Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

finita

Ecco quanto dichiarato da Reid Bigland, numero uno di Alfa Romeo in Nord America, in merito al boom di prenotazioni registrato dal brand per la sua Alfa Romeo 4C oltreoceano: “Abbiamo sospeso tutto: depositi, liste VIP, non possiamo accettare più nulla sono troppe, sono in eccesso rispetto a quello che attualmente la FCA può offrire”

se non è un problema per l'adler come lessi tempo fa a seguito dell'aumento fatto grazie a investimenti della regione, bisognerebbe capire cosa leghi fca a non evdare liste ormai bibliche

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo spot è fatto proprio bene, certo l'abbinamento "sesso"-macchina potrebbe risultare un po' banale ma in questo caso è fatto molto bene.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

se non è un problema per l'adler come lessi tempo fa a seguito dell'aumento fatto grazie a investimenti della regione, bisognerebbe capire cosa leghi fca a non evdare liste ormai bibliche

Se decidi di farne 3500 all'anno, di allocarne 1000 in EU, 500 in USA e il resto per il resto del mondo, e di tenere in produzione l'auto per 5 anni (numeri messi piu' o meno a memoria), e ti arrivano 2500 ordini, che fai a parte stoppare gli ordini, visto che hai esaurito tutta la produzione prevista?

Non so quanto senso abbia aumentare l'ordinabilita' del modello quando ne stai per lanciare una variante, quindi ti serve la capacita' produttiva anche per quella, e ipoteticamente una terza variante... aumentare all'infinito la produzione, anche ammettendo di poterlo fare, anche in assenza di qualsiasi altro impedimento, anche se guadagni su ogni singolo pezzo che fai, non e' detto che sia la cosa piu' conveniente da fare, da tanti punti di vista..

Non e' una Punto da vendere un tot al kg... lo scopo principale a livello di marketing di sta auto non e' vendere, e' farsi desiderare e soprattutto far desiderare Alfa Romeo.. se ne produci per soddisfare le richieste di tutti, ammesso di poterlo fare, che fai desiderare?

Sul fatto che non evada le liste... le sta evadendo e nessuno ha mai detto agli acquirenti che sarebbero state meno bibliche di quanto sono (beh, piu' o meno.. diciamo che in alcuni casi la comunicazione non e' stata chiarissima.. in altri e' stata sufficientemente vaga da non avere tempi comprensibili).. i tempi sono biblici se consideri auto normali (e nemmeno tutte.. ci sono ampi esempi di auto nemmeno troppo particolari, dalle koreane alle tedesche con tempi di consegna paragonabili), ma sono del tutto normali, purtroppo, in relazione ai tempi di una "specialty"... e come succede per tante auto desiderate (purtroppo, aggiungo io), se hai fretta di averla l'offerta c'e'.. ci sono almeno una decina di 4C in EU in vendita, in pronta consegna, con sovrapprezzi variabili a seconda di quanta fretta hai...

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

finita

Ecco quanto dichiarato da Reid Bigland, numero uno di Alfa Romeo in Nord America, in merito al boom di prenotazioni registrato dal brand per la sua Alfa Romeo 4C oltreoceano: “Abbiamo sospeso tutto: depositi, liste VIP, non possiamo accettare più nulla sono troppe, sono in eccesso rispetto a quello che attualmente la FCA può offrire”

E questo già un mese fa, quando erano appena arrivati in USA i primi esemplari per i concessionari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se decidi di farne 3500 all'anno, di allocarne 1000 in EU, 500 in USA e il resto per il resto del mondo, e di tenere in produzione l'auto per 5 anni (numeri messi piu' o meno a memoria), e ti arrivano 2500 ordini, che fai a parte stoppare gli ordini, visto che hai esaurito tutta la produzione prevista?

Non so quanto senso abbia aumentare l'ordinabilita' del modello quando ne stai per lanciare una variante, quindi ti serve la capacita' produttiva anche per quella, e ipoteticamente una terza variante... aumentare all'infinito la produzione, anche ammettendo di poterlo fare, anche in assenza di qualsiasi altro impedimento, anche se guadagni su ogni singolo pezzo che fai, non e' detto che sia la cosa piu' conveniente da fare, da tanti punti di vista..

Non e' una Punto da vendere un tot al kg... lo scopo principale a livello di marketing di sta auto non e' vendere, e' farsi desiderare e soprattutto far desiderare Alfa Romeo.. se ne produci per soddisfare le richieste di tutti, ammesso di poterlo fare, che fai desiderare?

