Vai al contenuto
  • 0

Evoluzione MultiJet


nogravity

Domanda

Non mi pare se ne sia già parlato... Se è così scusate il topic inutile.

Volevo chiedervi come vorreste che la gamma dei MultiJet si ampliasse... Per ora cè un:

1.3 da 70 cv; (per Punto, Ypsilon, Doblò e forse anche Panda)

1.9 da 101 cv; (su Idea e Punto)

1.9 da 140 cv; (su 147, 156,Stilo)

1.9 da 150 cv; (su Gt)

2.4 da 175 cv; (su Thesis, 156, 166)

Come vorreste fosse ampliata la gamma?

Oltre al prossimo 1.3 Mj da 85 cv (se non sbaglio) che cosa vorreste?

Se ho dimenticato qualche auto ditemelo... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

non credo che ci sara un problema com la afidabilita perche il 1.3 Mjet 70cv fa solo 3 iniezione il 1.9 Mjet 140cv fa 5 ,allora il 1.3 puo dare di piu , eh non usa ancora il turboGV...

Secondo me deve per forza arrivare verso i 100cv...... qualle é meglio un punto 1.9 100cv o un punto1.3 com 100cv...? :wink:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Renault dal suo 1.5 ha tirato fuori 100 CV, e VAG se non sbaglio ha una versione a 90 CV del 1.4 3 cilindri ( su A2 )

10 anni fa 100 CV li faceva a malapena un 1.5 16v benzina....

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"...10 anni fa 100 CV li faceva a malapena un 1.5 16v benzina..."

La "escalation" de la potenza é ancora piu grandi...10 anni fa non avevano euro3 e euro 4. Questo anno il 1.3 arrivera a 100cv pero rispeta la normativa euro 4 perche si no aveva ancora di piu cv.

Per la Futura SUV il 1.3 85cv e 100cv ,per i benzine non lo so cosa stano preparando...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la potenza specifica del 1.3 da 115 cavalli sarebbe di 86,92 cv/litro, quella del 1.9 da 160 cavalli (praticamente già una realtà), 84,21. Se consideri che per le minori inerzie è più facile ottenere potenze specifiche superiori quanto minore è la cilindrata, il 1.3 non mi sembrerebbe particolarmente tirato.

Anche il 2.4 da 200 cavalli, avrebbe una potenza specifica di 83,3 cavalli litro. Siamo lì...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la potenza specifica del 1.3 da 115 cavalli sarebbe di 86,92 cv/litro, quella del 1.9 da 160 cavalli (praticamente già una realtà), 84,21. Se consideri che per le minori inerzie è più facile ottenere potenze specifiche superiori quanto minore è la cilindrata, il 1.3 non mi sembrerebbe particolarmente tirato.

Anche il 2.4 da 200 cavalli, avrebbe una potenza specifica di 83,3 cavalli litro. Siamo lì...

il 1.9 MJ è 1910cc

quindi con 160cv sono 83.76cv/l

il 2.4 MJ è 2387cc

quindi con 200cv sono 83.78cv/l

il 1.3 MJ è 1248cc

con 105cv ha 84,13 cv/l

con 115cv ha 92,14cv/ (ma il regime sarà oltre quota 4000giri)

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.