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problema sporadico su punto classic 1.3 mj


Domanda

Inviato

a freddo metto in modo e la macchina sobbalza (in folle). Metto la prima ma è come se avessi messo la quinta, la macchina non ce la fa a muoversi. Dopo cinque minuti appena va in temperatura torna "normale", ma in marcia ha continui vuoti di potenza. Il meccanico dice che dovrebbe essere il sensore di pressione, gliel'ho portata stamattina ma dieci minuti fa ho telefonato e mi ha detto che non ha ancora trovato l'impiccio. Suggerimenti?

ah, la macchina ha 230.000 km ma è sempre stata tagliandata con puntualità

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mi ha chiamato ora, ha il motore completamente intasato dalla morchia. Sarà colpa del diesel della conad?

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Inviato
mi ha chiamato ora, ha il motore completamente intasato dalla morchia. Sarà colpa del diesel della conad?

Più probabile che si tratti di una mancata o errata sostituzione dell'olio motore.

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Inviato

mio padre ha dato la colpa a me perché giro troppo spesso in riserva di carburante, della sostituzione dell'olio si sarebbe dovuto occupare il meccanico durante i normali tagliandi, giusto?

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Inviato

mi ha chiamato ora, ha il motore completamente intasato dalla morchia. Sarà colpa del diesel della conad?

Ma ha parlato con un gergo un po' "alla membro" o intende davvero un problema d'intasamento dell'impianto di lubrificazione?

Cos'è che si è intasato di preciso?

Perché il tuo sembra un problema simile a quello che capita quando l'apirazione s'intasa di particolato e residui di gas di scarico vari, ricircolati dall'EGR... Il mio motore ad esempio sta soffrendo proprio di questo ;)

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Inviato

Il carburatore e' unpo' difficile che l'abbia pulito, visto che sui motori diesel non c'e' mai stato e sui motori a benzina non c'e' da vent'anni. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Inviato
Al contrario immagino :-)

intendevo ovviamente quello di scarico :)

comunque se per vari motivi l'egr ha funzionato male, ha fatto ,appunto,intasare il collettore d'aspirazione, che credo sia stato pulito dal meccanico..

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