Vai al contenuto

GP Cina 2014


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Imho Raikkonen è stato preso perchè considerato veloce e in grado di rompere le scatole ad Alonso che lo scorso anno ne ha dette di tutti i colori alla squadra. Perciò mi pare improbabile che si cerchi di mettergli i bastoni tra le ruote e soprattutto sarebbe autolesionistico, visto che la competitività attuale della Ferrari non consente di ancora per il titolo piloti. Avere 2 piloti in zona punti anzichè uno diventa importante anche per cercare di scalare la classifica costruttori.

Comunque il campionato è appena all'inizio e il finlandese potrà rifarsi ma addebitare le sue prestazioni deludenti a boicottaggi vari non credo sia corretto.

Scusate mi sono evidentemente espresso male. Non voglio dire che lo stiano boicottando ora, non vorrei che accadesse più avanti qualora Kimi diventasse troppo competitivo. Mi rendo conto che l'attuale situazione propenderebbe per avere Kimi al " fianco" di Alonso date le oggettive difficoltà della rossa. A me spiace solo sentire certe dichiarazioni dello spagnolo che forse è proprio coscente che gli abbiano messo vicino un campione del mondo proprio nel caso lui rompesse ancora le scatole come l'anno scorso. E non mi sono piaciute nemmeno le dichiarazioni pre campionato di Montezemolo. Alonso è forte, non si discute, ma siamo sicuri che sia quello attuale il livello di Raikkonen?

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Articolo di automoto.it

Formula 1 Cina 2014: per tenersi Alonso alla Ferrari serve Vettel

Il confronto è sotto gli occhi di tutti. Alonso ha sonoramente battuto Raikkonen. Ma se la Ferrari lo sostituisse con Vettel? | P. Ciccarone

Tutto su: Formula 1

Notizie correlate

F1 Cina 2014: Hamilton vince a Shanghai. Alonso è terzo

Il confronto è sotto gli occhi di tutti. Alonso ha sonoramente battuto Raikkonen in questa prima fase di stagione, anche con una macchina poco competitiva e difficile come la F14T. A chi pensava che Raikkonen fosse la panacea di tutti i mali, forse conviene ricredersi. E forse anche la stessa Ferrari è rimasta disorientata da questo inizio di stagione.

Raikkonen-Alonso: non c'è confronto

E’ vero che Kimi ha avuto problemi elettronici nell’ultimo week end, ma rispetto ad Alonso ha sbattuto due volte, in prove libere e in Australia, è sempre (o quasi) stato più lento in prova e in gara non ha mai brillato. Se ci si rivede le prestazioni dell’anno scorso con la Lotus, si vedeva come Grosjean fosse sempre più veloce, poi Kimi in gara emergeva grazie all’esperienza.

Ma non ha mai mostrato quella “luce” che aveva anni fa. E rispetto ad un Alonso motivato e deciso, il confronto è presto fatto. E su questo aveva ragione Flavio Briatore quando diceva che l’arrivo di Raikkonen non avrebbe rappresentato un problema. Infatti Alonso ha vinto un mondiale contro il finlandese pur avendo una macchina inferiore nel 2005, rivedersi i tempi della Renault e della McLaren per capirlo. La cosa strana è che Alonso, nonostante una macchina infelice, un mondiale già segnato dalla Mercedes, se ne stia buono e non faccia polemica.

Raikkonen fino ad ora non è risucito ancora ad impensierire Alonso

Kimi non vale lo spagnolo

E se qualcuno ci ha fatto caso, la prima dichiarazione di Mattiacci, nei responsabile della GES, è stata quella su Alonso: “E’ il miglior pilota al mondo” e quindi vogliamo tenercelo. Eh sì, perché in Ferrari hanno capito che, con uno come Raikkonen, il futuro non è che sia roseo e quindi, se va avanti così ancora un paio di gare, bisognerà pensare al prossimo anno con la prospettiva di un Alonso che potrebbe andarsene e un Kimi che non vale lo spagnolo.

A questo punto, conoscendo l’ego di Fernando, l’unico modo per tenerselo in squadra sarebbe quello di prendere Sebastian Vettel. Non è un mistero che Alonso vorrebbe scontrarsi con Sebastian a parità di macchina, perché i quattro titoli mondiali vinti da Vettel sulla Red Bull, sono rimasti sullo stomaco e vorrebbe a tutti i costi uno scontro diretto col tedesco. Stargli davanti a parità di macchina vorrebbe dire che Alonso è il migliore e i titoli vinti da Seb andrebbero letti in un altro modo.

E la Ferrari, che ha voluto il top team schierando Raikkonen, potrebbe farlo sostituendo Kimi con Vettel. Quest’ultimo vorrebbe dimostrare di essere il migliore e Alonso troverebbe uno stimolo in più. Ecco perché per tenersi Alonso la Ferrari ha solo una scelta, oltre a quella di dargli una macchina competitiva: prendere Sebastian Vettel e vedere come va a finire.

20/04/2014

Paolo Ciccarone

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Così facciamo diventare il campionato di F1 un campionato di Formula Alonso?? :mrgreen:

mah... la vedo un po' presuntuosa la cosa...

Come dicevo, spero che Kimi si adatti presto (mi pare, da ignorante, di aver capito che uno dei problemi da gestire sia la frenata giusto?? una volta imparata quella dovrebbe migliorare) e poi vedremo.

Alonso forte? certo

Sfida con Vettel? certo

Arrivare prima di Vettel? penso gli basti... in linea di massima, arrivare davanti alle Red Bull possa bastare...

sfidarli uno per uno con l'altra auto Ferrari per sentirsi il piu' forte???.... se sei il piu' forte con un'auto che va vinci il mondiale no?

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello è un articolo scritto non da un professionista bensì da un fazioso. E io sono tifoso ferrari, indipendentemente dal pilota che la guida. Pur riconoscendo la straordinaria caparbietà e capacità di Alonso non vedo perché scrivere in quel modo su Raikkonen.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perche' Raikkonen, se ricordo bene, in uno degli anni con Massa, andava maluccio, finche' poi non cambiarono la sospensione posteriore alla sua auto e ricomincio' ad andare come sapeva. Quindi potrebbe "solo" essere un problema di auto, e non di pilota (che soprattutto il primo anno in Lotus e' stato straordinario, considerando gli anni di stop)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello è un articolo scritto non da un professionista bensì da un fazioso. E io sono tifoso ferrari, indipendentemente dal pilota che la guida. Pur riconoscendo la straordinaria caparbietà e capacità di Alonso non vedo perché scrivere in quel modo su Raikkonen.

Ignoranza e spocchiosita'...le parole che spiegano la cosa! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Orpo, ero all'estero azonzo con il camper e neppure sapevo che correvano. e la prima gara con la Ferrari sul podio (e forse l'unica del campionato) l'ho persa... ah, però...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.