Vai al contenuto

Boeing 737 e 737 MAX


xyzteam

737 MAX  

53 voti

  1. 1. Volerai su un 737 MAX quando e se rientrerà in servizio?

    • 6
    • No
      23
    • Vorrei quantomeno attendere abbastanza
      24


Messaggi Raccomandati:

https://www.ilpost.it/2019/03/19/indagini-boeing-737-max/

 

riassuntone per i non anglofoni...

comunque gli americani e la loro indefessa fiducia nei privati che si autoregolano sono a tratti commuoventi...

che poi mi chiedo quale vantaggio possa avere Boeing nella modalità "oste, com'è il vino?"  rispetto a Airbus che ha a che fare con gli enti europei?

mi spiego: non dovrebbe essere comunque più semplice per loro avere a che fare solo con FAA rispetto ad Airbus? o bisogna passare comunque tutti dalla certificazione americana e boeing ha il vantaggio di autocertificarsi rispetto ai concorrenti?

 

Modificato da saven
  • Mi Piace 1

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Autocertificazione...

 

https://www.nbcnews.com/business/autos/safety-agency-shift-gears-auto-industry-self-certification-n431921

 

 

-Among other things, federal regulators may be less willing to readily accept the results of self-certification programs in which automakers are allowed to run their own tests to meet safety, emissions and fuel economy standards.-

 

 

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, itr83 scrive:

 

le compagnie non ne possono molto se il costruttore ti dice: "tranquilli per i piloti abituati al vecchio 737 non cambia un tubo sul max" e ti danno un manuale di 13 pagine e una app (una app cazzo! :wall: )...

 

Hai ragione. Però dopo l'incidente Lion Air alcuen compagnie hanno aggiunto all'iter addestrativo al simulatore l'avaria in oggetto, non capisco come mai non tutti si siano adeguati. Probabile che sia come dici tu, che non sia stato volutamente divulgato per non far scoppiare la bomba che poi, purtroppo, è scoppiata lo stesso con il secondo incidente.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

mi par di capire che il problema è che si trattava di patata bollente. Addestrare i piloti e cambiare le apparecchiature deve costare un botto. Il che ovviamente spaventa acquirenti futuri, oltre a far incazzare non poco chi ha già firmato contratti. Boeing ha fatto il manualetto e la app per ipad (WTF), alcune comagnie si sono adeguate, l'autorità dei trasporti US è stata di manica larga.

Questa è la mia impressione. Ditemi se sbaglio...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

boh, nella mia perfetta ignoranza posso solo segnalare che il prossimo sabato tutti i muratori della ditta vanno a farsi 4 ore di prove pratiche con il muletto per rinnovare il patentino. A questi bastava l'ipad? :mrgreen: 

  • Mi Piace 5
  • Ahah! 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Cosimo scrive:

boh, nella mia perfetta ignoranza posso solo segnalare che il prossimo sabato tutti i muratori della ditta vanno a farsi 4 ore di prove pratiche con il muletto per rinnovare il patentino. A questi bastava l'ipad? :mrgreen: 

Sciocchino c'è il simulatore apposito

image.png.5089fb013efbcba9be2296fe3b4acbf9.png

?

  • Ahah! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Damynavy scrive:

 

18 ore fa, saven scrive:

 

che poi mi chiedo quale vantaggio possa avere Boeing nella modalità "oste, com'è il vino?"  rispetto a Airbus che ha a che fare con gli enti europei?

 

mi autorispondo...

quindi in base ad accordi bilaterali certificazioni USA valgono come EU e viceversa... una cosa molto pratica ma ecco da dove viene il vantaggio Boeing-FAA... spero le autorità Europee li bastonino a dovere

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, saven scrive:

 

mi autorispondo...

quindi in base ad accordi bilaterali certificazioni USA valgono come EU e viceversa... una cosa molto pratica ma ecco da dove viene il vantaggio Boeing-FAA... spero le autorità Europee li bastonino a dovere

 

dovrebbero invalidare l'accordo, tutto quello che vola in Europa deve essere certificato dall'ente europeo...

 

tanto finirà tutto a tarallucci e vino, business is business, in fondo cosa sono 300 morti, in fondo siamo 7 miliardi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Software scritto così a cazzo di cane non lo producevo neanche io appena assunto su apparati tutt'altro che safety-critical. Hanno due sensori e ne usano uno solo... L'ha scritto il figlio di un impiegato Boeing in Visual Basic la sera a casa il programma? Per non parlare della ricalibrazione in rullaggio. Questi dovrebbero ripagare i danni ai parenti delle vittime di tasca loro e poi andare in galera fino alla prossima era glaciale.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.