Vai al contenuto

GP Cina 2014


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Partenza con diversi contatti. Quello tra Massa e Alonso che incredibilmente non ha avuto conseguenze e per fortuna. Vettel che deve lasciar passare il compagno sicuramente rivela la difficoltà del tedesco ad adattarsi a questa macchina. Kimi purtroppo ancora non si vede ...

tramite l'app ufficiale (da molti criticata ma io non l'ho trovata così male),si può vedere i tempi live giro per giro (con pallini indicanti gli intermedi) di tutti i piloti...seguire la gara così è più...simpatico diciamo (ovviamente assieme alla tv).

Da li ho visto che kimi girava quasi sempre 1 secondo più lento di fernando...ma ha avuto qualche problema?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da li ho visto che kimi girava quasi sempre 1 secondo più lento di fernando...ma ha avuto qualche problema?

IMHO non trova feeling con la vettura, che sicuramente è stata "impostata" solamente su Alonso.

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO non trova feeling con la vettura, che sicuramente è stata "impostata" solamente su Alonso.

secondo questo discorso come mai ricciardo ha più feeling sulla red bull sviluppata "su" vettel?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo questo discorso come mai ricciardo ha più feeling sulla red bull sviluppata "su" vettel?

Kimi ha 35 anni. Il suo stile di guida mica lo stravolgi in due giorni. Valentino Rossi in due anni non ci ha mai provato a cambiare il suo stile per la Ducati.

È molto più facile per un giovane adattarsi velocemente al mezzo piuttosto che un "anziano".

Ricordo che l'anno scorso quando c'era da superare Alonso Kimi lo superava con la Lotus.

Cos'è diventato improvvisamente un pilota del piffero? È evidente che ha problemi di adattamento; se è vero quello che ho letto la vedo dura dato che la F14 è sottosterzante (come piace ad Alonso) quando a Raikkonen piace sovrasterzante, ovvvero completamente l'opposto. ..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non mi sono piaciute per niente le dichiarazioni di Alonso oggi quando ha fatto il bullo dicendo che lui è arrivato a 18 secondi dalla Mercedes e kimi invece è rimasto ad un minuto.

Avevo comunque il presentimento già prima dell'inizio del mondiale che le cose sarebbero state dure per il finlandese...basta ricordare le dichiarazioni di Montezemolo che elevava Alonso a miglior pilota asserendo che la Ferrari gli "deve" il mondiale e che Raikkonen lo aiuterà in questo obiettivo in quanto è in grado di vincere gare e togliere punti agli avversari...mah...

Che Alonso sia fortissimo era già evidente a tutti ma smerdare così Raikkonen mi sembra eccessivo. È un pilota che ha lottato con Shumi per un mondiale e con lo stesso Alonso (perdendolo per colpa della poca affidabilità della Mclaren non certo per colpa sua) quindi non uno sprovveduto.

Nei due anni in Lotus ha avuto una continuità di rendimento elevatissima nonostante i due anni di assenza dalla F1. Spero risorga, anche per la stessa Ferrari

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

il tuo primo rivale è sempre quello a fianco a te al box.

quando ci sono periodi di magra di risultati...ci si attacca a quel che si può

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Kimi ha giá mostrato di che Pasta é fatto . Spero risolvano i problemi che affliggono la Ferrari perché due Piloti del genere sono sprecati su una carrozza trainata da cavalli:lol:

Credo o meglio mi auguro che lo sbarco in Europa coincida con una bella svolta e soprattutto vedere le Rosse lottare per il podio.

Kimi si é piú Volte lamentato del consumo delle gomme forse anche dovuto al suo stile di guida non so.

Link al commento
Condividi su altri Social

Kimi ha 35 anni. Il suo stile di guida mica lo stravolgi in due giorni. Valentino Rossi in due anni non ci ha mai provato a cambiare il suo stile per la Ducati.

È molto più facile per un giovane adattarsi velocemente al mezzo piuttosto che un "anziano".

Ricordo che l'anno scorso quando c'era da superare Alonso Kimi lo superava con la Lotus.

Cos'è diventato improvvisamente un pilota del piffero? È evidente che ha problemi di adattamento; se è vero quello che ho letto la vedo dura dato che la F14 è sottosterzante (come piace ad Alonso) quando a Raikkonen piace sovrasterzante, ovvvero completamente l'opposto. ..

Grazie, hai spiegato ciò che intendevo dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

il tuo primo rivale è sempre quello a fianco a te al box.

quando ci sono periodi di magra di risultati...ci si attacca a quel che si può

Verissimo. Ma è altrettanto vero che in Ferrari si è sempre prediletto avere un pilota numero 1 e un secondo pilota che non rompesse troppo i conigli al primo. Quest'anno che sulla carta di galletti ne hanno due - e guarda caso Montezemolo ha sempre detto che ciò non è buono in un team come la Ferrari - il nuovo arrivato fa fatica. Solo un appunto: Raikkonen è stato in Ferrari per tre stagioni vincendo anche il mondiale, si sono dimenticati qual è il suo stile di guida? La scelta di Kimi è stata fatta quando oramai il bidone F14T era belle che pronto; quindi erano ben consapevoli che Raikkonen non avrebbe avuto le stesse possibilità di Alonso.

A me piacerebbe vedere in Ferrari quello che è successo in Barhein tra Ham e Rosberg, ma credo sia praticamente fantascienza.

Se mai un domani Kimi dovesse andare come Alonso (ma ho dubbi seri che ci riesca) in Ferrari potrebbero sabotargli la macchina perché la Ferrari "deve" un mondiale ad Alonso...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente

pensavo che Kimi fosse un attimino piu' veloce, o almeno piu' vicino ad Alonso, non dico davanti, visto che l'auto e' stata disegnata sullo spagnolo, ma piu' vicino...

Tenendo conto che sappiamo quanto puo' andare Kimi (leggasi: almeno tanto quanto Alonso) spero che siano solo problemi di adattamento (quindi in buona parte risolvibili) e non di sabotaggio da parte della Ferrari.. che potrebbe anche (dico solo potrebbe eh... sia chiaro) avergli messo un po' i bastoni tra le ruote per espilcitare espressamente che Alonso e' la prima guida ed evitare che Kimi (per qualsiasi motivo) gli arrivasse davanti in qualche gara (suonare Ricciardo c/o Red Bull) in modo da mettere bene in chiaro sta cosa.

comunque il sabotaggio lo vedo assolutamente improbabile :pen:, prendi due campioni per segarne uno???

spero si adatti presto, non credevo trovasse tante difficolta'...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho Raikkonen è stato preso perchè considerato veloce e in grado di rompere le scatole ad Alonso che lo scorso anno ne ha dette di tutti i colori alla squadra. Perciò mi pare improbabile che si cerchi di mettergli i bastoni tra le ruote e soprattutto sarebbe autolesionistico, visto che la competitività attuale della Ferrari non consente di lottare per il titolo piloti. Avere 2 piloti in zona punti anzichè uno diventa importante anche per cercare di scalare la classifica costruttori.

Comunque il campionato è appena all'inizio e il finlandese potrà rifarsi ma addebitare le sue prestazioni deludenti a boicottaggi vari non credo sia corretto.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.