Vai al contenuto

Boeing 737 e 737 MAX


xyzteam

737 MAX  

53 voti

  1. 1. Volerai su un 737 MAX quando e se rientrerà in servizio?

    • 6
    • No
      23
    • Vorrei quantomeno attendere abbastanza
      24


Messaggi Raccomandati:

  • 3 settimane fa...
  • 5 mesi fa...

Certo che e' assurdo che questi si facciano 4 voli con l'indicatore di velocita' malfunzionante.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Damynavy scrive:

http://boeing.mediaroom.com/news-releases-statements?item=130327

Qualcuno deve "prendere" un 737Max nei prossimi giorni?

 

affermi quindi che un 73x è insicuro?  

Il caso in oggetto è complesso e và analizzato a fondo, ma semplicemente neanche un appassionato d'aeronautica può esprimere un giudizio semplicmente perché dovresti sapere la logica elettronica del velivolo.

 

Sicuramente i "buchi del formaggio" si sono allineati e bisognerà capirne il motivo, e sicuramente ad oggi il problema dei data unreliable (fatico a trovare un termine italiano diciamo lettura errata??) e il suo inserirsi nella catena di controllo del velivolo ,  è un problema serio ma.…….. è presente su tutti i velivoli "elettronici" non solo su un modello.

 

Qui siamo in presenza di una sequenza di eventi che partendo da un semplice guasto ad un AoA (angolo attacco) ha portato alla perdita di un aeromobile, inacettabile questo si.

 

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Il bollettino e' stato emesso da Boeing solo per i 737MAX, non per NG o precedenti....

Va certamente capito cosa e' successo, e andrebbe compreso cosa di diverso c'e' nell'hardware e/o software del MAX che non c'era nei modelli precedenti.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Il bollettino e' stato emesso da Boeing solo per i 737MAX, non per NG o precedenti....

Va certamente capito cosa e' successo, e andrebbe compreso cosa di diverso c'e' nell'hardware e/o software del MAX che non c'era nei modelli precedenti.

 

Da quello che si legge, il MAX abbassa autonomamente il muso (non so se tramite trim o equilibratore) se i sensori misurano un AOA eccessivo.

 

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.