Vai al contenuto

Boeing 737 e 737 MAX


xyzteam

737 MAX  

53 voti

  1. 1. Volerai su un 737 MAX quando e se rientrerà in servizio?

    • 6
    • No
      23
    • Vorrei quantomeno attendere abbastanza
      24


Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, shadow_line scrive:

io farei che annullare il contratto l'aereo non ha il profilo di sicurezza promesso, gli avvocati sapranno sicuramente come fare

 

 

Dal primo d'ottobre molte compagnie potranno rescindere i contratti senza penali.

 

https://theaircurrent.com/scoops/october-brings-prospect-of-737-max-cancellations/

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho ne le conoscenze, ne le competenze, ne il reale stato di avanzamento del lavoro di bugfix del Max, ne tantomeno il polso di quello che pensano alla FAA, e soprattutto EASA e CAAC cinese, che penso vorranno non dico ricertificare, ma verificare approfonditamente il lavoro di certificazione svolto dalla FAA dopo quanto uscito sul loro conto.

Ma visti gli (dicono) insormontabili problemi, fossi in loro, rimetterei in produzione l'NG. Sconti a manetta su aereo e pacchetti manutenzione da vendere praticamente al costo solo per presidiare il segmento e tentare di ridurre il gap competitivo col NEO; tenere operative le fabbriche e non sputtanarsi ulteriormente la reputazione.
Intanto si progetta un aereo completamente nuovo da mettere sul mercato tra N (parecchi) anni sperando di lasciarsi tutto ciò alle spalle.
Certo sarebbero bei soldi (soprattutto si dovrebbero ricomprare tutti gli aerei venduti e mandare al cannello quelli in attesa di essere consegnati) ma almeno si metterebbe un punto fermo nella questione considerando anche il danno di immagine del Max e che piu di qualche passeggero potrebbe evitare i voli su questo aeromobile (emblematico il rename fatto da ryanair che sul marketing la sa lunga). Poi comunque Boeing è praticamente "lo stato" quindi dove non arriverebbe il loro portafogli, arriverebbe quello dei contribuenti.

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Nico87 scrive:

Non ho ne le conoscenze, ne le competenze, ne il reale stato di avanzamento del lavoro di bugfix del Max, ne tantomeno il polso di quello che pensano alla FAA, e soprattutto EASA e CAAC cinese, che penso vorranno non dico ricertificare, ma verificare approfonditamente il lavoro di certificazione svolto dalla FAA dopo quanto uscito sul loro conto.

Ma visti gli (dicono) insormontabili problemi, fossi in loro, rimetterei in produzione l'NG. Sconti a manetta su aereo e pacchetti manutenzione da vendere praticamente al costo solo per presidiare il segmento e tentare di ridurre il gap competitivo col NEO; tenere operative le fabbriche e non sputtanarsi ulteriormente la reputazione.
Intanto si progetta un aereo completamente nuovo da mettere sul mercato tra N (parecchi) anni sperando di lasciarsi tutto ciò alle spalle.
Certo sarebbero bei soldi (soprattutto si dovrebbero ricomprare tutti gli aerei venduti e mandare al cannello quelli in attesa di essere consegnati) ma almeno si metterebbe un punto fermo nella questione considerando anche il danno di immagine del Max e che piu di qualche passeggero potrebbe evitare i voli su questo aeromobile (emblematico il rename fatto da ryanair che sul marketing la sa lunga). Poi comunque Boeing è praticamente "lo stato" quindi dove non arriverebbe il loro portafogli, arriverebbe quello dei contribuenti.

 

L'NG, consuma troppo.

Non hanno alternativa. Devono riportare in volo il MAX. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.