Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Stai implicitamente affermando che 4c sia meglio di Corvette.

Ma in base a cosa?

I tempi cosa dicono? Vanno uguale? Consumano uguale? Sono comode uguali? Hanno lo stesso sound?

A me del telaio, a dirla tutta, frega fino a un certo punto, se ho un'auto di uguali prestazioni a minor prezzo.

come ho detto è meglio in consumi emissioni...e raffinatezza tecnologica...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi son due coupé con prezzi simili: l'italiana ha una meccanica raffinata piccole dimensioni, mentre l'americana ha una meccanica più ordinaria e pensata per i grandi numeri.

Uno può preferire una filosofia o l'altra...

Il resto son solo discorsi da bar... ;)

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Stai implicitamente affermando che 4c sia meglio di Corvette.

Ma in base a cosa?

I tempi cosa dicono? Vanno uguale? Consumano uguale? Sono comode uguali? Hanno lo stesso sound?

A me del telaio, a dirla tutta, frega fino a un certo punto, se ho un'auto di uguali prestazioni a minor prezzo.

Gimmo, ti cito per spiegare il mio pensiero.

Tu, come molti americani, sei interessato dalle auto che hanno un alto rapporto prezzo/prestazioni, quindi tra una 4C e una 'Vette probabilmente (a te la scelta :) ) prenderesti quest'ultima.

E ci sta eccome, è lo stesso ragionamento di chi compra una GT-R anziché la supercar di turno ;)

Tra tanti americani che la pensano così, statisticamente ci sarà un impallinato che è attratto dalle "exotics" e se ne frega della 'Vette.

Ci sta anche questo, non siamo mica tutti uguali ;)

Traslando il discorso agli orologi, vivremmo tutti benissimo con un G-Shock :lol:, ma se c'è gente che spende stipendi su stipendi per dei cosi che segnano l'ora allo stesso modo di uno Swatch, si vede che non tutti cerchiamo le stesse cose...

Uno stesso risultato si può ottenere in mille modi. E le sensazioni al polso, al volante e in testa sono tutte diverse.

Dubito fortemente che una 'Vette si guidi come una 4C!

Se poi facciamo gli americani tamarri e le sportive sono quelle che fanno il quarto di miglio nel minor tempo, beh, allora possiamo benissimo mettere un V8 a una carriola, per quanto mi riguarda :lol:

Come scritto su un altro topic, ogni paese ha strade con morfologia e caratteristiche diverse e la cosa si riflette sul modo di intendere e costruire l'auto da parte dei produttori.

Figuriamoci quando entrano in ballo le meccaniche diverse!

TL;DR : la penso come TonyH :lol:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Traslando il discorso agli orologi, vivremmo tutti benissimo con un G-Shock :lol:, ma se c'è gente che spende stipendi su stipendi per dei cosi che segnano l'ora allo stesso modo di uno Swatch, si vede che non tutti cerchiamo le stesse cose...

Non ho speso 20.000€ per un Patek Philippe solo perché segna l'ora (cit.)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah bene, chissa', io però "mi ricordo di discorsi belli tondi e ragionevoli" (cit.) in cui in passato si difendeva a Spada tratta il value for money della vette ( che ora tra l'altro presenta soluzioni tecniche più raffinate che in passato) rispetto a rivali teutoniche tecnicamente più raffinate :§:mrgreen:

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, mi sembra che dai discorsi che fate la 4C sia il non plus ultra del fascino e della tecnologia e la 'Vette sia un vecchio camion senza la minima attrattiva.

IMHO bisognerebbe mediare sia questo tipo di ragionamento e quello puramente numerico degli americani per avere un quadro realistico della situazione.

Che poi dare tanto credito a discorsi da bar non rafforza la validità delle controbattute.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah bene, chissa', io però "mi ricordo di discorsi belli tondi e ragionevoli" (cit.) in cui in passato si difendeva a Spada tratta il value for money della vette ( che ora tra l'altro presenta soluzione tecniche più raffinatissime che in passato) rispetto a rivali teutoniche tecnicamente più raffinate :§:mrgreen:

Parlo per me :si:

Mi comprerei la 'Vette? SI

Mi comprerei la 4C? SI

Mi comprerei una Hellcat? SI

Mi comprerei una 911? SI

Ammettere che una Corvette (o una GT-R) ha un bang for the buck migliore di altre supercar è pacifico ed è una cosa oggettiva ;)

Ma i gusti sò gusti, c'è chi preferisce alleggerirsi di più il portafoglio e comprare tedesco e chi preferisce la pragmaticità americana ;)

Io personalmente non so dirti se preferirei una Vette o una 911, dovrei provarle prima. Una delle due sicuramente mi piace di più.

