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737 MAX  

53 voti

  1. 1. Volerai su un 737 MAX quando e se rientrerà in servizio?

    • 6
    • No
      23
    • Vorrei quantomeno attendere abbastanza
      24


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Inviato

io farei che annullare il contratto l'aereo non ha il profilo di sicurezza promesso, gli avvocati sapranno sicuramente come fare

 

l'unico dubbio che peró ha ryan é come sostituirli in fretta perché se deve noleggiare puó essere che non ci stia nei costi

Inviato (modificato)

Non ho ne le conoscenze, ne le competenze, ne il reale stato di avanzamento del lavoro di bugfix del Max, ne tantomeno il polso di quello che pensano alla FAA, e soprattutto EASA e CAAC cinese, che penso vorranno non dico ricertificare, ma verificare approfonditamente il lavoro di certificazione svolto dalla FAA dopo quanto uscito sul loro conto.

Ma visti gli (dicono) insormontabili problemi, fossi in loro, rimetterei in produzione l'NG. Sconti a manetta su aereo e pacchetti manutenzione da vendere praticamente al costo solo per presidiare il segmento e tentare di ridurre il gap competitivo col NEO; tenere operative le fabbriche e non sputtanarsi ulteriormente la reputazione.
Intanto si progetta un aereo completamente nuovo da mettere sul mercato tra N (parecchi) anni sperando di lasciarsi tutto ciò alle spalle.
Certo sarebbero bei soldi (soprattutto si dovrebbero ricomprare tutti gli aerei venduti e mandare al cannello quelli in attesa di essere consegnati) ma almeno si metterebbe un punto fermo nella questione considerando anche il danno di immagine del Max e che piu di qualche passeggero potrebbe evitare i voli su questo aeromobile (emblematico il rename fatto da ryanair che sul marketing la sa lunga). Poi comunque Boeing è praticamente "lo stato" quindi dove non arriverebbe il loro portafogli, arriverebbe quello dei contribuenti.

Modificato da Nico87
Inviato
7 ore fa, Nico87 scrive:

Non ho ne le conoscenze, ne le competenze, ne il reale stato di avanzamento del lavoro di bugfix del Max, ne tantomeno il polso di quello che pensano alla FAA, e soprattutto EASA e CAAC cinese, che penso vorranno non dico ricertificare, ma verificare approfonditamente il lavoro di certificazione svolto dalla FAA dopo quanto uscito sul loro conto.

Ma visti gli (dicono) insormontabili problemi, fossi in loro, rimetterei in produzione l'NG. Sconti a manetta su aereo e pacchetti manutenzione da vendere praticamente al costo solo per presidiare il segmento e tentare di ridurre il gap competitivo col NEO; tenere operative le fabbriche e non sputtanarsi ulteriormente la reputazione.
Intanto si progetta un aereo completamente nuovo da mettere sul mercato tra N (parecchi) anni sperando di lasciarsi tutto ciò alle spalle.
Certo sarebbero bei soldi (soprattutto si dovrebbero ricomprare tutti gli aerei venduti e mandare al cannello quelli in attesa di essere consegnati) ma almeno si metterebbe un punto fermo nella questione considerando anche il danno di immagine del Max e che piu di qualche passeggero potrebbe evitare i voli su questo aeromobile (emblematico il rename fatto da ryanair che sul marketing la sa lunga). Poi comunque Boeing è praticamente "lo stato" quindi dove non arriverebbe il loro portafogli, arriverebbe quello dei contribuenti.

 

L'NG, consuma troppo.

Non hanno alternativa. Devono riportare in volo il MAX. 

 

 

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