Vai al contenuto

Boeing 737 e 737 MAX


xyzteam

737 MAX  

53 voti

  1. 1. Volerai su un 737 MAX quando e se rientrerà in servizio?

    • 6
    • No
      23
    • Vorrei quantomeno attendere abbastanza
      24


Messaggi Raccomandati:

52 minuti fa, Damynavy scrive:

121/122

Anche questo non ce l'ha posizionata proprio in coda.

(Sto parlando dello "scarico")

In coda ha due portiere che fungono da aerofreno 

 

ba042b2a44c49e93f3c722caa1b9dcda.jpg

quell'aerofreno il jumbolino ce l'ha perché i motori non hanno l' inversore di spinta o sbaglio?

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, J-Gian scrive:

 

Eccolo qua, era l'A400M, che ce l'ha sopra l'ala, numero 111:

 

Gli altri velivoli da trasporto ce l'hanno solitamente molto in basso accanto ai carrelli principali, presumo per semplificare ispezione e manutenzione se non si ha a disposizione un hangar

 

200605140246008837.jpg

 

main-qimg-e8e32df1a5c63450ae051ddafb3a8b

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, ISO-8707 scrive:

Gli altri velivoli da trasporto ce l'hanno solitamente molto in basso accanto ai carrelli principali, presumo per semplificare ispezione e manutenzione se non si ha a disposizione un hangar

 

Effettivamente spesso operano in contesti a dir poco agevoli

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, ISO-8707 scrive:

 

Tu che sai.... ? lo sporco che si vede sul timone è dovuto agli inversori?

Si. Non solo.

In quella "zona" c'è anche lo scarico dello scambiatore di calore (anche quello "sporca") e relativo scudo termico.

 

124 /125 /129

 

 

 

9 ore fa, milalor scrive:

Belli vissuti.

☏ SM-A530F ☏
 

La sabbia...

 

 

 

 

 

 

9-1.jpg

124 /125 /129

 

20190519_024200.jpg

 

 

 

 

Anche i 737, una volta ("molto una volta fa"?) li usavano. (Conchiglia)

 

 

 

737-200

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/5/2019 at 18:27, Damynavy scrive:

 

È una procedura "risparmio".

 

L'altro rumore è la PTU, serve a far "girare" alcuni "circuiti", che con un motore solo non funzionano. 

 

Il secondo motore, va avviato almeno 2 minuti prima del decollo per effettuare tutti i controlli.

 

?

 

PTU a320

 

PRHTp.png

Precisamente. Barking dog lo trovo appropriatissimo.

On 18/5/2019 at 12:38, J-Gian scrive:

 

Il famoso cagnaccio che si sente una volta parcheggiati.

 

 

Eh ma in questo caso lo senti mentre stai rullando prima dell'avvio del motore...

Sempre risparmi, una volta mangiavi di tutto ora la cumpa di bandiera ti dà un bicchierino di Santal. :-( 

  • Ahah! 1

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Felis scrive:

Precisamente. Barking dog lo trovo appropriatissimo.

Eh ma in questo caso lo senti mentre stai rullando prima dell'avvio del motore...

 

Sì, deve compensare l'assenza di pressione nel circuito idraulico che normalmente viene attuato dal motore spento. 

 

Quando sente differenze di pressione, la pompa inizia ad "abbaiare" :) 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.