RVC si é solamente chiesto quale sarà l'andamento delle vendite di quest'auto dopo il boom iniziale, in un mercato che lui conosce molto bene, dato che lui ci vive dall'altra dell'atlantico... Non capisco davvero perché accanirsi in questa maniera... :pen:

Mi pare che nessuno mette in dubbio il fatto che per il cliente yankee le psortive sono altre. Ma qui si tratta di piazzare 1000, al massimo 2000 pezzi l'anno su unmercato che fa 10 milioni di auto. 1000 pezzi li venderesti anche se mettessi in vendita una trabant pimpata :). Discorso diverso se ne volessi vendere da 10k in su, ma questa forse sara' la mission di giulia, che infatti seguira' i constraint piu' fedelmente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
Boh io rimango sempre più allibito dai processi protratti da alcuni utenti nel momento in cui si mettano in dubbio alcuni aspetti di talune auto!

RVC si é solamente chiesto quale sarà l'andamento delle vendite di quest'auto dopo il boom iniziale, in un mercato che lui conosce molto bene, dato che lui ci vive dall'altra dell'atlantico... Non capisco davvero perché accanirsi in questa maniera... :pen:

Sara' anche come dici,ma Se uno avesse un minimo di conoscenza saprebbe che l'anno scorso di la' hanno venduto più' di 18.300 scion e più' di 8500 brz , Contro le c.a 5000 e c.a. 1000 europee. (Tanto per fare un altro esempio , non penalizzato qui da noi dal motorone)

Sicuramente il caso tipo e' quello di Lele ( uno che le auto le compra e le guida :cool: ) a cui piace ma ha comprato la brz (anche )per motivi economici, come ci ha appena raccontato lui stesso.

Ma specie negli USA c'è anche chi ci aggiunge direttamente all'acquisto un sacco di preparazione:

nel topic dedicato alla toyobaru ricordo ad es. Si dava per scontato la aggiunta del compressore, diminuendo il gap di prestazioni ma anche la differenza di prezzo..

Dati questi numeri VERI sono io che francamente mi stupisco di certi dubbi.( dubbi che di solito emergono sui prodotti italiani , mentre non rammento che nessuno abbia parlato delle "disapponting sales" delle toyobaru, magari averceli quei numeri :eek: )

P.s. lukka prima di comprare azioni e' sempre bene informarsi,

E Proprio perche' sono informato non ne posseggo alcuna di alcuna azienda:D.

Viceversa sarebbe sempre bene informarsi e trovarsi un metro di paragone prima di esprimere giudizi ( anche i tuoi).

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Vista la lista d'attesa senza gli ordini della spider , preoccuparsi di come andranno le vendite dopo il primo anno, è come mettersi un goldone per guardare un porno ;)
Mi pare che nessuno mette in dubbio il fatto che per il cliente yankee le psortive sono altre. Ma qui si tratta di piazzare 1000, al massimo 2000 pezzi l'anno su unmercato che fa 10 milioni di auto. 1000 pezzi li venderesti anche se mettessi in vendita una trabant pimpata :). Discorso diverso se ne volessi vendere da 10k in su, ma questa forse sara' la mission di giulia, che infatti seguira' i constraint piu' fedelmente.

Sono più che convinto anch'io che 4C continuerà a vendere bene anche dopo i primi anni di vita. Ovvio se ben supportata dai tecnici e dal marketing.

Credo però che sia legittimo pure il dubbio di chi in quel paese ci vive e forse forse conosce meglio di noi il tipo di utenza di quel mercato.

Perché da alcune risposte dategli, si sottintende una certa malizia in quel dubbio... ;)

Sara' anche come dici,ma Se uno avesse un minimo di conoscenza saprebbe che l'anno scorso di la' hanno venduto più' di 18.300 scion e più' di 8500 brz , Contro le c.a 5000 e c.a. 1000 europee. (Tanto per fare un altro esempio , non penalizzato qui da noi dal motorone)

Sicuramente il caso tipo e' quello di Lele ( uno che le auto le compra e le guida :cool: ) a cui piace ma ha comprato la brz (anche )per motivi economici, come ci ha appena raccontato lui stesso.

Ma specie negli USA c'è anche chi ci aggiunge direttamente all'acquisto un sacco di preparazione:

nel topic dedicato alla toyobaru ricordo ad es. Si dava per scontato la aggiunta del compressore, diminuendo il gap di prestazioni ma anche la differenza di prezzo..

Dati questi numeri VERI sono io che francamente mi stupisco di certi dubbi.( dubbi che di solito emergono sui prodotti italiani , mentre non rammento che nessuno abbia parlato delle "disapponting sales" delle toyobaru, magari averceli quei numeri :eek: )

P.s. lukka prima di comprare azioni e' sempre bene informarsi,

E Proprio perche' sono informato non ne posseggo alcuna di alcuna azienda:D.

Viceversa sarebbe sempre bene informarsi e trovarsi un metro di paragone prima di esprimere giudizi ( anche i tuoi).

Ma a parte il fatto che io non ho fatto nomi, e che quel mio post é stato pure sanzionato, preferirei, se ti sei sentito preso in causa, che continuassi in MP... ;)

Inviato
Sto cercando di spiegati che in USA esiste un florido mercato di appassionati di auto sportive,.

In USA la porsche la prende il medico o l'avvocato "arrivato",

Il maschio "alfa "prende una muscle car, (sara' questo quello che Sergio intendeva dire ai tempi ? :D

l petrol head altro, cose anche di dubbio gusto, ma non certo la porshe.

Ma questo "altro"vale ad es. più' di 100.000 Nissan 360/370 vendute nel tempo, cui si aggiungono innumerevoli altri prodotti.

Premesso che qui una 370 sta a 42k euro e una 4c a 50k euro,

La' come minimo vedremo come sara' prezzata,

Ma in ogni caso non vedo perche' considerare il full optional in un caso e l'entry nell'altro

Rimane il fatto che la4c e' PARSEC avanti alla 370:

Carbonio ,cambio al volante, prestazioni stock,design,marchio

e prodotto artigianale italiano fatto a modena,

tutte cose che giustificano in maggior prezzo

Rispetto ad una "onesta vettura sportiva di serie " ma nulla di più' come la JAP.

Infine quale che sia l'orientamento generale degli yankee sul comfort,

Imh experience sono disposti a notevoli sacrifici sia sul lato estetico che su quello del comfort se la funzionalità' lo impone, altrimenti perche' girerebbero orgogliosamente con auto di decenni fa?

Pensare di prendere una percentuale irrisoria di quel mercato

Non mi pare fantascienza.

P.s. mi ha stupito in positivo il successo nostrano dove ormai credevo tutti assuefatti all'auto da aperitivo.

P.p.s nella puntata di elementary di ieri , serie molto attenta a recepire i trend come ad es. Crittografia , stampanti 3d &c. ,

Mycroft, fratello ricco, intelletuale e chef di Sherlock, girava per NY in Maserati

la 4c sta alla 370 come una f1 sta a una stock car...(o quasi)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
la 4c sta alla 370 come una f1 sta a una stock car...(o quasi)

Ma infatti io non sto dicendo che la 4c sia una rivale diretta della 370 o della toyobaru, sto dicendo che negli USA il mercato delle sportive per appassionati "a prescindere dal blasone " e' molto piu' grande di quello europeo ,

Dai numeri postati dalle 4 alle 5 volte , quindi molto di piu' della semplice proporzione fra il numero di vetture totali vendute in Europa e in USA.

quindi "trovare" anche solo qualcuno dei precedenti proprietari di quelle vetture disposti a spendere un poco di piu' per avere molto di più' non mi pare impossibile: tutto qui, proprio solo tutti qui.

....li hanno trovati in Europa forse li trovano anche li ?.…

P.s. imho , dopo aver lavorato gli ultimi 15 anni per gli yankee mi sento di poter dire che se qualcuno comprasse una 4c al post di una porsche

Lo farebbe proprio e solo per distinguersi, non perche e' meglio: infatti solo qui in Europa/Italia si spende tanto SOLO per uniformarsi …..e prendere l'auto tetesca rigorosamente grigia.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Lo farebbe proprio e solo per distinguersi, non perche e' meglio: infatti solo qui in Europa/Italia si spende tanto SOLO per uniformarsi …..e prendere l'auto tetesca rigorosamente grigia.

Salvo poi rosicare perché un Biscione di 25-30 anni nel parcheggio ruba la scena al tuo suv bianco ipergommato con 1/4 della spesa

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)

Intendiamoci la 4c e' sicuramente piu' spartana della porsche

cosi come la maserati ha meno bottoni e infotaiment delle tedesche.

Pero' abbiamo avuto testimonianza che al cliente maserati non interessa

e comunque c'è modo e modo di esprimere il concetto ,specie se su carta,

Cosi' per la 4c penso sia più' da collocarsi come top della vettura sportiva dai costi "umani" : il sogno possibile per l' 1 per mille dei clienti comuni di cui parlavo prima ,

piuttosto che come status symbol , quindi nonostante ciò" che scrivono, io non la vedo affatto come competitor della porsche.

Rimane che se sono fortunati, trovano anche qualcuno che decide di distinguersi (da tutti quelli con la porsche) e lancia la moda.

Ovviamente questo non e' per nulla scontato o prevedibile,

ma l'interesse degli americani per il pezzo unico , artigianale e/o storico ( anche nel senso di modernariato) e' un fenomeno culturale in se, lontano mille miglia dal nostro rottamare le auto dopo 5 anni.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

  • 1 mese fa...
Inviato (modificato)

Vi allieto il sabato con un bel po' di foto azzeccatissime della USDM:

2015-Alfa-Romeo-4C-68.jpg

2015-Alfa-Romeo-4C-60.jpg

2015-Alfa-Romeo-4C-89.jpg

2015-Alfa-Romeo-4C-58.jpg

2015-Alfa-Romeo-4C-71.jpg

2015-Alfa-Romeo-4C-75.jpg

2015-Alfa-Romeo-4C-76.jpg

2015-Alfa-Romeo-4C-78.jpg

2015-Alfa-Romeo-4C-109.jpg

2015-Alfa-Romeo-4C-92.jpg

2015-Alfa-Romeo-4C-95.jpg

2015-Alfa-Romeo-4C-96.jpg

2015-Alfa-Romeo-4C-124.jpg

2015-Alfa-Romeo-4C-125.jpg

2015-Alfa-Romeo-4C-118.jpg

2015-Alfa-Romeo-4C-116.jpg

2015-Alfa-Romeo-4C-127.jpg

2015-Alfa-Romeo-4C-129.jpg

2015-Alfa-Romeo-4C-130.jpg

2015-Alfa-Romeo-4C-31.jpg

2015-Alfa-Romeo-4C-2.jpg2015-Alfa-Romeo-4C-3.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-4.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-5.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-6.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-7.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-8.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-9.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-10.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-11.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-12.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-13.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-14.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-15.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-16.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-17.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-18.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-19.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-20.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-21.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-22.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-23.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-24.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-25.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-26.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-27.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-28.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-29.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-30.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-31.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-32.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-33.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-34.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-35.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-36.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-37.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-38.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-39.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-40.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-41.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-42.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-43.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-44.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-45.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-46.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-47.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-48.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-49.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-50.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-51.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-52.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-53.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-54.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-55.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-56.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-57.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-58.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-59.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-60.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-61.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-62.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-63.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-64.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-65.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-66.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-67.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-68.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-69.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-70.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-71.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-72.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-73.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-74.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-75.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-76.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-77.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-78.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-79.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-80.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-81.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-82.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-83.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-84.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-85.jpg2015-Alfa-Romeo-4C-86.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-87.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-88.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-89.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-90.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-91.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-92.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-93.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-94.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-95.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-96.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-97.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-98.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-99.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-100.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-101.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-102.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-103.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-104.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-105.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-106.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-107.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-109.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-110.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-111.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-112.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-113.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-114.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-115.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-116.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-117.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-118.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-119.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-120.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-121.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-122.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-123.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-124.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-125.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-126.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-127.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-128.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-129.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-130.jpg2015-Alfa-Romeo-4C-131.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-132.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-133.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-134.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-135.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-136.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-137.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-138.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-139.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-140.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-141.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-142.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-143.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-144.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-145.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-146.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-147.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-148.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-149.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-150.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-151.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-152.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-153.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-154.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-155.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-156.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-157.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-158.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-159.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-160.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-161.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-162.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-163.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-164.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-165.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-166.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-167.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-168.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-167.jpg 2015-Alfa-Romeo-4C-167.jpg

carscoops

Mi rivolgo ai mods: sbaglio o c'era un thread della versione USDM? In caso negativo, lo creiamo o lasciamo qui?

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

2015-Alfa-Romeo-4C-89.jpg

Meravigliosa.

Bruttini invece i "cosi" attorno alla targa, che ancora non ho capito a cosa servano.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.