Vai al contenuto

Boeing 737 e 737 MAX


xyzteam

737 MAX  

53 voti

  1. 1. Volerai su un 737 MAX quando e se rientrerà in servizio?

    • 6
    • No
      23
    • Vorrei quantomeno attendere abbastanza
      24


Messaggi Raccomandati:

On 20/3/2019 at 12:17, Cosimo scrive:

boh, nella mia perfetta ignoranza posso solo segnalare che il prossimo sabato tutti i muratori della ditta vanno a farsi 4 ore di prove pratiche con il muletto per rinnovare il patentino. A questi bastava l'ipad? :mrgreen: 

 

Nel "gruppo tedesco":

 

1) Crew Ressource Management: ogni 3 anni. Corso sul lavoro di squadra.


2) RGC (Recurrent Groung Course): ogni anno. Procedure di emergenza (evacuazione) in collaborazione con il personale di cabina.


3) Verifica sulla linea: ogni anno. Un volo con un istruttore che osserva il "lavoro" in cockpit.


4) Medico: ogni anno. (6 mesi per i "vecchietti") Test medico completo.


5) Simulatore: ogni 6 mesi. Procedure di emergenza.


6) Test Proficency di Inglese: ogni 3 anni.

 

 

Per superare i punti 3 4 5 e 6, ho sempre pagato...

Modificato da Damynavy
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultimamente Boeing mi sembra parecchio sotto tiro.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2019/03/21/usa-inchiesta-legami-ministro-e-boeing_a7ee7d1e-7323-4f16-ba5f-9796fe703ea5.html

O forse è diventata troppo spregiudicata? :pen: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Sandro scrive:

 

O forse è diventata troppo spregiudicata? :pen: 

 

https://www.maurizioblondet.it/il-regno-della-quantita-e-la-caduta-di-boeing/

 

https://www.globalresearch.ca/lobbies-and-belated-groundings-boeings-737-max-8/5671445

 

-L’anno scorso la società ha speso $ 15 milioni in attività di lobbismo e impiegato più di una dozzina di società di pressione.-

Modificato da Damynavy
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/3/2019 at 10:59, v13 scrive:

mi par di capire che il problema è che si trattava di patata bollente. Addestrare i piloti e cambiare le apparecchiature deve costare un botto. Il che ovviamente spaventa acquirenti futuri, oltre a far incazzare non poco chi ha già firmato contratti. Boeing ha fatto il manualetto e la app per ipad (WTF), alcune comagnie si sono adeguate, l'autorità dei trasporti US è stata di manica larga.

Questa è la mia impressione. Ditemi se sbaglio...

 

Corretto, ma come sottolineava @jeby queste non sono le cause primarie dell'incidente.

I problemi all'origine sono i guasti ai sensori e soprattutto l'interpretazione cretina dei sensori da parte del software.

 

Problemi che non sono stati affrontati adeguatamente a causa della fragilità del sistema indotta da ciò che descrivi.

 

Per me Boeing si è infilata in un cul-de-sac già all'origine di questa variante dell'aereo: senza MCAS finivano fuori dal type rating, con MCAS e adeguata formazione finivano fuori mercato.

Soluzione: MCAS ma senza formazione e "speriamo non se ne accorga nessuno".

 

Io ci vedo un grosso parallelo col Dieselgate, dove VAG ha danneggiato non solo i propri clienti ma anche i concorrenti che non hanno adottato la stessa scorciatoia.

Ora come ora in Airbus mi girerebbero un po' i maroni...

  • Mi Piace 6

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.youfocus.tv/lue-e-il-canada-promettono-di-rivedere-le-correzioni-del-software-boeing-prima-di-autorizzare-laereo-max-nel-loro-spazio-aereo-dopo-larresto-di-ethiopia-airlines/

 

-L’annuncio stabilisce che gli aerei non saranno ammessi nello spazio aereo europeo fino a quando l’UE non approverà alcuna correzione del software richiesta, chiarendo che NON SI AFFIDERANNO all’Autorità Federale per l’Aviazione per l’approvazione.-

 

 

 

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2019/03/21/boeing-installa-allarme-extra-su-737-max_5c36d5d5-8833-423f-aec3-95d298231aef.html

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.