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Boeing 737 e 737 MAX


xyzteam

737 MAX  

53 voti

  1. 1. Volerai su un 737 MAX quando e se rientrerà in servizio?

    • 6
    • No
      23
    • Vorrei quantomeno attendere abbastanza
      24


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Cita

On 28 July, a Trigana Air Service Boeing 737-300 freighter (registered PK-YSZ) operated a domestic flight between Jayapura-Sentani Airport and Wamena Airport, Indonesia. During landing at Wamena Airport, however, the aircraft suffered damage to the outer flap fairing on the left-hand wing and the left-hand wing tip during what appears to be a botched landing. 

https://www.aviation24.be/airlines/trigana-air-service/boeing-737-freighter-suffers-damage-to-left-wing-during-botched-landing-98802/

 

whatsapp-image-2020-07-28-at-14.59.47-2.

 

whatsapp-image-2020-07-28-at-14.59.47-3.

 

 

 

 

 

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http://avherald.com/h?article=4da87516&opt=0

 

Un approccio instabile è semplicemente un approccio che non soddisfa i criteri per un approccio stabile stabilito dall'operatore aereo. A titolo di esempio, Flight Safety Foundation definisce un approccio stabile nei seguenti termini:

 

Sulla rotta di volo corretta:

Approccio ILS - ILS entro 1 punto dal localizzatore e dalla pendenza di scorrimento.

 

Approccio visivo - Livello ali a 500 piedi AGL.

 

Approccio circolare - Livello ali a 300 piedi AGL.

Sono richiesti solo piccoli cambi di intestazione e tono.

 

Velocità entro + 20 / -0 kts della velocità di riferimento.

 

L'aeromobile deve essere nella corretta configurazione di atterraggio.

 

Velocità massima di caduta di 1.000 'al minuto.

Sono state applicate le impostazioni di alimentazione appropriate.

 

Briefing e checklist completati.

 

Durante l'IMC - Stabile di 1.000 piedi AGL.

 

Durante VMC - Stabile di 500 piedi AGL.

 

Se l'approccio non è stabile di 1.000 piedi AGL o 500 piedi AGL (a seconda delle condizioni meteorologiche), o se l'approccio diventa instabile al di sotto di queste altitudini, il pilota dovrebbe iniziare un approccio mancato / riattaccare.

Il pilota può iniziare un giro in qualsiasi momento al di sopra o al di sotto di queste altitudini se ritenuto necessario. È possibile per un pilota iniziare un giro anche dopo l'atterraggio sulla pista, ma non dopo che gli inversori di spinta sono stati schierati.

 

Ai fini dell'ATC, nei termini più elementari, se un aereo in arrivo è troppo alto o troppo veloce, l'approccio sarà molto probabilmente instabile.

Modificato da Damynavy
  • Grazie! 2
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12 ore fa, shadow_line scrive:

problemi tecnici alle supefici mobili dell'ala?

 

Non so se la condensa che si vede uscire in prossimità dell'ala sx (che poi picchia a terra) sia dovuta a guasto (ipersostentatore[flap] estratto o incastrato o il deflettore di flusso, magari qualche alettone) o altro, ma fin da quando esce dalle nuvole (primo video) l'ala si lascia una scia. Non ho idea se è solo perchè è troppo veloce/imbardato a sx, ma io non sono un pilota.

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1 ora fa, nubironaSW scrive:

 

Non so se la condensa che si vede uscire in prossimità dell'ala sx (che poi picchia a terra) sia dovuta a guasto (ipersostentatore[flap] estratto o incastrato o il deflettore di flusso, magari qualche alettone) o altro, ma fin da quando esce dalle nuvole (primo video) l'ala si lascia una scia. Non ho idea se è solo perchè è troppo veloce/imbardato a sx, ma io non sono un pilota.

 

potrebbe essere carburante vaporizzato? mi sembra strano che siano scie solo di condensazione cosí continue anche quando é già atterrato, comunque un aereo in quelle condizioni deve avere avvisato prima la torre di controllo

 

i piloti devono essersene accorti e aver avvisato per un atterraggio critico, che poi non si voglia far sapere per non avere problemi da parte di tutti gli interessati e della compagnia aerea é anche possibile

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