Sul fatto che non evada le liste... le sta evadendo e nessuno ha mai detto agli acquirenti che sarebbero state meno bibliche di quanto sono (beh, piu' o meno.. diciamo che in alcuni casi la comunicazione non e' stata chiarissima.. in altri e' stata sufficientemente vaga da non avere tempi comprensibili).. i tempi sono biblici se consideri auto normali (e nemmeno tutte.. ci sono ampi esempi di auto nemmeno troppo particolari, dalle koreane alle tedesche con tempi di consegna paragonabili), ma sono del tutto normali, purtroppo, in relazione ai tempi di una "specialty"... e come succede per tante auto desiderate (purtroppo, aggiungo io), se hai fretta di averla l'offerta c'e'.. ci sono almeno una decina di 4C in EU in vendita, in pronta consegna, con sovrapprezzi variabili a seconda di quanta fretta hai...

tutto giusto se non fosse che anche per ferrari Marchionne non vuole, come più volte ribadito, che si vada oltre 12mesi come attesa, e parliamo di ferrari che nel mondo gode dell'appeal sconosciuto a tutti forse pure sommati assieme. Strategia diversa? possibile perchè no, ma non è che per farsi desiderare si debba fare liste di attesa annuali

Ovviamente facciamo conti sul guadagno o meno senza dati precisi di partenza, non sappiamo neanche quante X vendite in più avrebbero fatto non bloccando le liste; se però il problema non è adler che ha fatto un investimento consistente, rimangano o gli altri fornitori o fca.

A gennaio la produzione prevsita di grantusimo scenderà, e vediamo se nel 2015 ci manterremo per Modena sugli stessi volumi a seguito di 4c spider. (da fonti sindacali si passerà da 19vetture al giorno a 15, di cui 12 alfa 4c)

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto giusto se non fosse che anche per ferrari Marchionne non vuole, come più volte ribadito, che si vada oltre 12mesi come attesa, e parliamo di ferrari che nel mondo gode dell'appeal sconosciuto a tutti forse pure sommati assieme. Strategia diversa? possibile perchè no, ma non è che per farsi desiderare si debba fare liste di attesa annuali

Ok quello che vuole Marchionne.. ma liste di attesa di ben piu' di 12 mesi, su certe auto, sono abbastanza comuni (su Ferrari oggi sono ben oltre, si arriva agevolmente al doppio). Condivido la scelta, secondo me non si dovrebbe andare oltre i 9/12 a meno di casi veramente eccezionali (tipo esemplari quasi unici), ma la chiusura degli ordini NON va in contrasto con questa strategia.. se non vuoi che ci siano liste di attesa infinite (che poi magari non puoi soddisfare), "semplicemente" blocchi l'ordinabilita': a quel punto non hai piu' nessuna lista di attesa... chi c'e' c'e'... chi non c'e' ciccia...

Ovviamente facciamo conti sul guadagno o meno senza dati precisi di partenza, non sappiamo neanche quante X vendite in più avrebbero fatto non bloccando le liste; se però il problema non è adler che ha fatto un investimento consistente, rimangano o gli altri fornitori o fca.

Ripeto: puoi anche non VOLERNE vendere, per nmila motivi, piu' di 500 all'anno in USA... signori, per quest'anno ce ne stanno 500... ordinate e i primi 500 se la pigliano... sei il 501? riprova l'anno prossimo.. l'alternativa e' o lasciare l'ordinabilita' aperta fino a che non vendi tutta la produzione prevista di tutti gli anni (ma allora hai 5 anni di attesa per gli ultimi...) o aumentare la produzione... e non e' mica scontato che si voglia aumentare la produzione di QUESTO tipo di prodotto.

A gennaio la produzione prevsita di grantusimo scenderà, e vediamo se nel 2015 ci manterremo per Modena sugli stessi volumi a seguito di 4c spider. (da fonti sindacali si passerà da 19vetture al giorno a 15, di cui 12 alfa 4c)

Secondo me stai mischiando due cose.. uno e' il fatto che una persona possa ordinare la macchina.. un'altra, completamente diversa, e' in che tempi, una volta che la puoi ordinare, la macchina ti arriva.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ricordo male cambiano anche le leggi sulle omologazioni se sfori certi numeri annui.

Ps non ricordo se in eu o usa o entrambe

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggete un po' qua:

http://likesu.fiat.it/resources/lectio/files/Lectio_Catania_Presentazione_Ing_Montuori_4C.pdf

A pag. 60, si dice chiaramente che la capacità produttiva è di 12 pezzi, elevabili a 24.

Dategli un'occhiata al pdf, se non lo avete già fatto. E' veramente molto interessante. E' stato postato su Allpar alla sezione Fiat da parte di un utente credo italiano: MJAB

:D

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.