-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
railgun
Ragazzi chiedo ancora una volta aiuto per un problema sorto da qualche settimana.
Ho un Alfa Mito (1.4 78cv benzina) acquistata usata a Dicembre. Avendola presa in periodo invernale, ho subito montato i pneumatici invernali (da 16').
Ho quindi "impostato" la mia posizione di guida con questi pneumatici.
Arrivata la primavera, rimetto le gomme estive (da 17') e accuso fin da subito mal di schiena sia guidando, sia da fermo (ho già di mio problemi alla schiena, ma non mi era mai capitato in precedenza di accusare dolore in auto). Tutto ciò senza aver toccato una virgola del "settaggio" del sedile o del volante.
Convinto si trattasse di un problema di regolazione sedile, ho provato a modificare di tutto, dalla regolazione lombare, all'inclinazione, all'altezza del sedile ma senza ottenere nulla di soddisfacente, il male continua.
Così ho pensato si trattasse di una questione dovuta alla maggiore rigidità dell'auto (essendo che con i cerchi da 17 la gomma si restringe) e quindi ho avuto l'idea di passare a misura 16 anche per le gomme estive.
Le domande a questo punto sono due: 1) cambierebbe davvero qualcosa con delle gomme estive da 16? O c'è il rischio che io continuii ad accusare mal di schiena lo stesso (anche se con le invernali da 16 non succedeva)? 2) C'è qualche elemento che non ho considerato che potrebbe causare il mal di schiena (es. sedile mal funzionante o troppo scomodo)?
Grazie in anticipo
Link al commento
Condividi su altri Social
3 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora