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Devo dire che la foto inganna un po': dal vivo la presa d'aria è più piatta e meno sporgente dalla carrozzeria :).

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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ok, lasciamo per un attimo il discorsso speciality, ma la renault, la clio (esempio come prima auto che mi è venuta in mente) la fa con altre tempistiche e forse con altri investimenti, non costa mica una fucilata in piu...

comunque chiudo O.T.

Si, ok.. ma... la Renault... la sua, con Caterham.. la ha cassata... quella che sta facendo e' un similiproto da 100mila e passa cucchi... la R4 Audi la fara' benissimo.. se e quando la fara'... per ora e' morta.. come e' morta la BlueSport.. Tutte le altre sono "faremo delle bellissime sportive"... per ora sono dei bellissimi concept.

Vogliamo dire che Elise ed Exige sono fatte bene?? OGGI? dopo 20 anni e passa di evoluzione del progetto? Efficaci? si... gran macchine?? sicuramente si... fatte bene e curate nei dettagli?? per favore, parliamone....dovrebbero vergognarsi solo di PENSARE di mettere un cambio del genere sul resto di gioello di macchina che e'.. e non solo per la manovrabilita'.... dai, per favore.. hai un cambio che si trita gia' sulle compressate e lo vai a mettere sulla v6... tre quarti della roba se la mettono a posto gli acquirenti dopo...

Io non dico che non hai ragione che un altro modo di lavorare sarebbe anche meglio... pero' per favore non mi venite a dire che il mondo e' fatto di perfettini e in italia siamo tutti cazzoni.. perche' non e' cosi'.. tutti c'hanno le loro... c'e' gente che ha un GT3 RS con le ventole di raffreddamento del motore che e' 8 anni che per meta' non gli partono e ancora non hanno capito che e'....

Forse il tuo ragionamento e' molto piu' corretto per le auto "normali"..

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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c'e' gente che ha un GT3 RS con le ventole di raffreddamento del motore che e' 8 anni che per meta' non gli partono e ancora non hanno capito che e'....

Pin 7 dello spinotto centralina clima. Tiri il cavo in abitacolo e lo colleghi a un interruttore.

E avvii quando ti pare :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Dopo aver speso quanto un appartamento per un'auto... Grande...

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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a quanto mi han detto non è che sia un problema piuttosto sporadico e relativo a situazioni particolari, sicuramente ha molti difetti di gioventù, ma ricorderei anche che macchine ben più care che fanno sviluppi lunghissimi e ampiamente pubblicizzati su tutti i media automobilistici, ultimamente son finite brasate, tanto che ne hanno sospeso le consegne.

Ormai nessuno mi pare sia esente da cappelle del genere.

Vedasi P1, LaFerrari e 918. Due sgumme e dopo diventavano brulè.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

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Vogliamo dire che Elise ed Exige sono fatte bene?? OGGI? dopo 20 anni e passa di evoluzione del progetto? Efficaci? si... gran macchine?? sicuramente si... fatte bene e curate nei dettagli?? per favore, parliamone....dovrebbero vergognarsi solo di PENSARE di mettere un cambio del genere sul resto di gioello di macchina che e'.. e non solo per la manovrabilita'.... dai, per favore.. hai un cambio che si trita gia' sulle compressate e lo vai a mettere sulla v6... tre quarti della roba se la mettono a posto gli acquirenti dopo..

Concordo in pieno! Senza contare anche altri componenti, più secondari, ma non di certo meno importanti.

Tanto per ricordarne qualcuna gli specchietti dell'Austin Metro di una vita fa o i devioluci dell'Opel Corsa....questo per rispondere all'italiota medio che ha sempre pronto il solito commento: "Bella, ma ha gli specchi della Punto".

