Vai al contenuto
  • 0

Auto Nuova! ..ma quale?


Hypervyy

Domanda

Ciao a tutti! Seguo il forum da un pò, e mi sono deciso ad iscrivermi per chiedere a voi qualche parere\consiglio\aiuto esperto.

Vorrei cambiare la mia Seat Ibiza 1.2 Gpl con una nuova auto. Il problema è che ce ne sono molte che mi piacciono esteticamente ma non saprei quale potrebbe fare al mio caso.

Premetto che:

Vorrei spendere dai 15.000 in Giù

percorro circa 8.000\10.000 Km l'Anno ( Abito a Roma quindi è quasi sempre città )

Auto nuova\Usata\Km0 va bene

Vorrei poterla tenere a lungo, che duri.

Carine avevo visto la Nuova Clio, la Mito e la Fiesta ( un pò meno quest'ultima ) ma non so.

C'èra la I30 che mi piaceva molto sia dento che fuori ma non so se faccia al mio caso.

E altre non so.. se potete consigliarmi voi ..

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Comunque laCee'd gli piace anche se non capisce come mai a quel prezzo con tutti queli Optional, gli sembra una fregatura, ma queste sono solo sue paranoie.

La sua unica questione èra il consumo di un auto con un motore 1.4 CVVT, qualcuno mi aveva deto che sono motori nuovi e consumano poco, ma in ambito cittadino? non dico rinchiusi nel traffico ora e ore.. ma in generale.

Sennò dovrei proiettarlo verso il GPL, anche, li credo stessa domanda.. ..

L'astra ha più cavalli ed è più pesante, in teoria consuma di più..no? :\

P.s. l'Astra la vede Lunedì, ma volevo capire, voi che conoscete questi motori o che come stavano in consumi..

Modificato da Hypervyy
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh quasi i 15 di media non è male secondo me per un'auto come la i30 che tanto piccola non è! Posso chiederti se questa media la ottieni utilizzando il piede leggero per ottimizzare i consumi oppure se guidi "normalmente" senza correre e senza aver l'occhio fisso sul consumo istantaneo?

Esattamente, una guida normale non curandomi dei consumi con cambiate vicino ai 3000 giri. Se guido col le uova sotto l'acceleratore con cambiate fatte a 2.200 giri, cercando di tenere il più costante possibile la velocità, su strade a max 90km/h senza traffico sono riuscito a migliorare molto i consumi! Ma quella è stata solo una prova, per dimostrarmi come il piede alla fine sia quello che decreta i consumi di un auto.

Modificato da Giuseppe1976
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comunque laCee'd gli piace anche se non capisce come mai a quel prezzo con tutti queli Optional, gli sembra una fregatura, ma queste sono solo sue paranoie.

La sua unica questione èra il consumo di un auto con un motore 1.4 CVVT, qualcuno mi aveva deto che sono motori nuovi e consumano poco, ma in ambito cittadino? non dico rinchiusi nel traffico ora e ore.. ma in generale.

Sennò dovrei proiettarlo verso il GPL, anche, li credo stessa domanda.. ..

L'astra ha più cavalli ed è più pesante, in teoria consuma di più..no? :\

P.s. l'Astra la vede Lunedì, ma volevo capire, voi che conoscete questi motori o che come stavano in consumi..

Sì l'Astra beve di più ecco perché è più conveniente, anche se non si ga molta strada, la versione Gpltech.

Questa macchina grande e comoda usufruisce di buoni sconti dato che ormai ha 4 anni alle spalle.

Di certo non fai un gran errore se la prendi!

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì l'Astra beve di più ecco perché è più conveniente, anche se non si ga molta strada, la versione Gpltech.

Questa macchina grande e comoda usufruisce di buoni sconti dato che ormai ha 4 anni alle spalle.

Di certo non fai un gran errore se la prendi!

Aspetta, non ho capito.

L'astra è più conveniente perchè beve tanto e quindi la fanno pagare di meno? .. per "di certo non fai un grande errore se la prendi " ti riferisci all'Astra o la ceed?

Scusa ma :P sto rintontito.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aspetta, non ho capito.

L'astra è più conveniente perchè beve tanto e quindi la fanno pagare di meno? .. per "di certo non fai un grande errore se la prendi " ti riferisci all'Astra o la ceed?

Scusa ma :P sto rintontito.

No nel senso che essendo un po pesantuccia e quindi soggetta ad un maggior consumo di carburante, è da tener in considerazione la versione Gpltech che esce dalla fabbrica (garanzia della casa).

Se non erro la versione Elective ha i cerchi da 16" mentre è la Cosmo ad avere i 17.

Riassumendo l'Astra è una buona macchina ed è per questo che ho detto che non vai in un fosso se la compri.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io la Ceed. Costa meno e il 1.4 benzina si muove egregiamente come ci ha indicato il ns. Giuseppe1976.

Inoltre è esteticamente più sobria ed internamente ha belle plastiche e spazio a volontà. Per il gpl devi contare 1500€ in più. Vedi se ti conviene...

E poi ho visto nella i30wagon che non è così ben integrato come impianto. In questo Opel è più avanti. Se proprio vuoi andare di gpl allora l'Astra è meglio

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.