Vai al contenuto

Boeing 737 e 737 MAX


xyzteam

737 MAX  

53 voti

  1. 1. Volerai su un 737 MAX quando e se rientrerà in servizio?

    • 6
    • No
      23
    • Vorrei quantomeno attendere abbastanza
      24


Messaggi Raccomandati:

Mi chiedo però, facendo l'avvocato del diavolo, se non ci sia anche un bias tipo quello che affliggeva l'affidabilità delle vecchie Fiat: andando in mano a gente mediamente più povera (in questo caso le compagnie più sfigate) spesso era la manutenzione ad essere negletta, con effetti che però si riversavano sulla reputazione della meccanica...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine il CEO (e non solo lui) è saltato, anche se alla fine resterà in carica fino a fine anno.

 

https://www.adnkronos.com/economia/lascia-il-ceo-di-boeing-dave-calhoun-quando-gli-errori-si-pagano_3Jolykn0CnWDOUyRp3fdq

 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

a me fà riflettere quanto i media siano indirizzati/indirizzabili.

 

Adesso và colpita Boeing, probabilmente per ragioni politiche/azionarie, ma non sapendo che a livello industriale le problematiche le hanno tutti i costruttori vedi motori P&W dei 320neo , etc etc 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/4/2024 at 10:14, nicogiraldi scrive:

ma non sapendo che a livello industriale le problematiche le hanno tutti i costruttori vedi motori P&W dei 320neo , etc etc 

 

Correggimi se sbaglio: sostanzialmente, quei motori stanno rivelando la necessità di un'importante richiamo/manutenzione anticipata.

 

Un bel guaio economico per le compagnie, costrette a mettere a terra aerei per tempi prolungati, a causa di problemi dovuti ad un fornitore di motori.

 

Ma non si tratta di "sorprese improvvise", frutto di errori nella catena di progettazione, produzione e controllo finale dell'aeromobile, da parte di Airbus stessa.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, J-Gian scrive:

 

Correggimi se sbaglio: sostanzialmente, quei motori stanno rivelando la necessità di un'importante richiamo/manutenzione anticipata.

 

Un bel guaio economico per le compagnie, costrette a mettere a terra aerei per tempi prolungati, a causa di problemi dovuti ad un fornitore di motori.

 

Ma non si tratta di "sorprese improvvise", frutto di errori nella catena di progettazione, produzione e controllo finale dell'aeromobile, da parte di Airbus stessa.

 

certo è un problema di P&W  e delle compagnie, segnalavo che tutte le aziende hanno problematiche di qualità dovute anche allo shortage dei materiali oltre ala domanda abnorme di velivoli.

 

Ma ad esempio lo sai che qatar ha rimesso in linea i 350 dopo anni fermi a causa di problematiche ma ben chiarite sulla fusoliera? 

Oppure che nei primi 2000 il carrello anteriore dei 320 family era problematico? 

E sono state riprogettate parti?  Landing with Nosewheels at 90 degrees | Safety First (airbus.com)

 

secondo me è normale, ovviamnte nessuno vorrebbe aver problemi di qualità costruttiva ma succede in ogni ambito.

Ecco non confondiamo questi eventi come la perdita di cappottatura motore di un 738 col caso Mcas per dire..

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.