Se questi componenti li ha la Lotus manco ce ne accorgiamo, se ce li ha un'Alfa allora facciamo la rivoluzione

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DrivingMy4C: cosa significa possedere, guidare, vivere un'Alfa Romeo 4C! Segui su Facebook! ---> http://www.facebook.com/drivingmy4c

(il blog-fan page sull'Alfa 4C)

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Ti dirò. Con quello che hanno tirato fuori, nel tempo che ci hanno messo (e che c'era a disposizione), con le risorse disponibili e con i "problemi" di cui si sta parlando, la tua mi sembra una polemica abbastanza sterile.

Un altra auto, sempre partita dal foglio bianco, ma con tempi di sviluppo di 3 o 4 volte superiori, con risorse disponibili almeno 10 volte superiori e con un prezzo intorno alle 20 volte superiore ha avuto intoppi e "flows" che in confronto quelli di 4C sembrano dei pregi.

OT, mi è venuto questo in mente:

25. Il rischio è alto, ma accettabile. (100 a 1, ma con 10 volte il budget e 10 volte la manodopera, possiamo avere una chance di 50/50).

Gergo ingegneristico - bastardidentro

   

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EVO: "Vabbè...............ma lo sanno tutti che gli americani non capiscono un c@zzo di macchine" !!!!!! :§
































:mrgreen:



















:rotfl:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

http://www.motorauthority.com/news/1095367_2015-alfa-romeo-4c-motor-authoritys-best-car-to-buy-2015

[h=1]2015 Alfa Romeo 4C: Motor Authority’s Best Car To Buy 2015[/h] By avatar-image-for-nelson_100302733_s.jpg Nelson Ireson

102 views Nov 10, 2014
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Picking the best performance and luxury car of the year is a difficult thing. Determining which is the best, or at least your favorite, from a crowd of very pleasing choices, can often come down to purely qualitative elements.

So it is with Motor Authority's Best Car To Buy 2015, the 2015 Alfa Romeo 4C.

Quantitatively, the Alfa Romeo 4C is around the upper mid-pack of the 15 nominees for this year’s award. Its 4.5-second 0-60 mph time is quick, but by no means tops. Its 237-horsepower output from a pint-sized 1.7-liter turbocharged four-cylinder is actually near the bottom of the heap. But its carbon fiber monocoque chassis, mid-engine design, and low curb weight make for a knockout combo punch.

Especially when you get back to the qualitative side of the equation.

Styling, while always in the eye of the beholder, is definitely one of the 4C’s strong suits. In our eyes, Alfa Romeo hit a home run with the car, creating a design worthy of Ferrari for a fraction of the price.

2015-alfa-romeo-4c_100469878_m.jpg2015 Alfa Romeo 4C

Steering feel, too, is often open to wide interpretation, but the all-manual rack of the 4C, while heavy at parking lot speeds, comes to light and lively life on the open road, naturally gaining weight and resistance as grip rises, naturally falling off as grip wanes. It’s a refreshing experience in comparison to the hyper-simulated electric steering of most of the rest of the nominee field, and one of the core aspects of the 4C’s visceral appeal.

Sound also plays a big role in the 4C’s appeal, from the spool of the turbo and the blow-off valve’s whoosh to the raucous hammer of the engine itself, mounted seemingly just behind the driver’s ears. There’s very little sound insulation between driver and engine bay, but, for those with the right mindset, that’s an advantage—a bonus—just like the sound of the contact patches as they scrub, squeal, and slide their way across the tarmac. The information, the sensation is unreal. Unfiltered. Unlike almost any modern car we’ve driven since the 458 Italia.

Throttle response is quick; shifts are precise; there's an immediacy to every control and interface of the 4C.

All of which is to say: The Alfa Romeo 4C is not just a car, it’s an experience. It’s something every enthusiast should drive just to know what passion and lust and sensuality are about behind the wheel of a car.

There are faster cars out there, yes. There are cars that handle better, or more desirably, at the absolute limits.

But there aren’t any new cars this year that deliver the incomparable quality of being like the 2015 Alfa Romeo 4C.

2015-alfa-romeo-4c_100469779_m.jpg2015 Alfa Romeo 4C



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