Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

  • 2 mesi fa...

Ma vai a capire: ieri, vicino casa, ho trovato questa. Sapevo che doveva arrivare nelle concessionarie a ottobre e invece eccola qui in una località turistica della Calabria...

Comunque, dal vivo, il frontale non è malvagio mentre nella vista posteriore il paraurti mi è proprio indigesto!

j8D7vy.jpg

Z2JiED.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Prezzi:

N.B.: Per la 5 Porte aggiungete 650€ ai prezzi sotto riportati. La Yarish HSD, invece, è disponibile esclusivamente in configurazione a 5 porte.

Benzina :

1.0 VVT-i (69 CV):

Base : 10.950€

Cool : 13.050€

Active : 13.900€

Lounge : 13.800€ (Solo 5 Porte)

1.3 VVT-i (99 CV):

Active : 14.700€

Style : 16.200€

Lounge : 16.550€ (Solo 5 Porte)

1.3 VVT-i Multidrive S (99 CV):

Active : 15.900€

Style : 17.400€

Lounge : 17.750€ (Solo 5 Porte)

Diesel :

1.4 D-4D (90 CV):

Base : 13.300€

Cool : 15.400€

Active : 16.250€

Style : 17.750€

Trend : 18.100€ (Solo 5 Porte)

Hybrid:

1.5 HSD E-CVT (100 CV):

Hybrid Cool : 17.650€

Hybrid Active : 18.500€

Hybrid Style : 20.000€

Sino al 30 Settembre promozione per l'allestimento Cool in versione a 5 porte:

1.0 VVT-i Cool 5P: 10.900€

1.4 D-4D Cool 5P: 13.400€

1.5 HSD E-CVT Cool 5P: 15.450€

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comincio a vederne girare un po'.

Bene, mi piace, fari posteriori ottimi finalmente...niente led natalizi per la ibrida.

Bella macchinina comunque la HSD.

Link al commento
Condividi su altri Social

certi dettagli come ad es proprio i fari posteriori sono dovuti proprio alla cura, quindi gusto europeo altrimenti mi sa che se fosse dipeso dai jap a quest'ora ci saremmo di nuovo trovati con delle ottiche/cromie anni '90!

e questo dovrebbe essere solo l'inizio (mettendo dentro anche aygo2) stando proprio a quanto diramato dalla stessa casa la quale ha espressamente specificato che d'ora in poi i suoi modelli di medio-basso di gamma, quindi plausibilmente aygo, yaris ed auris, destinati all'europa (in questo caso)* saranno nella stessa appositamente pensati ed il che nella pratica si tradurrà in diverso approccio in settori/fattori come:

design

finiture

comportamento stradale

accessori e personalizzazioni

produzione

....

* ma specificherei per gran parte dell'occidente dato che, come ad es nel caso di yaris, la versione che ora approda (proprio da quest'ultimo restyling) negli usa esce proprio dallo stesso stabilimento da dove nascono quelle destinate alla stessa europa, quindi nel nord della francia in quel di valenciennes (mentre prima mi pare da un sito messicano).

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

Le Yaris sono sempre state dichiarate come "pensate per l'Europa".

Aygo lo è intrinsecamente, visto che è fatta solo per l'Europa.

E pure Auris, visto che in mercati diversi veniva proposto altro.

Non vedo nessun inizio di cambi di rotta in corso. :pen:

ni...

nel senso che se ci fai ben caso la yaris che è stata espressamente e totalmemte pensata per l'europa è la prima serie (disegnata da un greco) e difatti non'è ad es approdata nel mercato nord americano, dove in tutta probabilità non rispondeva ai requisiti minimi di sicurezza passiva... anche se secondo me più che altro per una questione di dimensioni troppo ridotte ai tempi per quel il mercato, ossia i primi anni 2000, mentre dalla seconda serie in poi si (anche se invero inizialmente la yaris mk1 non era neanche prevista per lo stesso mercato interno ma che poi invece vi arrivò in quanto la stessa evidentemente incontrò molto i gusti "di casa" (ed un po come poi avvenne per honda con la civic 8).

per l'aygo è senz'altro come dici anche se c'è comunque da specificare che la stessa è anche venduta nel mercato interno (ma questo non penso proprio che avverrà per gli stati uniti).

mentre nel caso di auris/corolla qui siamo decisamente di fronte ad un prodotto globale e pertanto non si può certo dire che fosse "europea"(ma per tale area geografica riadattata in termini di allestimenti e tarature sospensive ad es...)

ergo: nella medesima configurazione (inteso come modello, e li ne costituisce la variante "sporthach" della corolla 3vol/sw) della "nostra" auris la possiamo infatti ad es trovare in madre patria (e fra l'altro con lo stesso nome), come anche nel mercato australiano dove li invece mantiene la oramai storica (correva l'anno 1967) denominazione di corolla.

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la TS non la fanno più o è solo per il mercato Jap?

A me la prima serie piaceva un sacco con quei cerchi tipo Enkei, poi la seconda era bellissima specie se messa giù tipo questa:

exhaust1.jpg

Ci manca lo spoiler sul lunotto ed è PERFETTA.

Link al commento
Condividi su altri Social

la prima serie restyling fu venduta anche in nord america

mah, non ne sono al corrente nello specifico....

anche se invero per la rete mi sono effettivamente imbattuto in delle yaris mk1 che erano caratterizzate di paraurti visibilmente più spergenti del solito, e questo poteva plausibilmente essere compatibile con il mercato yankee.... ma altresì mi pare anche di ricordare che in tale configurazione queste mostravano anche una guida a dx e pertanto sarei portato a pensare che potessero ad es essere destinate al mercato australiano.... :nonso:

Ma la TS non la fanno più o è solo per il mercato Jap?

allo stato attuale sembrerebbe solo (altrove non saprei) per il mercato interno (li denominata rs) e dotata dell'oramai "sempiterno", quindi stracollaudato, 1.5 lt 4 cilindri 1NZ-FE con 109hp --> Photo Feature: Toyota Vitz RS facelift

A me la prima serie piaceva un sacco con quei cerchi tipo Enkei

non posso far altro che quotare e tanto che il modello in questione -anche se non versione ts- lo possiedo da oltre 10 anni oramai e che in tutta franchezza a tutt'oggi del suo aspetto coplessivo (esterno/interno) non mi sono ancora stancato!!! :attorno:

poi la seconda era bellissima specie se messa giù tipo questa:

qui devo dire che per quanto mi riguarda è una storia alquanto, diciamo così, "singolare", relativamente a questa versione.

ovverosia inizialmente, tanto dalle prime foto che alla presentazione in conce, mi era piaciuta davvero tantissimo ma che invece nel corso degli anni la cosa se è sempre più "stemprerata" sino poi a lasciarmi quasi indifferente, e questo forse anche dovuto al fatto che in un certo qual senso non la trovavo molto competitiva rispetto a certe "big"(anche inteso come dimensioni) coeve della categoria e questo principalmente per via di ambiti come ad es finiture e design interni, come anche esterno (in tal caso rif al frontale).... mentre invece ultimamente devo dire che la ho enormemente rivalutata e che anzi, ed a maggior ragione nel contesto odiaerno, la trovo sin'anche davvero degna di nota e questo proprio in quanto la ritengo assolutamente attuale, e addirittura "futuristica" per via di tante sue caratteristiche (estetica e funzionalità plancia, strumentazione, easy flat system....) anche rispetto alla sua stessa successora (specie vs pre-restyling naturalmente)!

ps; sbaglio o ho sentito proprio un'espressione del tipo "e chi se ne f....rega"?!? :pc::x

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.