Vai al contenuto
  • 0

Auto Nuova! ..ma quale?


Hypervyy

Domanda

Ciao a tutti! Seguo il forum da un pò, e mi sono deciso ad iscrivermi per chiedere a voi qualche parere\consiglio\aiuto esperto.

Vorrei cambiare la mia Seat Ibiza 1.2 Gpl con una nuova auto. Il problema è che ce ne sono molte che mi piacciono esteticamente ma non saprei quale potrebbe fare al mio caso.

Premetto che:

Vorrei spendere dai 15.000 in Giù

percorro circa 8.000\10.000 Km l'Anno ( Abito a Roma quindi è quasi sempre città )

Auto nuova\Usata\Km0 va bene

Vorrei poterla tenere a lungo, che duri.

Carine avevo visto la Nuova Clio, la Mito e la Fiesta ( un pò meno quest'ultima ) ma non so.

C'èra la I30 che mi piaceva molto sia dento che fuori ma non so se faccia al mio caso.

E altre non so.. se potete consigliarmi voi ..

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Primo: quegli 8/10.000 km sono stati "depurati" dei km non necessari da fare in auto (bici, bus, ecc.)?

Secondo: appoggio l'idea di Lino per una Yaris Hybrid, certo a patto di trovarla a cifre ragionevoli.

Altrimenti, visto il contesto d'uso, punterei senza esitazione a un piccolo benzina aspirato, come il 1.2 75 CV di Clio o il 1.2 82 CV di Fiesta.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

delta 1.4 benzina??!!

Di che anno è la tua Ibiza? Come mai vuoi cambiarla?

Comunque vai di benzina, mito scoverei una twinair 85cv giusto per avere un po' di brio. Clio 0.9 tce perché il 1.2 è datato. Fiesta se non vuoi andare con l'ecoboost va bene il nuovo 1.0 che è moderno e consuma poco, anche se moscio..

Se vuoi un buon aspirato su una buona macchina, 208 1.2

Yaris ibrida mi sa che fa pochi km per renderla conveniente..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Panda, Punto e simili le escluderei. Non mi piacciono esteticamente.

Si i 8.000\10.000 Kilometri annui sono fatti tutti con la macchina. Anzi, mi sono fatto una media ora con i kilometri, e in 5 anni ho fatto 9.500 Km l'anno.

La cambio perchè la passo la mia a mia sorella :P non per altro è del 2008. Era una delle prime del nuovo modello.

La yaris la vedo troppo piccolina, non lo so, non mi piace..

e.. "Anche s'è moscio " .. no ok. Non dico che voglio fare le corse.. ma un pò di brio non mi dispiace.

Ora mi guardo le varie Mito\Clio\Fiesta che mi avete consigliato.

Dite che a GPL è sconsigliato visto i pochi Kilometri percorsi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, il gpl non è molto indicato perché non ammortizzeresti il sovrapprezzo. Poi l'avviamento e il primo km sono a benzina, quindi se fai brevi tratti è sconveniente.. fai conto che le auto di adesso a benzina sono migliorate nei consumi e fanno meglio della tua ibiza (come benzina) ad eccezione della clio 1.2 e della mito 78cv che sono li li..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Facendo un riassunto:

Se si parla di benzina l'unica che risalta tra queste elecante è la Mito 0.9 Twinair da 105 per quanto riguarda i consumi e le prestazioni,giusto? oppure anche la Clio 0.9 Tce? ( perchè tu ti riferivi alla 1.2 no? .. la Fiesta non la conto visto che dite ch'è fiacca :P )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Facendo un riassunto:

Se si parla di benzina l'unica che risalta tra queste elecante è la Mito 0.9 Twinair da 105 per quanto riguarda i consumi e le prestazioni,giusto? oppure anche la Clio 0.9 Tce? ( perchè tu ti riferivi alla 1.2 no? .. la Fiesta non la conto visto che dite ch'è fiacca :P )

Personalmente non mi avventurerei a prendere un piccolo turbo con rapporto cilindrata/potenza, per così dire, un po' pioneristico, sapendo di doverlo usare in un ambiente nettamente sfavorevole: tragitti urbani trafficati, magari brevi e con accensioni/spegnimenti ravvicinati. Imho non è il miglior banco di prova per l'affidabilità e la manutenzione di motori dalla componentistica delicata.

Ripeto, andrei di aspirati. Magari meno briosi (ma girando per Roma ci perderesti molto? :D), ma più semplici e meno "tirati", e richiedono manutenzione meno onerosa. Inoltre, prima di escludere qualche modello, tenta di provarlo un attimo per verificarci sopra le TUE sensazioni personali. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.