C'è anche da considerare che per le strade che faccio, una 4C o una Lotus al 90% sarebbero più appaganti :si:

Un conto è guidare una Vette su strade americane, un conto è guidarla in misto stretto sulle nostre strade sbucherellate...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah bene, chissa', io però "mi ricordo di discorsi belli tondi e ragionevoli" (cit.) in cui in passato si difendeva a Spada tratta il value for money della vette ( che ora tra l'altro presenta soluzioni tecniche più raffinate che in passato) rispetto a rivali teutoniche tecnicamente più raffinate :§:mrgreen:

La 'vette è una gran macchina. Anzi, è forse la migliore macchina che gli auanagana siano mai riusciti a fare.

A dire "non è confrontabile con la 4C" non significa automaticamente che una è una figata e l'altra è una schifezza.

Significa che....non sono confrontabili.

È come scegliere se - in assoluto e in modo razionale - sono meglio le vacanze in montagna o al mare. E chi lo sa?

(e adesso mi si scasserà la uallera su quale è mare, quale è montagna, ma a me piace il lago, sei uno sporco capitalista che pensa alle vacanze quando i bambini muoiono di fame....).

Che poi, mi ripeto, il giornalista ha detto

"la 4C nello 0-100 e nel giro della fungia ci ha messo questo. Ad esempio, la vette ci ha messo quest'altro". Fine dei paragoni.

Son gli utenti (o utonti?) che son partiti per la tangente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

C'è anche da considerare che per le strade che faccio, una 4C o una Lotus al 90% sarebbero più appaganti :si:

Un conto è guidare una Vette su strade americane, un conto è guidarla in misto stretto sulle nostre strade sbucherellate...

guarda il video di evo sulla c7 nella sezione apposita del forum....vedi un po' come si comporta sulle orrende strade di campagna del galles.

La 'vette è una gran macchina. Anzi, è forse la migliore macchina che gli auanagana siano mai riusciti a fare.

A dire "non è confrontabile con la 4C" non significa automaticamente che una è una figata e l'altra è una schifezza.

Significa che....non sono confrontabili.

È come scegliere se - in assoluto e in modo razionale - sono meglio le vacanze in montagna o al mare. E chi lo sa?

(e adesso mi si scasserà la uallera su quale è mare, quale è montagna, ma a me piace il lago, sei uno sporco capitalista che pensa alle vacanze quando i bambini muoiono di fame....).

Che poi, mi ripeto, il giornalista ha detto

"la 4C nello 0-100 e nel giro della fungia ci ha messo questo. Ad esempio, la vette ci ha messo quest'altro". Fine dei paragoni.

Son gli utenti (o utonti?) che son partiti per la tangente.

ti garantisco che la maggior parte dei commenti letti qui va in altra direzione. Poi, si sa, di opinioni ognuno ha le sue ed il tifo ci sta, pero' e' giusto che voci un tantino più' obiettive mettano in risalto le minchiate, sopratutto quando abbondano :D

detto questo, per me chiudo...ed aspetto di provare questa 4C della cui versione targa sono innamorato follemente!

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Un conto è guidare una Vette su strade americane, un conto è guidarla in misto stretto sulle nostre strade sbucherellate...

Oggi ero dal barbiere ed aveva li una rivista Top Gear (non so quale mese), nella quale mettevano a confronto la nuova corvette con la F-Type, partendo dai preconcetti che manifesti anche tu. È andata che alla fine una delle due macchine è risultata una spanna sopra l'altra...peccato che non sia stata quella che pensavano loro all'inizio! Una rivista UK che non si fa pudori nello scrivere le più partigiane recensioni possibili, si è dovuta arrendere all'evidenza che la vette prende le curve, va, e sta in strada, molto -ma molto meglio- della loro beloved [indo]british F-Type.

Mi sembrava attinente ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.